GoldenCheetah

ROAD BIKE

Pignone
30 Gennaio 2012
123
5
Napoli
Visita sito
Bici
wilier
Salve, possiedo la guarnitura sram versione mtb che dovrebbe misurare anche il bilanciamento sx/dx ( è la stessa guarnitura del red in versione fuoristrada) ma GC 3 alla suddetta voce mi visualizza 0,00 %.
E' un problema della guarnitura, aggiornamenti software del garmin, ecc ?
Qualcuno sa rispondermi?
Grazie in anticipo.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Salve a tutti, recentemente ho reinstallato la versione 3 di GC perchè mi andava sempre in crash ho rimosso anche la cartella dove teneva i settaggi, ebbene dopo la nuova installazione non va più in crash, ma mi è scomparsa la finestra del performance manager, come la recupero?
Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Salve a tutti, recentemente ho reinstallato la versione 3 di GC perchè mi andava sempre in crash ho rimosso anche la cartella dove teneva i settaggi, ebbene dopo la nuova installazione non va più in crash, ma mi è scomparsa la finestra del performance manager, come la recupero?
Grazie

add chart secondo tasto in alto a dx (omino) nel menù home
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Salve, possiedo la guarnitura sram versione mtb che dovrebbe misurare anche il bilanciamento sx/dx ( è la stessa guarnitura del red in versione fuoristrada) ma GC 3 alla suddetta voce mi visualizza 0,00 %.
E' un problema della guarnitura, aggiornamenti software del garmin, ecc ?
Qualcuno sa rispondermi?
Grazie in anticipo.

Sicuro che anche la versione MTB abbia il bilanciamento? Io sul sito ho trovato solo questa versione per MTB e il bilanciamento non risulta come caratteristica.
http://www.quarq.com/quatro-mtb
In alternativa prova a vedere se il dato del bilanciamento ti compare sul Garmin (devi avere il firmware versione 3.0).
 

ROAD BIKE

Pignone
30 Gennaio 2012
123
5
Napoli
Visita sito
Bici
wilier
Sicuro che anche la versione MTB abbia il bilanciamento? Io sul sito ho trovato solo questa versione per MTB e il bilanciamento non risulta come caratteristica.
http://www.quarq.com/quatro-mtb
In alternativa prova a vedere se il dato del bilanciamento ti compare sul Garmin (devi avere il firmware versione 3.0).
Si è lei.
Avevo dato per scontato che la versione mtb avesse le stesse caratteristiche di quella stradale. Il bilanciamento dx/sx non è tra le funzioni per me prioritarie, mi sarebbe piaciuto comunque utilizzarlo.
Peccato.
Grazie mille
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Sono un neofita, abbiate pazienza................


Tra le tante, non rieco a capire una cosa.

cliccandi su TOOL-> OPTIONS->ATLETA->ZONE di POTENZA , si può inserire la potenza CP per poi determinare le zone di potenza.

Ora, non capisco a cosa faccia riferimento questa "potenza critica", dato che se ne possono ricavare diverse in base alla durata dei tests.
Sempre su TOOLS si può cliccare su CRITICAL POWER CALCULATOR, si inseriscono 2 valori "il tuo miglior intervallo breve e il migliore lungo" e viene calcolata la tua CP.

Non riesco capire cosa si intenda in questo caso con CP, qualcuno mi puo rispondere??
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
sì, creando una stagione:
da un pannello con in asse x date (es Skiba PM) trascinando una selezione, oppure (v3) in options->athlete->seasons
Dal pannello long term puoi poi raggruppare i dati che ti interessano (funzione group by)
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Sono un neofita, abbiate pazienza................


Tra le tante, non rieco a capire una cosa.

cliccandi su TOOL-> OPTIONS->ATLETA->ZONE di POTENZA , si può inserire la potenza CP per poi determinare le zone di potenza.

Ora, non capisco a cosa faccia riferimento questa "potenza critica", dato che se ne possono ricavare diverse in base alla durata dei tests.
Sempre su TOOLS si può cliccare su CRITICAL POWER CALCULATOR, si inseriscono 2 valori "il tuo miglior intervallo breve e il migliore lungo" e viene calcolata la tua CP.

Non riesco capire cosa si intenda in questo caso con CP, qualcuno mi puo rispondere??


no, scusate non riesco a capire.
va bene, la ftp è la potenza alla soglia.
nel libro di Friel si parla di critical power, ossia da quel che capisco la potenza media massima esprimibile in diversi intervalli di tempo.

In questo software, invece si ottiene un sigolo valore di cp,
in un pezzo del link che mi hai postato si dice:

For example, if my CP = 260 W, and AWC = 20 kJ, if I'm riding for 200 seconds, the model predicts I can sustain 100 W over my CP, or 360 W.

scusa ma non riesco a capire cosa sia questo cp
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
CP= critical power= potenza sostenibile in un determinato lasso di tempo.
Es CP60': 310W

Nello specifico di GC, la CP "critica" è l'interpolazione data da 2 punti come indicato nei link sopra postati. Tale riferimento è un valore utilizzato come riferimento ma, a differenza di FTP che inequivocabilmente corrisponde a CP60', non è ricavata da un valore direttamente sostenibile per un determinato/prefissato lasso di tempo (appunto per FTP la potenza massima sostenibile per 60')...ma data da un confronto/calcolo/modello basato su 2 valori (con conseguente calcolo di teorico AWC)