Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho avuto un po' da fare in famiglia ma già da domani si torna in sella, a meno che non nevichi!
Fa un freddo terribile ma ci provo! :mrgreen:
Grazie amici per l'incoraggiamento e per le vostre foto!

Ma dai, nei giorni caldi non la prendi e vai a cercarti la bronchite nel giorno più freddo ?
Spero almeno che tu abbia di che coprirti, senza esagerare per non sudare; se vai, buona fortuna; se non vai, mica c'è niente di male...basta andare quando il bel tempo chiama!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ma dai, nei giorni caldi non la prendi e vai a cercarti la bronchite nel giorno più freddo ?
Spero almeno che tu abbia di che coprirti, senza esagerare per non sudare; se vai, buona fortuna; se non vai, mica c'è niente di male...basta andare quando il bel tempo chiama!
avrei voluto andare quando c'era quel bel sole ma non ho potuto. Oggi mi stavo preparando per uscire in sella et voilà ha iniziato a nevicare!!!
Per fortuna mi ero attrezzata per pedalare d'inverno quindi quando non nevica scapperò in bici!
Tutte queste bici e.... non hai i rulli? [emoji848]
certo che ho i rulli ma preferisco uscire anche perché ho una casa piccola ed incasinata ed ogni volta devo smontare e rimontare tutto da capo, ma se non smette la neve dovrò fare così
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi il meteo prometteva sfracelli, ma alla fine c'era una bella tramontana ma niente di tragico, ed il freschino era ampiamente compensato dalla bellezza del cielo. Senza dire che meglio uno zero secco che cinque gradi nelle nebbie padane... mi è perfino passata la tosse che mi tiravo dietro da una settimana. Fatti una sessantina di km con un po' di salita; domani èprevisto ancora più freddo, non so se andare in su per timore di ghiaccetto nelle zone in ombra; ma insomma, ci si pensa domani. E magari dò un po' di olio alla catena, che sarà il freddo ma oggi si faceva sentire
bravo che continui a pedalare!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma dai, nei giorni caldi non la prendi e vai a cercarti la bronchite nel giorno più freddo ?
Spero almeno che tu abbia di che coprirti, senza esagerare per non sudare; se vai, buona fortuna; se non vai, mica c'è niente di male...basta andare quando il bel tempo chiama!

gandalf ecco, così le dai il rinforzo per NON uscire. Già non è che di suo abbia questa gran voglia, se poi le diamo gli alibi.. finisce che sta bici la regala al vicino. Un po' di freddo non ha mai ucciso nessuno, anzi, fa bene alla pelle:mrgreen:. Poi con gli indumenti x pedalare che ci sono adesso... dai è praticamente impossibile congelare:mrgreen::mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
gandalf ecco, così le dai il rinforzo per NON uscire. Già non è che di suo abbia questa gran voglia, se poi le diamo gli alibi.. finisce che sta bici la regala al vicino. Un po' di freddo non ha mai ucciso nessuno, anzi, fa bene alla pelle:mrgreen:. Poi con gli indumenti x pedalare che ci sono adesso... dai è praticamente impossibile congelare:mrgreen::mrgreen:
prima di portarmi via i miei tesori di bici passano sul mio cadavere! :mrgreen:
Comunque concordo che si riesca a fare un bel giretto anche se fa freddo come ho sempre fatto in Piemonte.
La voglia c'è, ma la famiglia ed i problemi anche quindi esco quando posso, ma sto scoppiando dalla voglia di tornare in sella!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
gandalf ecco, così le dai il rinforzo per NON uscire. Già non è che di suo abbia questa gran voglia, se poi le diamo gli alibi.. finisce che sta bici la regala al vicino. Un po' di freddo non ha mai ucciso nessuno, anzi, fa bene alla pelle:mrgreen:. Poi con gli indumenti x pedalare che ci sono adesso... dai è praticamente impossibile congelare:mrgreen::mrgreen:

Eh, ma se prende freddo poi fino a maggio la bici non la tocca più... meglio aspettare un giorno. E poi il meteo lo aveva detto che nevicava da quelle parti !

Quanto agli indumenti invernal, i miei sono rimasti a Milano, così in questi giorni me ne sono andato in giro con il fazzoletto invece dello scaldacollo, il cappellino sottocasco da mezza stagione, e la giacca idem. E lasciamo stare i guanti... mezzi guanti estivi sotto dei guanti di pelle normali. Ma non si congela uguale, basta mettere un po' di cotone nelle orecchie e se hai freddo infilare una salita ! Vabbé, poi c'è la discesa...
E quella di oggi era fantastica, credevo di aver già fatto picchiate verso il mare blu, ma i colori di oggi con la tramontana e le nuvole erano veramente speciali. Tanto che non mi sono neanche fermato a fare foto, ne metto una di ieri (che non era neanche male).

IMG_1240.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Eh, ma se prende freddo poi fino a maggio la bici non la tocca più... meglio aspettare un giorno. E poi il meteo lo aveva detto che nevicava da quelle parti !

Quanto agli indumenti invernal, i miei sono rimasti a Milano, così in questi giorni me ne sono andato in giro con il fazzoletto invece dello scaldacollo, il cappellino sottocasco da mezza stagione, e la giacca idem. E lasciamo stare i guanti... mezzi guanti estivi sotto dei guanti di pelle normali. Ma non si congela uguale, basta mettere un po' di cotone nelle orecchie e se hai freddo infilare una salita ! Vabbé, poi c'è la discesa...
E quella di oggi era fantastica, credevo di aver già fatto picchiate verso il mare blu, ma i colori di oggi con la tramontana e le nuvole erano veramente speciali. Tanto che non mi sono neanche fermato a fare foto, ne metto una di ieri (che non era neanche male).

Vedi l'allegato 173333
Peppe, ci stai facendo crepare d'invidia con tutte ste foto!!! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
avrei voluto andare quando c'era quel bel sole ma non ho potuto. Oggi mi stavo preparando per uscire in sella et voilà ha iniziato a nevicare!!!
Per fortuna mi ero attrezzata per pedalare d'inverno quindi quando non nevica scapperò in bici! certo che ho i rulli ma preferisco uscire anche perché ho una casa piccola ed incasinata ed ogni volta devo smontare e rimontare tutto da capo, ma se non smette la neve dovrò fare così

Nel 2018 hai preso la Triban 100, questo è l'anno della fat bike, (si trovano di seconda mano praticamente nuove a poche centinaia di euro) così non ti ferma più nessuno!! :))):
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Nel 2018 hai preso la Triban 100, questo è l'anno della fat bike, (si trovano di seconda mano praticamente nuove a poche centinaia di euro) così non ti ferma più nessuno!! :))):
no, mi bastano tre bici! :mrgreen:
Anzi sulla MTB ho messo copertoni da 2.10 anziché il massimo, ma se non c'è troppa neve sulla strada, riuscirò pedalare lo stesso :)
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Al momento, io ho IL Fat. e, in un certo senso, aiuta il rotolamento...
:mrgreen:
[emoji1] [emoji23] :mrgreen:
Io non ho la fat, la foto l'ho trovata in rete, poi in questi giorni da me al nord c'è il sole!!
Secondo me ti basta la Mountain Bike oltre alla corsa! Vero che non hai la fat, scusa pensavo che l'avessi comprata!
Eh, ma se prende freddo poi fino a maggio la bici non la tocca più... meglio aspettare un giorno. E poi il meteo lo aveva detto che nevicava da quelle parti !

Quanto agli indumenti invernal, i miei sono rimasti a Milano, così in questi giorni me ne sono andato in giro con il fazzoletto invece dello scaldacollo, il cappellino sottocasco da mezza stagione, e la giacca idem. E lasciamo stare i guanti... mezzi guanti estivi sotto dei guanti di pelle normali. Ma non si congela uguale, basta mettere un po' di cotone nelle orecchie e se hai freddo infilare una salita ! Vabbé, poi c'è la discesa...
E quella di oggi era fantastica, credevo di aver già fatto picchiate verso il mare blu, ma i colori di oggi con la tramontana e le nuvole erano veramente speciali. Tanto che non mi sono neanche fermato a fare foto, ne metto una di ieri (che non era neanche male).

Vedi l'allegato 173333
purtroppo è vero, non ho una salute di ferro e quindi devo stare attenta!
Bellissime le tue foto, che bei giri che fai!!!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Finalmente oggi mia sorella è tornata in sella dopo molti mesi perché si era rotta le costole, però non siamo riuscite a fare una vera pedalata perché la sua Giant ha il deragliatore da regolare e la mia Gravel ha qualcosa nei freni che non va! Infatti anche se tiro al massimo il filo, ha la frenata lunga lo stesso, sarà la molla o che i freni Tektro non sono ben compatibili con i comandi Shimano?
Comunque, a parte quei problemi, sono contenta di aver "portato fuori la bici" :mrgreen: IMG_20190105_155426.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.