Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
brusco cambio di tempo - e sono anche sceso al paese - però...oggi sulla salita ho visto un paio di farfalle ed anche qualche margherita, roba da matti. Qui stanno impazzendo anche loro, del resto col tempo che fa così è inevitabile.

Per fortuna avevo lo zainetto, così ho potuto togliere uno strato ed i guanti invernali.

purtroppo ieri arrivando sono per errore salito sulla bilancia. che paura! e proprio qui che ci sono tante cose buone...però la salita è andata bene, a parte che mi hanno superato tutti, ma direi che erano tutti più giovani e sicuramente più magri. Poi discesa a freni torati, che in salita avevo visto animali sparsi sulla strada, ma il pastore li aveva recuperati; però il computerino mi ha dato 188.8 km/h come velocità max... mi sa che è ora di cambiare la batteria (o tutto l'aggeggio); avrei dovuto fare una foto.
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Anche io ho ripreso a pedalare Lunedi' dopo terribile influenza e, per non farci mancare nulla, una ascesso ad un dente. Dunque ripresa blanda con 40 km ieri e 40 km oggi. Tutto sommato pensavo peggio.
Sono contento di essere di nuovo in sella.
spero che starai meglio presto!
Indubbiamente si è una gioia quando si torna in sella e poi questo forum senza i tuoi post mica sarebbe lo stesso quindi si devi pedalare! :mrgreen: :friends:
brusco cambio di tempo - e sono anche sceso al paese - però...oggi sulla salita ho visto un paio di farfalle ed anche qualche margherita, roba da matti. Qui stanno impazzendo anche loro, del resto col tempo che fa così è inevitabile.

Per fortuna avevo lo zainetto, così ho potuto togliere uno strato ed i guanti invernali.

purtroppo ieri arrivando sono per errore salito sulla bilancia. che paura! e proprio qui che ci sono tante cose buone...però la salita è andata bene, a parte che mi hanno superato tutti, ma direi che erano tutti più giovani e sicuramente più magri. Poi discesa a freni torati, che in salita avevo visto animali sparsi sulla strada, ma il pastore li aveva recuperati; però il computerino mi ha dato 188.8 km/h come velocità max... mi sa che è ora di cambiare la batteria (o tutto l'aggeggio); avrei dovuto fare una foto.
eh si ormai il meteo fa quel che vuole :mrgreen: ma il computer che va più forte di un Kart 100cc era veramente da fotografare! [emoji1]
La bilancia è un terrore pure per me! :mrgreen:
Bel giro comunque, bravo! Niente foto?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Beati voi che riuscite a pedalare: temperatura max. di oggi -2° C e previsioni che non promettono nulla di buono. :cry:
Lo sapevo che prima o poi avrei pagato le ottime condizioni dell'anno scorso in cui ha veramente piovuto pochissimo da queste parti.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@ddgracing qui veramente sei te che dovresti pedalare, no @SoftMachine gandalf:mrgreen:
A proposito di bilancia, cerca di alimentarti in modo adeguato, il grasso mal si concilia con la salute e con la bici da strada. Poi con la divisa da ciclismo non è....elegante:mrgreen::cool:

Fine modalità frantumapalloni:==
Sto attenta ai grassi e per quanto riguarda pedalare appena sto meglio ci torno subito! Sto impazzendo dalla rabbia di non pedalare quanto vorrei...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Beati voi che riuscite a pedalare: temperatura max. di oggi -2° C e previsioni che non promettono nulla di buono. :cry:
Lo sapevo che prima o poi avrei pagato le ottime condizioni dell'anno scorso in cui ha veramente piovuto pochissimo da queste parti.
o-o
Io pedalo tutti i giorni, alle 7 prima di andare in ufficio sui rulli oppure in pausa pranzo. Non riesco a fare oltre le 2 ore ma almeno non resto fermo. I "lunghi" (in questa stagione si limitano a 4 ore) solo al weekend.
Da venerdì poi, sarò alle Canarie per 10 giorni e queste saranno, come ogni anno, le mie vacanze.
[emoji6]
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Beati voi che riuscite a pedalare: temperatura max. di oggi -2° C e previsioni che non promettono nulla di buono. :cry:
Lo sapevo che prima o poi avrei pagato le ottime condizioni dell'anno scorso in cui ha veramente piovuto pochissimo da queste parti.
o-o


Qui ci attestiamo, quando esco io verso le 11,30, intorno ai 13/14 gradi.
Che già, per un Agente è una temperatura al limite della sopravvivenza. E' da lunedi' che c'e' un bel sole.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Qui ci attestiamo, quando esco io verso le 11,30, intorno ai 13/14 gradi.
Che già, per un Agente è una temperatura al limite della sopravvivenza. E' da lunedi' che c'e' un bel sole.
Soft dopo il lungo stop, ti sei ricordato di gonfiare le gomme o fai come quel briccone di @Ipercool che esce anche se son sgonfie,tanto dice che la bdc va sempre uguale :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Con la bici sono maniacale. Deve essere sempre pulita perfettamente, controllo gioco guarnitura, serie sterzo e gomme prima di ogni uscita:cool:
Io più o meno uguale.
La nuova l'ho lavata una volta in 5.000km perché dovevo metterla in macchina e quando mia moglie l'ha vista mi ha detto nella sua macchina uno schifo del genere non sarebbe mai salito...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io più o meno uguale.
La nuova l'ho lavata una volta in 5.000km perché dovevo metterla in macchina e quando mia moglie l'ha vista mi ha detto nella sua macchina uno schifo del genere non sarebbe mai salito...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app


:azz

Pensa che ogni due uscite smonto catena, ruote e la pulisco come se dovesse rientrare in fabbrica per essere venduta come nuova...
Per darti una idea, allego due foto scattate dopo due uscite e poco prima di pulirle.
P_20180605_161148_1_p.jpg Ridley Di2.jpg
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
A fine giro mi limito a passare un panno bagnato (acqua +chanteclair) sul telaio e, con uno sgrassante e 2 spazzole pulire catena e pacco pignone. Una passata alla guarnitura e voila'. Questione di pochi minuti. La rottura di scatole sono le ruote...ma anche li in 2 minuti si fanno.
Quando e' tutto asciutto, un po' di lubrificante al teflon alla catena.
Non ho mai notato che la gurnitura prende gioco mentre la serie sterzo la smonto ed ingrasso 2 volte all'anno (se mi ricordo).
Non sono assolutamente un maniaco della pulizia, ma la mia bici e' sempre (meccanicamente) in ordine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.