Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
giretto di oggi con il mio Paul, il veliero non era la Perla Nera ma va bene lo stesso... [emoji23]
51ccdc221b3a0e6475d3cdfc3d4898ed.jpg


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] a parte gli scherzi...ma sul sormano se si mette giù il piede è davvero difficile ripartire. Non so tu come la vedi, ma dove c'è il cancelletto bisogna fare attenzione a girarci intorno, se no....zac devi staccare:wacko:
Io spero sempre di non dovermi fermare, ieri sono stata fortunata perchè c'erano diversi ciclisti, e quindi qualcuno che ti aiuta lo trovi...fra l'altro sul finale mi ha passato un tale che andava su davvero forte!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] a parte gli scherzi...ma sul sormano se si mette giù il piede è davvero difficile ripartire. Non so tu come la vedi, ma dove c'è il cancelletto bisogna fare attenzione a girarci intorno, se no....zac devi staccare:wacko:
Io spero sempre di non dovermi fermare, ieri sono stata fortunata perchè c'erano diversi ciclisti, e quindi qualcuno che ti aiuta lo trovi...fra l'altro sul finale mi ha passato un tale che andava su davvero forte!

ah, io il Sormano (lato muro) lo faccio solo a piedi... :mrgreen:

l'altro giorno ho avuto difficoltà a ripartire su una pendenza ben più tranquilla, avevo dimenticato di cambiare prima di fermarmi per rispondere al telefono!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
nessuno l'ha spinto,e non è più riuscito a ripartire... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] a parte gli scherzi...ma sul sormano se si mette giù il piede è davvero difficile ripartire. Non so tu come la vedi, ma dove c'è il cancelletto bisogna fare attenzione a girarci intorno, se no....zac devi staccare:wacko:
Io spero sempre di non dovermi fermare, ieri sono stata fortunata perchè c'erano diversi ciclisti, e quindi qualcuno che ti aiuta lo trovi...fra l'altro sul finale mi ha passato un tale che andava su davvero forte!

Ho dato una occhiata a 'sto Muro di Sormano su salite.ch e devo dire che potrei farlo montando un 50*28

Intendo dire, corona da 28 e pignone da 50.
Altrimenti non se ne parla.
:cool:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ho dato una occhiata a 'sto Muro di Sormano su salite.ch e devo dire che potrei farlo montando un 50*28

Intendo dire, corona da 28 e pignone da 50.
Altrimenti non se ne parla.
:cool:

Io con il 34 25 ho fatto molta fatica. Con il 29 non è una passeggiata di salute ma almeno si riesce a far girare i piedi senza inchiodarsi:mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
per me con il 34 o col 50 è uguale... nel senso che mi pianto uguale!!!
o-o

scherzi a parte se tu, pur soffrendo, lo fai col 25 sei proprio forte... (e poi dici che sono io che tengo rapporti troppo duri, pensavo lì ci andasse il 32)

Ma no, quando sono andata col 25...è perchè avevo solo quello e sul finale ho sofferto molto
In realtà su quel percorso faccio sempre fatica, non è una salita che mi si addice tanto, troppo corta e si deve fare troppo di "forza".infatti il ragazzo che ieri mi ha passato andava su ben più forte di me...
I miei compagni di uscite salgono col 39 anche lì, infatti....mi aspettano in cima!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho dato una occhiata a 'sto Muro di Sormano su salite.ch e devo dire che potrei farlo montando un 50*28

Intendo dire, corona da 28 e pignone da 50.
Altrimenti non se ne parla.
:cool:

bravo Agente, pienamente d'accordo! [emoji6] [emoji1]
Una corona piccola da Mountain Bike sarebbe comoda... [emoji23]



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
bravo Agente, pienamente d'accordo! [emoji6] [emoji1]
Una corona piccola da Mountain Bike sarebbe comoda... [emoji23]

eh... tu non conosci il percorso, lì c'è un'altra strada che ha esattamente gli stessi punti di arrivo e partenza (credo che su salite.ch sia indicata come "colma di sormano" da sormano), ma che invece di un paio di km ce ne mette sei o sette; quindi più che la corona da MTB, c'è da prendere la strada normale !!!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
eh... tu non conosci il percorso, lì c'è un'altra strada che ha esattamente gli stessi punti di arrivo e partenza (credo che su salite.ch sia indicata come "colma di sormano" da sormano), ma che invece di un paio di km ce ne mette sei o sette; quindi più che la corona da MTB, c'è da prendere la strada normale !!!

Anche la strada "normale" è un bell'esercizio, se ben eseguito. Pur non essendo particolarmente impegnativo quando lo si fa con impegno dà soddisfazione;-)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anche la strada "normale" è un bell'esercizio, se ben eseguito. Pur non essendo particolarmente impegnativo quando lo si fa con impegno dà soddisfazione;-)

è una bellissima strada; come ben sai la "soddisfazione" che viene dall'andare al proprio limite si trova anche in pianura, figurarsi su una rispettabile salita. Che poi si riesce anche a fare pedalando, contariamente al muro dove io scendo e spingo!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Spariti tutti ? In effetti il tempo, almeno a Milano, e' un po' deprimente... ed il forum decisamente fiacco e ripetitivo, ultimamente

Nel fine settimana un po' di tosse/raffreddore, comunque ho pedalato lo stesso in qualche maniera. (ho anche scordato di accendere il garmin i primi 20 km).Gambe non brillanti, ma va beh :)
 

Allegati

  • 20171004_112208.jpg
    20171004_112208.jpg
    122,1 KB · Visite: 35
  • 20171004_112118.jpg
    20171004_112118.jpg
    149,8 KB · Visite: 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.