GoldenCheetah

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Volevo sapere se c'era qualche "buon anima" che mi potesse far comprendere i valori della pagina "Performance Manager".
Immagino che l'interpretazione dei dati possa divergere da caso per caso, ma in linea generale che valore di sts o lts non si dovrebbe superare, o viceversa intorno a che valori si dovrebbero aggirare i loro limiti??

Se mi concedete la similitudine, è come se avessi un termometro ma non riesco a capire che temperatura avvisa la febbre...
grazie
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Volevo sapere se c'era qualche "buon anima" che mi potesse far comprendere i valori della pagina "Performance Manager".
Immagino che l'interpretazione dei dati possa divergere da caso per caso, ma in linea generale che valore di sts o lts non si dovrebbe superare, o viceversa intorno a che valori si dovrebbero aggirare i loro limiti??

Se mi concedete la similitudine, è come se avessi un termometro ma non riesco a capire che temperatura avvisa la febbre...
grazie

letteratura in materia, buona lettura o-o

http://home.trainingpeaks.com/articles/cycling/what-is-the-performance-management-chart.aspx

http://home.trainingpeaks.com/articles/cycling/the-science-of-the-performance-manager.aspx
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Volevo sapere se c'era qualche "buon anima" che mi potesse far comprendere i valori della pagina "Performance Manager".
Immagino che l'interpretazione dei dati possa divergere da caso per caso, ma in linea generale che valore di sts o lts non si dovrebbe superare, o viceversa intorno a che valori si dovrebbero aggirare i loro limiti??

Se mi concedete la similitudine, è come se avessi un termometro ma non riesco a capire che temperatura avvisa la febbre...
grazie


Il buon Looping ti ha suggerito degli ottimi articoli.
Ricorda però che alla base di una corretta interpretazione del PM c'è il corretto valore di FTP (Functional Treshold Power)
o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ho installato l'ultima versione ed in home sotto le varie scelte tra stagione all date, 6-12 mesi etc c'è un riepilogo.
alcuni dati del riepilogo son in miglia e feet nonostante sia impostato il metrico. in sommario vedo tutto in metrico
non mi sembra si possano impostare quei dati se non come voci.

il tasto aggiungi colonna nella schermata di avvio della sidebar mostra il popup con la scelta però se aggiungo una colonna questa non compare nella sidebar stessa

succede anche a voi?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
dank yu veri mach:mrgreen:

de nada :mrgreen:o-o
Il buon Looping ti ha suggerito degli ottimi articoli.
Ricorda però che alla base di una corretta interpretazione del PM c'è il corretto valore di FTP (Functional Treshold Power)
o-o

precisazione giustissima o-oo-o

ho installato l'ultima versione ed in home sotto le varie scelte tra stagione all date, 6-12 mesi etc c'è un riepilogo.
alcuni dati del riepilogo son in miglia e feet nonostante sia impostato il metrico. in sommario vedo tutto in metrico
non mi sembra si possano impostare quei dati se non come voci.

il tasto aggiungi colonna nella schermata di avvio della sidebar mostra il popup con la scelta però se aggiungo una colonna questa non compare nella sidebar stessa

succede anche a voi?

non mi pare poi ci guardo , pero' versione pc o mac ?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
pc. però l'ultima (17) ha anche la ver mac

ps potrebbe anche essere, già visto in passato, che se uno fà l'aggiornamento da una ver precedente il bug non lo noti (io oggi ho dovuto fare una nuova installazione)

allora ho fatto svariati test a me va tutto bene ( versione mac ) , non me la sono sentita di simulare l'errore provando a variare il dato nell' atleta in imperial, magari una provettina potrebbe essere utile.
( tra l'altro entrandoci mi sono accorto che mi aveva messo 75kg :azz:azz ..)
quindi nella nuova funzione di riepilogo per data ti confermo che non si cambiano ( ho smanettato un po' ma non ci sono riuscito ) i dati del pannello summary "Totals" / "Averages" / "Maximums" , di configurabile ci sono solo i metrics visto che si porta dietro quelli configurabili dall'utente.
Tra l'altro ho notato che un bug "storico" e' stato risolto( magari gia' in passato ma non me ne ero accorto ) , l'impostazione del calcolo del bikescore x tempo adesso la tiene.
Dentro la sidebar la scelta colonna a me funziona ( tieni sempre presente ho versione mac e sono dentro "analysis" ), un consiglio cerca di trascinarla all'inizio e la sposti dopo che l'ha accettata.

Devo dire che adesso e' molto stabile, l'ho strapazzato non poco cambiando configurazioni , inserendo e togliendo campi dati nei data fields e varie e non si e' impallato una volta . Domenica scorsa non c'era verso di leggere un file garmin corrotto ne connect ne Tc e Trainingpeaks ci riuscivano , ebbene GC l'ha importato senza errori e da li l'ho riesportato in tcx ed il file uscito da GC poi funzionava ovunque anche sui programmi garmin..incredibile.

Si conferma un ottimo programma migliorato tantissimo nel tempo !!! o-oo-o
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
51
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Buongiorno! Ho installato il GoldenCheetah e volevo raggruppare su un unico sistema i dati vecchi così da avere uno storico. dati Polar ok recuperati per ogni sessione, con garmin ho qualche problema se faccio esporta dal TC mi da un file unico .tcx che non mi viene letto o meglio il Goleden non mi restituisce tutti i work. ora sul 500 non ho tutto xchè periodicamente scaricavo i dati mettendoli sul connect...avete qualche soluzione?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Buongiorno! Ho installato il GoldenCheetah e volevo raggruppare su un unico sistema i dati vecchi così da avere uno storico. dati Polar ok recuperati per ogni sessione, con garmin ho qualche problema se faccio esporta dal TC mi da un file unico .tcx che non mi viene letto o meglio il Goleden non mi restituisce tutti i work. ora sul 500 non ho tutto xchè periodicamente scaricavo i dati mettendoli sul connect...avete qualche soluzione?

devi avere file singoli che puoi importare in blocco.

visto il meteo con pazienza esporti allenamento per allenameto da entrambi tc e c
 

ROAD BIKE

Pignone
30 Gennaio 2012
123
5
Napoli
Visita sito
Bici
wilier
costruendo una chart SkibaPM o CogganPM in "Long Term Metrics" c'è modo di impostare un valore iniziale delle varie curve LTS STS .....? oppure parte a calcolare l'andamrnto solo da 0....
Ho provato questa estate a impostare un valore iniziale ma non ci sono riuscito, c'è sempre differenza tra il PM e la chart.
Sono interessato anche io alla soluzione (se esiste).
o-o
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho provato questa estate a impostare un valore iniziale ma non ci sono riuscito, c'è sempre differenza tra il PM e la chart.
Sono interessato anche io alla soluzione (se esiste).
o-o

costruendo una chart SkibaPM o CogganPM in "Long Term Metrics" c'è modo di impostare un valore iniziale delle varie curve LTS STS .....? oppure parte a calcolare l'andamrnto solo da 0....


mi sa di no...