Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ricominciato a pedalare anche a Milano (in senso letterale: ieri al lago ma sono andato a piedi, oggi invece Milano-Lodi), un 80 km con le ruote di MarcoMilano, già collaudate prima della pausa invernale, e quindi senza i patemi da "reparto pietra". Naturalmente con pausa caffé e stretta alla guarnitura (oramai la brugola da 8 è più importante della camera di scorta), metterò prima o poi la pasta frenafiletti o andrò a Treviglio a farmi prendere per il naso riguardo alla garanzia (peccato perché a parte questo è stato un acquisto azzeccato)

Come ti trovi? Soddisfatto?
Hai fatto un'affare ;-)
ciao
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Come ti trovi? Soddisfatto?
Hai fatto un'affare ;-)
ciao

soddisfattissimo. Figurati che non ho neanche controllato lo stato dei flaps, mi fido. Mentre delle ruote originali non mi fidavo più.
Già che c'ero ho messo su una cassetta 12-28. Direi che scorrono anche meglio delel Shimano simili che ho sull'altra bici, ma siccome quelle le ho prese nuove deve essere il resto della bici che richiede una bella manutenzione. Inoltre mi piacciono molto esteticamente (purtroppo ieri non ho fatto foto alla bici, la prossima volta così ti faccio vedere).

Insomma, tutto bene. E sì, ho fatto un affare - ci saràpure qualche vantaggio a stare sul forum!

Ah, all'anteriore c'è un raggio con un segno bianco; vuol dire qualcosa ?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Nel caso possa essere utile a qulcuno degli amici milanesi.. oggi (19 gennaio) ero sulla SS36 (in auto) avendo marinato il lavoro e sperando in un giorno di montagna; ma per lavori è chiusa a partire da Giussano (quindi lo svincolo Como-Erba), con ovviamente code infinte di camion in ogni dove.
La segnaletica non diceva né dove si poteva rientrare, nè fino a quando dureranno i lavori. Insomma, se qualcuno in questi giorni pensa di caricare la bici in auto per avvicinarsi a Lecco, meglio controllare sul sito ANAS (ammesso che diano notizie)
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
come vanno le vostre pedalate?
Oggi piccolo giretto dopo lo studio, in sella alla mia Nirone! Vedi l'allegato 157569

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Ciao Donatella, sto pedalando abbastanza, dal primo di gennaio sono intorno ai 700 km fatti. Non tantissimo come negli anni d'oro ma neppure pochi. Ma la condizione è assai diiiiiiiiiiiiistante, anche perchè l'inverno lo soffro parecchio.
Oggi, ad esempio, in una uscitella di 70 km con 500 dsl+ ero piuttosto piantato...:sbianca:
L'importante, pero', è non mollare... :cool:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao Donatella, sto pedalando abbastanza, dal primo di gennaio sono intorno ai 700 km fatti. Non tantissimo come negli anni d'oro ma neppure pochi. Ma la condizione è assai diiiiiiiiiiiiistante, anche perchè l'inverno lo soffro parecchio.
Oggi, ad esempio, in una uscitella di 70 km con 500 dsl+ ero piuttosto piantato...:sbianca:
L'importante, pero', è non mollare... :cool:

Bravo Agente! Così si fa!
Non preoccuparti se non sei in formissima, tanto l'essenziale è non mollare mai come fai tu e poi con l'allenamento costante si migliora la forma e la salute! :)
Complimenti per il bel numero di Km!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Donatella, sto pedalando abbastanza, dal primo di gennaio sono intorno ai 700 km fatti. Non tantissimo come negli anni d'oro ma neppure pochi. Ma la condizione è assai diiiiiiiiiiiiistante, anche perchè l'inverno lo soffro parecchio.
Oggi, ad esempio, in una uscitella di 70 km con 500 dsl+ ero piuttosto piantato...:sbianca:
L'importante, pero', è non mollare... :cool:
Softone scendi in Campania così ci scaliamo insieme il Vesuvio, magari ci farà compagnia anche il mio caro amico Ipercool! bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi ho fatto un bel giro di 50 kms con un freddo orribile ma almeno col sole! :mrgreen:
15e4dd53c21809f8559649b5b531602f.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
IMG_9681.JPG IMG_9714.JPG Oggi al lago c'era un po' di vento... e sì che di solito io (grazie alla mia stazza) sono insensibile. All'andata mi sono fermato tre volte per vedere se le ruote erano frenate. In compenso al ritorno ho preso i 40 pedalando a ritmo da passeggio... Arrivato a Varenna per non avere più il vento contro me ne sono salito fino a Bologna (di Perledo, per chi non è del posto).

Certo il vento regala sempre dei bei colori (ma per fare la seconda foto ho attraversato il ponte, e quasi mi buttava giù)
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao ragazzi , ho una via nirone che uso come muletto a breve vorrei fare una corsa su terreno tipo " fiandre" vorrei montare dei copertoni comodi, il 28 secondo voi passa nel forcellino posteriore?? O metto il 25 e pace amen .grazie

Dei 25 Michelin ci stanno benissimo perché sono dei 27 effettivi, ma i 28 sono al limite assoluto del telaio mentre vanno bene sulla forcella, quindi dipende se è un 28 effettivo ci sta altrimenti se è 30 non ci passa, perché al primo detrito ti si rovina il telaio...

Riposto dopo il letargo qualche foto anche io... oggi 115 km in giro per l'amato appennino!
Vedi l'allegato 157775 Vedi l'allegato 157776 Vedi l'allegato 157777

bravo, belle foto e complimenti per i 115 km! Io 100 riesco a farli solo d'estate perché soffro il freddo quindi d'inverno sto entro i 70!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
No, io sono proprio stato via per lavoro... anzi, in realtà rientro in sede a Milano il venerdì, vediamo se il weekend permette un'uscita. (Fine settimana scorsa ero a Trieste, avevo quasi pensato di cercare una bici a nolo... poi comunque era bello grigio)
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti, ieri 74 km dopo un paio di settimane di pausa forzata dovuti a casini vari, tempo bello caldo per gennaio (10-12°): mi sono vestito un po' troppo e ho fatto una ventina di km senza guanti poiché quelli invernali erano troppo pesanti.
Hai comprato la Triban, Donatella?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.