GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
grazie ma io cliccando su xdata non trovo nessun valore quindi nel file non è registrato nulla

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
grazie ma io cliccando su xdata non trovo nessun valore quindi nel file non è registrato nulla

Può essere che il tuo device non registri questi dati, purtroppo non posso saperlo senza informazioni di dettaglio.
Non hai indicato il nome/modello del device che registra e del gruppo che stai utilizzando. (...generico Sram ??)
Ho indicato come GCh mostra i valori, ovviamente se presenti nel file d'importazione.

Senza disporre di un .fit file non è possibile verificare cosa c'è dentro e se eventualmente sussiste un problema di lettura da parte di GCh.
Non importare direttamente da Strava i dati riferiti ai GEARS non vengono recepiti, caricare solo .fit registrati con gruppi elettronici.

Ciao

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
igpsport igs618
Sram Force axs

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
igpsport igs618
Sram Force axs

Il display del tuo device mostra i valori Front Gear e Rear Gear ?
Puoi gestire le impostazioni device per Front Gear e Rear Gear ?
Ho letto che la funzionalità per Di2(non Sram) è stata aggiunta al modello igs620 a novembre. (???)
per igs618 non saprei....

I .fit igpsport vengono caricati da GCh ma probabilmente(?) non contengono i valori GEARS.
Non saprei dirti altro senza leggere il .fit, non conosco quel device ....

p.s.
Se vuoi controllare il contenuto del .fit del tuo igs618 usa il file FitToCSV.bat nella cartella Java del FITSDK.
https://www.thisisant.com/assets/resources/FIT/FitSDKRelease_21.30.00.zip

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
si vedono due valori es 1-7 1 indica il rapporto davanti e 7 il posteriore
per usare il file bat bisogna installare java sul pc o fare qualche setting? cliccando mostra solo ...

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
si vedono due valori es 1-7 1 indica il rapporto davanti e 7 il posteriore
per usare il file bat bisogna installare java sul pc o fare qualche setting? cliccando mostra solo ...

Non cliccare sul bat, trascina con il mouse il .fit sul bat.
Dovrebbe aprirsi in automatico la finestra dos, compaiono alcune righe sullo schermo, al termine premi invio per chiudere.
Nella stessa cartella dovresti trovare i dati in un file .csv .
Ti consiglio di rinominarlo .txt e di aprirlo con excel per disporre di una lettura migliore e comunque non facile.

In ogni caso se GCh non crea la cartella XData "GEARS" vuol dire che non trova dati compatibili per generarla.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ci vuole java installato sul pc
i dati che si dovrebbero vedere sono
Definition,2,lap,timestamp,1,,start_time,1,,start_position_lat,1,,start_position_long,1,,end_position_lat,1,,end_position_long,1,,total_elapsed_time,1,,total_timer_time,1,,total_distance,1,,total_moving_time,1,,message_index,1,,total_calories,1,,avg_speed,1,,max_speed,1,,avg_power,1,,max_power,1,,total_ascent,1,,total_descent,1,,normalized_power,1,,left_right_balance,1,,avg_altitude,1,,max_altitude,1,,avg_grade,1,,avg_pos_grade,1,,avg_neg_grade,1,,max_pos_grade,1,,max_neg_grade,1,,avg_pos_vertical_speed,1,,avg_neg_vertical_speed,1,,max_pos_vertical_speed,1,,max_neg_vertical_speed,1,,min_altitude,1,,event,1,,event_type,1,,avg_heart_rate,1,,max_heart_rate,1,,avg_cadence,1,,max_cadence,1,,lap_trigger,1,,sport,1,,sub_sport,1,,avg_temperature,1,,max_temperature,1,,min_heart_rate,1,,avg_left_torque_effectiveness,1,,avg_right_torque_effectiveness,1,,avg_left_pedal_smoothness,1,,avg_right_pedal_smoothness,1,,

i dati registrati sono es
Data,5,record,timestamp,"957775611",s,position_lat,"",semicircles,position_long,"",semicircles,distance,"0.0",m,altitude,"84.79999999999995",m,speed,"3.662",m/s,heart_rate,"90",bpm,cadence,"0",rpm,temperature,"15",C,enhanced_altitude,"84.79999999999995",m,enhanced_speed,"3.662",m/s,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

Non vedo campi riconducibili ai rapporti nei valori igs618. (nei dati che hai postato)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Solo a titolo informativo:
I files Garmin .fit con rapporti contengono 5 campi di riferimento gear. (con valori gear registrati)
1) gear_change_data
2) rear_gear
3) front_gear
4) rear_gear_num
5) front_gear_num
Sono i campi che poi GCh intercetta in fase d'importazione .fit e carica nella scheda XData 'GEARS'

Esempio:
Allego un esempio di listato "EDGE 530" estratto da un .fit e caricato in excel (combinazioni da MTB)
Aggiungo anche il .fit "EDGE 530" che puoi caricare in GCh per vedere come si presenta la scheda XData 'GEARS' (è un file campione da poco più di 1 minuto)

Allegati

• GEARS es dati fit caricati in excel.zip
    43,4 KB · Visite: 3
  • 2020-04-25-07-54-29_E530.zip
    3,1 KB · Visite: 2
Ultima modifica:
Reactions: sunboy

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
grazie tutto molto chiaro
ho cercato nel mio file csv le parole/dati gear, front, rear non ci sono e lo stesso accade caricando in GC per xdata. quindi il gps li legge ma non li salva nel fit

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Buon pomeriggio a tutti, proprio oggi mi sono accorto che dopo aver caricato un'attività dal 520, GC modifica sensibilmente alcuni valori come ad esempio la isopower ed il bikescore. Perché avviene cio? Ho verificato le zone di potenza ed i valori di ftp tra il garmin e GC confermando la loro uguaglianza. GC non dovrebbe ricopiare pari pari i dati registrati dal garmin? Inoltre ho notato che solo con l'attività di oggi , per la prima volta nel campo modello esce N/A. Qualcuno saprebbe dirmi cosa succede?

Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Hai installato la versione V3.6?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

Isopower(nome usato da GCh) = NP è un metric del modello Coggan
Bikescore è un metric del modello Skiba (TSS->BikeStress(GCh) di Coggan)

Isopower(Coggan) è alternativo a xPower(Skiba), sono calcolati con una formula leggermente diversa.

Prova magari a chiarire quali metrics stai confrontando.

p.s.
Per le versioni di GCh :
GCh 3.5 stabile da mantenere attiva.
GCh 3.6 da provare/sperimentare in parallelo alla 3.5, con potenziali problemi da sistemare, in lavorazione ...

Allegati

• Coggan-vs-Skiba.jpg
    91,7 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Hai installato la versione V3.6?
ho appena installato la 3.6 ma non è cambiato niente. Ho notato pero una cosa, questi valori disallineati li ho solo quando uso lo smart trainer drivo 2. Sullo smart trainer ho una bici senza pm per cui collego il drivo 2 direttamente al garmin 520 in modo da leggere potenza, cadenza e velocità. Quando uso l'altra bici in uscite all'aperto i valori che il garmin legge dai pm vengono trasmessi senza nessuna variazione a GC

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
scusami in realtà intendevo dire bikeintensity

Niente figurati, basta chiarire i riferimenti.
A parità di FTP una differente NP-Isopower di base mostrerà automaticamente una differente IF-BikeIntensity.
(IF=NP/FTP .... e varierà anche TSS)
Se vuoi allega un .fit, per guardarci dentro, se credi proviamo, vedi tu.

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Ciao, ti ho allegato l'ultimo .fit che mi ha dato il problema. Il problema sta proprio nella diversità della NP

Allegati

• 4910257929.zip
    100,1 KB · Visite: 3

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, ti ho allegato l'ultimo .fit che mi ha dato il problema. Il problema sta proprio nella diversità della NP

Ho fatto una comparazione veloce :
GCn NP = 243 (Garmin Connect)
GCh NP = 239 -4w (Golden Cheetah)
Excel NP = 239 (Excel calcolo con formula Coggan standard, corrisponde al valore calcolato da GCh)

I valori presenti nel .fit corrispondono con quelli gestiti da GCh.
Non conosco i valori mostrati dal tuo device.
Ciao