GoldenCheetah

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL


Io ho un mac del 2007 e va alla grande GC.
Ti consiglio di fare un reset di tutte le schermate.

Però anche io non capisco a cosa servano le charts a sinistra.... Boh


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ho un mac del 2007 e va alla grande GC.
Ti consiglio di fare un reset di tutte le schermate.

Però anche io non capisco a cosa servano le charts a sinistra.... Boh


Sent from my iPhone using Tapatalk


Sul mio ci mette 2-3 secondi nel passare da una finestra all'altra
Anche per minimizzare o
Ingrandire finestra devo aspettare un tot
Non vorrei fosse la versione 64bit, tu hai quella o la 32bit?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
32 bit e qt versione 4.
La versione 5 non mi fu ziona


Sent from my iPhone using Tapatalk

ok, allora mi sa il problema è proprio la versione, io 64bit QT5

pensa che se modifico qualche parametro tipo peso o FTP il computer va in paranoia e per 10-15 secondi lo schermo diventa grigio perché sta ricalcolando i parametri

mi sa che è una versione da riprogrammare/ricompilare... provo a scaricare la precedente
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

Ci ho messo un po'ma alla fine ci sono arrivato

Ho creato, in trend, una nuova chart e chiamata metrics.
Nel terzo tab, dove puoi selezionare quale dato vuoi impostare nella chart, in basso trovi un check che riporta una cosa tipo "use side bar menu". Ho selezionato solo quello, non aggiungendo nessun dato da mettere su grafico. Premuto ok

Nel menu a sx ora posso selezionare delle tabelle pre-costruite con i trend tipici di gc
La tengo come jolly quando voglio passare da una chart all'altra e mi da l'opportunità di incrociare i dati in modo che non conoscevo.

Spero si sia capito come ho fatto, altrimenti più tardi posto uno screenshoot

Beibo
 
Ultima modifica:

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL


Ah grandissimo! Purtroppo GC è sviluppato da dei geni del computer che pensano che per noi sia tutto semplice.
Però faccio i complimenti a questi personaggi, sperando che non vengano inglobati in trainingpeaks in futuro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Ah grandissimo! Purtroppo GC è sviluppato da dei geni del computer che pensano che per noi sia tutto semplice.

Ci sono dei video fatti da Mark nei quali mostra varie funzioni, fra cui come usare Library, come aggiungere grafici a quelli pre impostati ecc...


Come si fa ad organizzare le uscite così in GC?
[/IMG]

Devi andare in opzioni>Campi Dati> Note parole Chiave

da qui scegli quale campo usi come discriminante e imposti, in base al testo presente in quel campo, di che colore vuoi che diventi l'attività. Se spunti Use for Background invece di colorare le lettere ti colora lo sfondo dell'attività
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
che riscontro avete con il valore di FTP elaborato da GC?
Oggi me lo ha fissati a 345w che onostamente mi sembrano leggermente troppi anche se non escludo che bello fresco e riposato 1h a 340w forse forse la tengo.
Vorrei sapere se ritenete attendibile il valore di FTP che vi da GC

 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016

Scusa la domanda banale,ma sono alle prime armi
quando dici "me lo ha fissati" dove lo leggi?
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Io ritengo che quello più attendibile sia quello elaborato utilizzando il modello extended cp. rispetto al valore che mi ero fissato me lo da più alto di circa 15w, ma non ho mai fatto un ora in salita tutta tirata.. sono riuscito a trovare una salita da 40' e il valore medio ottenuto sui 40' è esattamente quello consigliato.

In più, carico anche le mie uscite su trainingpeak e il valore si ftp consigliato è il medesimo di gc con quel modello.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
FTP estrapolata da GC molto prossima a quello che posso realmente sostenere. anche misurato in una crono di 60min
in generale sotto stimata rispetto al risultato del test FTP: 298W del test 20' contro i 280W di GC considerando gli ultimi 28gg. Sui 3mesi, GC mi da 290W, ancora sottostimata, ma sempre in linea alla sensazione.
tendo a non cambiare la FTP allineandola a GC, bensì facendo i test, in quanto le zone e i valori sono pressoché' allineati alla sensazione.

Beibo
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

Io ho notato che sovrastima leggermente i valori direi di un 5% (243 test contro 256 indicate). Penso prenda a riferimento i best 20' e 5' con i problemi di cui si è parlato:beer:
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito


parlo proprio di quello.... io normalmente per prudenza lo tengo sotto di almeno 15w
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
parlo proprio di quello.... io normalmente per prudenza lo tengo sotto di almeno 15w
Anche io lo tengo più basso perché preferisco affidarmi ai valori realmente misurati nei test. Purtroppo ho solo un powertap da allenamento in cui, anche mentalmente, mi riesce difficile dare tutto. Da qui mi sento di dire che probabilmente il valore restituito è abbastanza affidabile.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

io più o meno tutto l'anno che mi indica un 3% sotto, che intervalli gli fai cercare nel pannello ?