GoldenCheetah

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao ragazzi,
Vorrei iniziare la nuova stagione in GC.
Mi sembra di ricordare che la procedura è quella di creare una nuova stagione, giusto?
Ho anche aggiornato la nuova FTP ed un valore di WB più basso. Tuttavia però nella pagina della curva di potenza, noto che i valori sono ancora gli ultimi più alti che avevo. Tutto normale? Ho dimenticato qualcosa?

Probabilmente si . Si azzera tutto anche perché non ha dati da prendere. Per il toglierti il dubbio vai su sommario deve essere tutto a zero o-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
vi sto seguendo nelle varie discussioni, ma faccio più fatica a capire come funziona GC che tutto il resto!
mi sa che ci devo smanettare parecchio.
ma voi scrivete...che vi seguo, prima o poi ci arriverò! :mrgreen:
ciao
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
come mai quando vado ad aggiornare la ftp mi cancella la memoria della ftp antecedente?
cioè se oggi la cambio, tutti gli allenamenti prima di questo non avranno più un valore di riferimento
Poiché appunto aggiorni.
Devi premere il tasto con il "+" e mettere la ftp e data corrispondente.

Ti apparirà un'altra linea con la data immessa e la ftp .

Le uscite precedenti avranno la precedente ftp e i valori corrispondenti

vedrai 2 linee con la precedente FTP, W' e le dati corrispondenti

Beibo
 
Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Poiché appunto aggiorni.
Devi premere il tasto con il "+" e mettere la ftp e data corrispondente.

Ti apparirà un'altra linea con la data immessa e la ftp .

Le uscite precedenti avranno la precedente ftp e i valori corrispondenti

vedrai 2 linee con la precedente FTP, W' e le dati corrispondenti

Beibo

o-o

tornando al programma, quando vado su trends e PMC trovo un grafico con Skiba stress breve termine, Skiba stressa lungo termine e Skiba bilancio stress

sono gli stessi del libro indicati come ATL, CTL e TSB?

questi indici ha senso guardarli fin da subito oppure meglio aspettare i giorni di allenamenti richiesti (quindi 7 per ATL e 42 per CTL)?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
o-o

tornando al programma, quando vado su trends e PMC trovo un grafico con Skiba stress breve termine, Skiba stressa lungo termine e Skiba bilancio stress

sono gli stessi del libro indicati come ATL, CTL e TSB?

questi indici ha senso guardarli fin da subito oppure meglio aspettare i giorni di allenamenti richiesti (quindi 7 per ATL e 42 per CTL)?


Cambia l'algoritmo di calcolo ma sono sostanzialmente molto simili, Skiba si basa su bikestore, Coggan su TSS o-o

PS essendo calcoli medi sono significativi con il trascorrere delle settimane
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Non so se è di aiuto, ma ora la cartella allenamenti/atleta su dropbox, così riesco ad utilizzare goldencheetah dappertutto.

Qualcuno sa se è in programma un editor mogliore dei file?
Mi spiego: se devo fare delle modifiche di massa all'attività adesso è impossibile, bisogna cambiare ogni numero a mano. Grazie

scusa ma la riesce a condividere solo con stesso sistema operativo o anche diversi? esempio pc e mac.
grazie
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho creato diverse " season" in gc.
Ora Posso vedere i vari grafici, in trend, selezionando una singola stagione.
C'è un modo di sovrapporre due o più stagioni, nella visualizzazione di un singolo grafico?
Per esempio : posso vedere la pmc del 2013 e 2014 sovrapposte?

Beibo
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ho creato diverse " season" in gc.
Ora Posso vedere i vari grafici, in trend, selezionando una singola stagione.
C'è un modo di sovrapporre due o più stagioni, nella visualizzazione di un singolo grafico?
Per esempio : posso vedere la pmc del 2013 e 2014 sovrapposte?

Beibo

Scusa come le crei?è che non ho GC sul mac della mia ragazza.
Grazie.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Scusa come le crei?è che non ho GC sul mac della mia ragazza.
Grazie.
nel tab trends, in alto a destra, dove sono I periodi temporali -ultimo mese, ultimi 28gg, anno, etc etc -, click con tasto destro. Mi viene un menù tipo "season".
Da li puoi dare un nome e indicare inizio e fine della stagione.
Dopo aver cliccato ok, ti appare il nome della stagione creata e quando la selezioni, il periodo temporale del grafico corrente sarà riferito a quella stagione.
In pratica creo periodi- pedonalizzazati- di tempo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho creato diverse " season" in gc.
Ora Posso vedere i vari grafici, in trend, selezionando una singola stagione.
C'è un modo di sovrapporre due o più stagioni, nella visualizzazione di un singolo grafico?
Per esempio : posso vedere la pmc del 2013 e 2014 sovrapposte?

Beibo

Certo , vai su trend , ti posizioni sul grafico che vuoi e poi clicchi sul compare, a quel punto trascini sotto i vari periodi e lui te li sovrappone o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ciclo_beibo

Absolut1893

Pedivella
18 Giugno 2010
473
10
Genoa
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima
1) Mettete il valore indicato nel CP model (W' ext nel CP history)
oppure
2) lo ricavate con il tool "CP and W' estimator)?

Ogni quanto lo aggiornate?
Nel caso 2) che parametri usate, 3 min + 20 min ?
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
nel tab trends, in alto a destra, dove sono I periodi temporali -ultimo mese, ultimi 28gg, anno, etc etc -, click con tasto destro. Mi viene un menù tipo "season".
Da li puoi dare un nome e indicare inizio e fine della stagione.
Dopo aver cliccato ok, ti appare il nome della stagione creata e quando la selezioni, il periodo temporale del grafico corrente sarà riferito a quella stagione.
In pratica creo periodi- pedonalizzazati- di tempo

o-o Grazie.