Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ne deduco che non sei a Roma... lì non ci sarebbero stati segni di riasfaltatura, e comunque niente a che fare con Arenberg, magari le strade fossero in condizioni così buone !

In effetti, anche io a volte mi sento scemo a non voler portare la mia bici sullo sterrato, probabilmente troverei strade migliori di quelle che faccio
:mrgreen: No, zona valle del Po', andando verso Casale: è un giro che mi piace molto ma che non faccio mai per quel motivo e perché quando rientri in città è anche trafficatissimo: sarà un caso l'unica salita della zona che mi manca è Superga - volevo farla ieri al ritorno ma ero in ritardo - va beh, prima o poi mi sono ripromesso di andarci.
Effettivamente c'è stato un periodo 4-5 anni fa che le condizioni delle strade erano peggiori, se possibile, ma il fondo a quando pare non si tocca mai. Lo sterrato è preferibile di gran lunga e qualche volta lo faccio dato che mi piace: almeno sei più libero di impostare le traiettorie quando vedi una buca senza il rischio di finire sotto un'auto.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
scusate il silenzio causa problemi di salute di tutta la famiglia a due e quattro zampe...!!! Sto ancora male pure io... Che periodo, ma passerà!!!
Riguardo lo sterrato, a me piace molto fare strade bianche, i sentieri veri un po' meno, quindi con la Triban 100 mi trovo bene e spero di usarla al più presto!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusate il silenzio causa problemi di salute di tutta la famiglia a due e quattro zampe...!!! Sto ancora male pure io... Che periodo, ma passerà!!!
Riguardo lo sterrato, a me piace molto fare strade bianche, i sentieri veri un po' meno, quindi con la Triban 100 mi trovo bene e spero di usarla al più presto!

Dai, se alle due di notte sei al computer e non sprofondata nel sonno, tanto male non stai! :mrgreen:
Auguri (anche alla famiglia, con qualsiasi numero di zampe)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
:mrgreen: No, zona valle del Po', andando verso Casale: è un giro che mi piace molto ma che non faccio mai per quel motivo e perché quando rientri in città è anche trafficatissimo: sarà un caso l'unica salita della zona che mi manca è Superga - volevo farla ieri al ritorno ma ero in ritardo - va beh, prima o poi mi sono ripromesso di andarci.
Effettivamente c'è stato un periodo 4-5 anni fa che le condizioni delle strade erano peggiori, se possibile, ma il fondo a quando pare non si tocca mai. Lo sterrato è preferibile di gran lunga e qualche volta lo faccio dato che mi piace: almeno sei più libero di impostare le traiettorie quando vedi una buca senza il rischio di finire sotto un'auto.
Ma dove vivi?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Bella domanda, a volte me lo chiedo anch'io. La residenza direbbe Torino, però spesso sono in Svizzera - dove sono cresciuto - dato che i miei sono emigrati negli anni '60: insomma, un po' qui un po lì, una Wilier in un posto e una Olmo nell'altro, si fa di necessità virtù. :mrgreen:
o-o
beh, Torino e' diventata bellissima negli ultimi 10 / 15 ann. Ho la moglie di Torino e ci capito di tanto in tanto. La svizzera sa' essere abbastanza diversa, berna non e' Ginevra e Losanna non e' Lugano. A vivere non ci andrei mai, ma per pedalare e stare all'aria aperta non e' per niente male.
Come cadi, cadi in piedi (anche se parlando di bici non suona benissimo )
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
beh, Torino e' diventata bellissima negli ultimi 10 / 15 ann. Ho la moglie di Torino e ci capito di tanto in tanto. La svizzera sa' essere abbastanza diversa, berna non e' Ginevra e Losanna non e' Lugano. A vivere non ci andrei mai, ma per pedalare e stare all'aria aperta non e' per niente male.
Come cadi, cadi in piedi (anche se parlando di bici non suona benissimo )
Concordo, io ci vivo dagli anni '80 ed è cambiata parecchio, prima era molto più tetra - ma si usciva dagli anni di piombo - mentre adesso con la chiusura di tante industrie e lo sviluppo del turismo è proprio bella: dovrebbero fare una seconda linea di metro ed eliminare un po' di macchine, ma ci va tempo nella citta della Fiat, o come si chiama adesso.
Conosco poco la parte romanda, i miei sono nella Svizzera interna, fra Lucerna e Zurigo, quindi proprio dove la Svizzera è più Svizzera: io sono affascinato da come un mix di culture così diverse riesca a stare insieme e dal senso di civiltà di una società in cui una vecchia cabina telefonica viene trasformata in un punto di book crossing o di un'amministrazione locale che ha regalato 6 bottiglie di vino a mio papà per il suo 80esimo compleanno.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Concordo, io ci vivo dagli anni '80 ed è cambiata parecchio, prima era molto più tetra - ma si usciva dagli anni di piombo - mentre adesso con la chiusura di tante industrie e lo sviluppo del turismo è proprio bella: dovrebbero fare una seconda linea di metro ed eliminare un po' di macchine, ma ci va tempo nella citta della Fiat, o come si chiama adesso.
Conosco poco la parte romanda, i miei sono nella Svizzera interna, fra Lucerna e Zurigo, quindi proprio dove la Svizzera è più Svizzera: io sono affascinato da come un mix di culture così diverse riesca a stare insieme e dal senso di civiltà di una società in cui una vecchia cabina telefonica viene trasformata in un punto di book crossing o di un'amministrazione locale che ha regalato 6 bottiglie di vino a mio papà per il suo 80esimo compleanno.

ho studiato a Losanna negli anni 80, e per un ragazzo non era il massimo (in quegli anni, almeno).
Per lo meno in paragone con la Milano dello stesso periodo.
Capisco che con l'avanzare dell'eta si vada in cerca di altre comodita' ed altre sicurezze che inevitabilmente influenzano il giudizio.
Non so come sia ora, ma alle bottiglie di vino preferirei comunque i negozi aperti sino alle 8 anche al sabato. Ai "miei tempi" alle 5 era tutto chiuso, mentre al sabato alle 6 scendeva il coprifuoco!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ho studiato a Losanna negli anni 80, e per un ragazzo non era il massimo (in quegli anni, almeno).
Per lo meno in paragone con la Milano dello stesso periodo.
Capisco che con l'avanzare dell'eta si vada in cerca di altre comodita' ed altre sicurezze che inevitabilmente influenzano il giudizio.
Non so come sia ora, ma alle bottiglie di vino preferirei comunque i negozi aperti sino alle 8 anche al sabato. Ai "miei tempi" alle 5 era tutto chiuso, mentre al sabato alle 6 scendeva il coprifuoco!
Sono migliorati: sono aperti fino alle 19 nei feriali e alle 17 nei pre-festivi in più fanno la chiusura alle 21 per un giorno alla settimana. Vedere la desolazione della Bahnhofstrasse di Zurigo dopo la serrata dei negozi alle 5 (prima le 4) del sabato pomeriggio è una cosa che noi umani...
L'apertura domenicale rimane sempre un tabù, lì non mollano.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Dai, se alle due di notte sei al computer e non sprofondata nel sonno, tanto male non stai! :mrgreen:
Auguri (anche alla famiglia, con qualsiasi numero di zampe)
in realtà non ero a computer ma dall'app del cellulare ed ero sveglia a scrivere perché non riuscivo a dormire tanto lo stress delle preoccupazioni... ma passerà anche questa!
Grazie mille degli auguri, spero che staremo tutti meglio presto, in particolar modo i miei gattini che amo tantissimo
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
in realtà non ero a computer ma dall'app del cellulare ed ero sveglia a scrivere perché non riuscivo a dormire tanto lo stress delle preoccupazioni... ma passerà anche questa!
Grazie mille degli auguri, spero che staremo tutti meglio presto, in particolar modo i miei gattini che amo tantissimo
Stai su Donatella e torna in sella che è un toccasana :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Stai su Donatella e torna in sella che è un toccasana :friends:
appena riesco ci torno sicuro! Certo con la tosse che ho non riesco adesso ed intanto sto facendo da infermiera in casa...
Starò su come mi insegnò mio padre anche se non è facile vivere un inferno simile con problemi su più fronti contemporaneamente
Ecco. Questo è un bel consiglio. L'importante è non raddoppiare la quantità di cibo x far fronte allo stress...
non c'è quel pericolo, anzi ho mangiato la metà del normale tanto che sono stressata e già normalmente mangio poco...
Però si tornerò in sella appena mi reggo!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Beh, quindi non tutti i mali vengono per nuocere... quanto sei dimagrita con l'influenzaccia ?

Dai, che dopo questa botta di freddo arriva la primavera !
con la bronchite penso di aver perso qualche chilo, visti i vestiti larghi... in effetti è l'unico punto positivo!
Speriamo che ci sia bel tempo presto e che staremo tutti bene in fretta!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Primo giro dell'anno finito con borraccia secca e gran sete... faceva veramente un caldo assurdo per la stagione !
(OK, avevo anche dormito veramente male, ma il caldo c'era eccome)
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Primo giro dell'anno finito con borraccia secca e gran sete... faceva veramente un caldo assurdo per la stagione !
(OK, avevo anche dormito veramente male, ma il caldo c'era eccome)
Io bevo molto. Oggi 4 borracce da 750 in 4 ore (scarse) e 2000 D+.
Faceva caldissimo ma in discesa ho sofferto leggermente il freddo
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.