GoldenCheetah

mcrisa

Pignone
22 Marzo 2011
156
8
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
visto ... ma cosa c'è di nuovo?

o-o

Hanno implementato delle utili funzioni "mouseover" nel grafico attività.

Per esempio:

1) Spostando il mouse sopra un asse (esempio: W) nel grafico viene evdenziata solo la curva corrispondente (nell'esempio: i W), mentre le altre vengono temporaneamente nascoste.
2) Se nel grafico attività ci sono degli intervalli, spostando il mouse sopra questo intervallo esso viene evidenziato riportando le informazioni dell'intervallo stesso nel riquadro apposito.

Più difficile spiegarlo che utilizzarlo :)

In sostanza, aggiornamento consigliatissimo (se già utilizzate la beta, e quindi siete tolleranti nei confronti di eventuali bug).
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Se hai fatto il protocollo completo compresi i 5 min a tutta allora si... Metti 256 - 5%. Altrimenti metti i 30 min (se li hai fatti) senza il 5%. Se no 20min ti danno un cp60 o FTP molto ma molto sovrastimata
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Ragazzi help me.
Ad inizio anno ho scaricato la nuova versione di Gc e vi ho caricato tutti i file da dicembre ad oggi.
A gennaio ho fatto un test 2x20 con valore in entrambe le prove di 303w, con cuore molto simile come risposta al carico, ed ho quindi settato la FTP a 300.
Adesso invece il grafico PC mi indica CP di appena 219w, ma W' a 53Kj e Z7 indicata sino a circa 7'30'' :wacko:
cos'è che non va??

Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
IMHO ;nonzo% se i valori di cp, w' sono poco attinenti alla cosuetudine/valore presunto credo si debba fare:
installare l'ultima versione disponibile
cancellare (archiviandole) le impostazioni di potenza, kj etc inferiori a 3-4 mesi
chiudere il programma
riavviarlo lasciando che faccia il ricalcolo...
dovrebbe a questo punto trovare valori corretti

se così è a quel punto si inserisce il valore di potenza di un eventuale test eseguito es ai primi di gennaio o con il valore attuale
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
scrivete talmente tanto che non riesco a seguirvi... :P
perciò farò tre domande che avranno già avuto mille risposte, ma purtroppo non ho tempo di leggere tutta la discussione.
che è W'?
come interpretare pmc?
cosa racconta QA e come si interpreta?grazie!!!!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
forse non direttamente correlata a GC, ma ..

Aerobic decoupling. in un articolo del suo blog Mr Coggan spiega che per un atleta che sia ben allenato, dovrebbe essere ~5%

http://www.joefrielsblog.com/2011/04/workout-analysis.html

quindi, usando GC, ho creato un grafico che mi dia il mio AE decoupling over time.
a sorpresa, o forse no, trovo anche valori negativi: esempio -13% di ieri.

non capisco come GC faccia questo calcolo?

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
forse non direttamente correlata a GC, ma ..

Aerobic decoupling. in un articolo del suo blog Mr Coggan spiega che per un atleta che sia ben allenato, dovrebbe essere ~5%

http://www.joefrielsblog.com/2011/04/workout-analysis.html

quindi, usando GC, ho creato un grafico che mi dia il mio AE decoupling over time.
a sorpresa, o forse no, trovo anche valori negativi: esempio -13% di ieri.

non capisco come GC faccia questo calcolo?

Beibo
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
scrivete talmente tanto che non riesco a seguirvi... :P
perciò farò tre domande che avranno già avuto mille risposte, ma purtroppo non ho tempo di leggere tutta la discussione.
che è W'?
come interpretare pmc?
cosa racconta QA e come si interpreta?grazie!!!!

Rispondo alla prima domanda perchè è facile:
W' = AWC = Anaerobic work capacity

Per quanto riguarda PMC (performance Manager Chart) e QA (Quadrant Analysis) la risposta sarebbe troppo lunga e ti rimando alla lettura del libro: Training and Racing with power meter di Allen e Coggan sul quale questi argomenti sono abbondantemente spiegati
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
forse non direttamente correlata a GC, ma ..

Aerobic decoupling. in un articolo del suo blog Mr Coggan spiega che per un atleta che sia ben allenato, dovrebbe essere ~5%

[url]http://www.joefrielsblog.com/2011/04/workout-analysis.html[/URL]

quindi, usando GC, ho creato un grafico che mi dia il mio AE decoupling over time.
a sorpresa, o forse no, trovo anche valori negativi: esempio -13% di ieri.

non capisco come GC faccia questo calcolo?

Beibo


Il decoupling può essere anche un valore negativo e il calcolo è piuttosto complesso.
Sostanzialmente valuta matematicamente se le linee di FC e Potenza rimango parallele (il più possibile).
Secondo gli autori se si valuta il decoupling di un intervallo di tempo abbastanza lungo (20-30') e la deriva cardiaca resta entro valori accettabili (quindi buona condizione aerobica) a potenza costante si otterrà un valore di decoupling inferiore o uguale a 5%.
Questo valore conferma che la condizione aerbobica dovrebbe essere buona.

Scusa la domanda: mi sembrava di aver letto da qualche parte che non hai il misuratore di potenza?
Se non ce l'hai non puoi valutare il decoupling
 

Allegati

  • Aerobic decoupling.pdf
    426,4 KB · Visite: 70

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
grazie per il documento o-o

la figura di sopra indica una buona condizione e quella sotto una peggiore condizione?

Scusa la domanda: mi sembrava di aver letto da qualche parte che non hai il misuratore di potenza?
Se non ce l'hai non puoi valutare il decoupling

domanda legittima: ho preso i vector ~3 settimane fa.

Beibo