Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Prova a contattarli telefonicamente e chiedigli se la riparazione in garanzia può essere effettuata presso un rivenditore Bianchi della tua zona, magari cercheranno di trovare una soluzione.

Il gentilissimo Bianchi di zona mi ha fatto capire che preferiva fare il lavoro gratis che combattere con il servizio clienti/garanzia... comunque adesso e' fatta; sono andato da quello piu' vicino, anche se non Bianchi, e mi sono tolto il pensiero. Tanto settimana prossima pago il dentista e qualsiasi cosa abbia speso sulla bici sparisce dai ricordi
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
717
157
Visita sito
Bici
Italiana
Il gentilissimo Bianchi di zona mi ha fatto capire che preferiva fare il lavoro gratis che combattere con il servizio clienti/garanzia... comunque adesso e' fatta; sono andato da quello piu' vicino, anche se non Bianchi, e mi sono tolto il pensiero. Tanto settimana prossima pago il dentista e qualsiasi cosa abbia speso sulla bici sparisce dai ricordi
Ecco la burocrazia dell'assistenza in garanzia ...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
il mio altro regalo di Natale che mi sarà utilissimo, ovvero un bel casco nuovo di buona qualità che metterà in pensione il precedente bianco che mi è durato dal 2008 ad oggi...
Eccolo è comodissimo, robusto ed anche decisamente visibile ed allegro nel colore giallo fluo che ho scelto io! [emoji1]
1a95b57e317a186412bfac69f1547a4d.jpg


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
il mio altro regalo di Natale che mi sarà utilissimo, ovvero un bel casco nuovo di buona qualità che metterà in pensione il precedente bianco che mi è durato dal 2008 ad oggi...
Eccolo è comodissimo, robusto ed anche decisamente visibile ed allegro nel colore giallo fluo che ho scelto io! [emoji1]

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

beh, tenere un casco in policarbonato 10 anni è un po' troppo... a un certo punto è come avere un cappello di lana.

Ovviamente esagero, ma i caschi da moto andrebbero cambiati ogni tre anni, magari cinque andando al risparmio; quelli da bici sono anche più leggeri... (però io in moto usavola fibra di vetro, quindi magari sono ricordi con i primi caschi da ragazzo e le cose sono cambiate nel frattempo)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
beh, tenere un casco in policarbonato 10 anni è un po' troppo... a un certo punto è come avere un cappello di lana.

Ovviamente esagero, ma i caschi da moto andrebbero cambiati ogni tre anni, magari cinque andando al risparmio; quelli da bici sono anche più leggeri... (però io in moto usavola fibra di vetro, quindi magari sono ricordi con i primi caschi da ragazzo e le cose sono cambiate nel frattempo)
Anche io sapevo circa 5 anni, ma secondo quest'articolo https://helmets.org/replace.htm pare che non ci siano cambiamenti significativi nelle prestazioni ben oltre quella durata.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
beh, tenere un casco in policarbonato 10 anni è un po' troppo... a un certo punto è come avere un cappello di lana.

Ovviamente esagero, ma i caschi da moto andrebbero cambiati ogni tre anni, ma cinque andando al risparmio; quelli da bici sono anche più leggeri...

Personalmente sapevo che la regola dei 5 anni è per i caschi da moto e da monoposto compreso il kart, perché sono in fibra di vetro, carbonio o simili e sono usati a velocità ben più alte di una bici.
Per quanto riguarda i caschi da bici invece pensavo che si dovessero sostituire solo quando hanno preso una botta o hanno ammaccature.
Magari questo lo sostituirò prima di 10 anni [emoji23]
Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Personalmente sapevo che la regola dei 5 anni è per i caschi da moto e da monoposto compreso il kart, perché sono in fibra di vetro, carbonio o simili e sono usati a velocità ben più alte di una bici.
Per quanto riguarda i caschi da bici invece pensavo che si dovessero sostituire solo quando hanno preso una botta o hanno ammaccature.
Magari questo lo sostituirò prima di 10 anni [emoji23]
Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

beh, visto che tu corri in kart sicuramente ne sai di più di me... io poi d'inverno tendo a girare col cappellone di lana per il freddo !
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
update sulle ruote: oggi sono andato per controllare e poi riporre la ruota riparata, ma POF ! copertone stallonatoe rovinato, sotto camera tagliata su circa 5 cm!!! Dato che il mecca mi aveva detto di aver smontato tutto (strano, io pensavo di farlo senza smontare copertone etc, ma il mecca è lui) ovviamente ho pensato avesse fatto danno col cacciagomme e la fretta. Passato al negozio a dirlo, senza speranza di risarcimenti (mia parola contro la loro), poi c'era il proprietario che mi ha detto di portare la ruota. Portata la ruota al negozio; i ragazzi hanno detto prima di non aver smontato il copertone (lo avevano detto solo per giustificare il prezzo della riparazione?) e poi che si vedeva che il copertone era stato danneggiato dall'aver gonfiato troppo (...), e che comunque era solo una coincidenza che avesse ceduto proprio appena uscito dal loro negozio ed essere stato quattro giorni appoggiato al muro senza neanche la bici sopra. Per fortuna c'era ancora lì il proprietario (quando sono arrivato era fuori, ma è rientrato mentre parlavamo coi ragazzi), che ha fatto tirare fuori un copertone di bassa qualità (come il mio, anzi direi un po' meglio del mio che era un Hutchinson Equinox) ed una camera d'aria; senza più discutere e tutto gratis. Insomma, non posso escludere la coincidenza, e devo dare atto al proprietario che si è comportato molto correttamente. Però la prossima volta che ho qualcosa che non so fare da solo, o per cui non ho gli attrezzi, vado da qualcuno che tratti parecchie bici da corsa !!!

IMG_9200.JPG
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
update sulle ruote: oggi sono andato per controllare e poi riporre la ruota riparata, ma POF ! copertone stallonatoe rovinato, sotto camera tagliata su circa 5 cm!!!
Per fortuna c'era ancora lì il proprietario (quando sono arrivato era fuori, ma è rientrato mentre parlavamo coi ragazzi), che ha fatto tirare fuori un copertone di bassa qualità (come il mio, anzi direi un po' meglio del mio che era un Hutchinson Equinox) ed una camera d'aria; senza più discutere e tutto gratis. Però la prossima volta che ho qualcosa che non so fare da solo, o per cui non ho gli attrezzi, vado da qualcuno che tratti parecchie bici da corsa !!!

A me è successa una cosa simile addirittura in un negozio specializzato in Mountain Bike e bici da corsa, ovvero avevo chiesto di comprare e montare dei copertoni da 25 sulla bici del mio fidanzato e loro li hanno messi senza controllare che strusciavano sui freni ma purtroppo ci siamo fidati e ce ne siamo accorti solo arrivati a casa dove tra l'altro è scoppiata da sola una camera d'aria che il meccanico aveva montato male... Quando siamo tornati ci hanno regalato la camera d'aria però i copertoni non ce li hanno cambiati nonostante fossero nuovi e l'errore era loro, ma abbiamo dovuto comprarne altri da 23 scontati dal negozio...
Almeno con te sono stati gentili invece a noi ci hanno pure maltrattato!


beh, visto che tu corri in kart sicuramente ne sai di più di me... io poi d'inverno tendo a girare col cappellone di lana per il freddo !
Grazie! [emoji4]
Io non metto niente se non il paraorecchie però a volte potrei provare ad usare una bella bandana nera col logo pirata che ho a casa, in onore anche del mio amato eroe Pantani!

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Avete contagiato anche me con le foto durante i giri in bici, eccone qualcuna: sole splendido ma fredddddooooo, d'altronde farsi 8 km di discesa con la temperatura odierna non è stata la cosa più furba da fare ;pirlùn^

Lago_grande_Avigliana01.jpg Lago_grande_Avigliana03.jpg Lago_grande_Avigliana05.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A me è successa una cosa simile addirittura in un negozio specializzato in Mountain Bike e bici da corsa, ovvero avevo chiesto di comprare e montare dei copertoni da 25 sulla bici del mio fidanzato e loro li hanno messi senza controllare che strusciavano sui freni ma purtroppo ci siamo fidati e ce ne siamo accorti solo arrivati a casa dove tra l'altro è scoppiata da sola una camera d'aria che il meccanico aveva montato male... Quando siamo tornati ci hanno regalato la camera d'aria però i copertoni non ce li hanno cambiati nonostante fossero nuovi e l'errore era loro, ma abbiamo dovuto comprarne altri da 23 scontati dal negozio...
Almeno con te sono stati gentili invece a noi ci hanno pure maltrattato!

sono stati gentili perché c'era il proprietario e perché ero visibilmente inc***ato: pensa se fosse successo in discesa, o banalmente se avessi montato la ruota, messo la bici in macchina e fatto 100 km per vederemela andare KO appena ci salivo sopra ! Cmq ilcopertome che mi hanno dato lo utilizzerò solo sui rulli.

Tanto adesso ho le ruote di MarcoMIlano...
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
bellissime foto Shadowplay!
peppe59: appunto fai bene, comprati tu dei copertoni a scelta

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Grazie, la vista da quel terrazzino sul lago è molto bella: ho scattato un po' alla cieca dato che avevo il sole in faccia e non vedevo granché. E' andata bene...
Buona domenica a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie, la vista da quel terrazzino sul lago è molto bella: ho scattato un po' alla cieca dato che avevo il sole in faccia e non vedevo granché. E' andata bene...
Buona domenica a tutti.
si davvero mi piacciono le tue foto, bel posto e complimenti!
Inoltre non preoccuparti che ad uscire col gelo non sei solo, ma lo faccio pure io [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
si davvero mi piacciono le tue foto, bel posto e complimenti!
Inoltre non preoccuparti che ad uscire col gelo non sei solo, ma lo faccio pure io [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Il posto è molto bello, ma generalmente l'umidità dei laghi fa sì che in quell'area ci sia un abbassamento sensibile di temperatura. E poi da lì si raggiungono molte salite che sono un classico del torinese: quindi zona trafficatissima dai ciclisti.
A me il freddo piace e generalmente d'inverno non mi fermo, ma ho la tendenza a coprirmi poco e non mi piace portarmi tanta roba dietro (anche se ieri una antivento e un copricasco sarebbero serviti).
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.