GoldenCheetah

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
... è da quando ho fatto l'aggiornamento del firmware del mio Garmin Edge 500 che GC non mi legge più i files, li carica, però poi al momento del salvataggio mi da un errore.
Devo fare qualche aggiornamento/modifica ?
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Due giorni fa ho fatto una breve uscita dove ho provato a forzare su una salitella da 1,7 km,risultato 365W per 4'

prima di questa uscita avevo nel corso di questa stagione CP=270W e Awc=13Kj
dopo l'uscita CP 254 W e AWC 28Kj

Circa Awc capisco che possa aver avuto il forte incremento ma perchè il programma mi ha abbassato così drasticamente il dato CP?
 

ROAD BIKE

Pignone
30 Gennaio 2012
123
5
Napoli
Visita sito
Bici
wilier
Due giorni fa ho fatto una breve uscita dove ho provato a forzare su una salitella da 1,7 km,risultato 365W per 4'

prima di questa uscita avevo nel corso di questa stagione CP=270W e Awc=13Kj
dopo l'uscita CP 254 W e AWC 28Kj

Circa Awc capisco che possa aver avuto il forte incremento ma perchè il programma mi ha abbassato così drasticamente il dato CP?

La devi considerare come una bilancia:al salire dell'uno scende l'altro.

Awc è un surplus di potenza al di sopra della CP che permette di calcolare con una buona precisione la durata di un'azione anaerobica, ad es: 13 Kj corrispondono a 13000 joule, siccome i joule sono watt puoi dividere il valore per l'unita di tempo (espressa in secondi) che ti interessa, nel caso specifico 240''.
Per cui 13000/240 = 54 W che corrispondono al surplus che avevi a tua disposizione prima di fare quello scatto di 4' a 365 W (CP 270 + AWC 54 = 324 W).
Quando poi hai effettuato lo scatto GC ha capito che fino a quel momento non avevi eseguito un azione anaerobica commisurata alle tue capacità in quell' ambito e quindi ha rivalutato il tutto con le nuove condizioni abbassando CP e alzando AWC.
 
Ultima modifica: