GoldenCheetah

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Buongiorno a tutti, mi sfugge qualcosa..... Se il mio W' è di 16000 j, perchè nello sforzo evidenziato in foto, dove ho portato a 0 il W'bal, il lavoro corrisponde a 38kj? Inoltre è normale che dopo ogni sessione in cui provo a testare un intervallo di tempo sia la Cp che la W' viene rimodulata?
Grazie infinite
Annotazione 2020-06-17 125606.png
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Ciao a tutti,
qualcuno mi spiega cosa significano i valori di TISS nella risposta aerobica e anaerobica?
Indicano "banalmente" l'enfasi che si pone negli allenamenti nei due sistemi, oppure i valori assoluti hanno anche altri significati?

Questi sono i miei due grafici e riflettono i cambiamenti ai miei allenamenti. Infatti da circa metà maggio ho ridotto leggermente i lavori più aerobici e aumentato parecchio l'enfasi lato lattacidi e sprint.
Quindi i due grafici mi indicano solo questo oppure indicano anche altro?

Aerobic TISS 20-06-2020.PNG Anaerobic TISS 20-06-2020.PNG

Grazie
 

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Leggendo a ritroso il 3nd e qualche post sui social diversi utenti lamentano che i valori di CTL, ATL, TSB e RR ad un certo punto si sono azzerati...
Forse mi è capitata la stessa cosa???
Ogni giorno che passa imparo sempre qualcosa su GCheetah ma lo utilizzo da poco e ho un database dati di soli 6 mesi magari in qualche modifica che ho effettuato mi ha azzerato i valori senza che me ne accorgessi??
Se così fosse come posso risolvere? Devo eliminare il profilo a carica nuovamente le attività? Premetto che non utilizzo il caricamento automatico ma lo faccio manualmente dai file .fit che scarico da garmin connect...
Impostando diverse date di intervallo vedo che i valori variano
A proposito accanto ai rispettivi valori di CTL, ATL, TSB e RR ci sono dei numeri tra parentesi, cosa sono? Per caso il min e il max relativo all'intervallo selezionato?
 

Allegati

  • Schermata 2020-07-04 alle 19.29.36.png
    Schermata 2020-07-04 alle 19.29.36.png
    87,4 KB · Visite: 11
  • Schermata 2020-07-04 alle 19.55.39.png
    Schermata 2020-07-04 alle 19.55.39.png
    89,1 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Quesito veloce...
Nel sezione "Trend" tra le varie metriche ho eliminato per errore "Libreria"
Come la ripristino???
Inoltre come modifico la sequenza delle metriche??
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Leggendo a ritroso il 3nd e qualche post sui social diversi utenti lamentano che i valori di CTL, ATL, TSB e RR ad un certo punto si sono azzerati...


- Prova a creare delle nuove Stagioni con i periodi che vuoi verificare.
- Visualizza la tabella PMC, verifica la costante presenza del TSS rispetto ai valori dichiarati dalle singole attività.
Esporta/Copia i dati PMC su excel e testa qualche conteggio, per avere almeno alcuni riscontri diretti, i calcoli sono molto semplici.
- Se necessario aggiorna GCh. (se usi una versione molto vecchia)

A proposito accanto ai rispettivi valori di CTL, ATL, TSB e RR ci sono dei numeri tra parentesi, cosa sono? Per caso il min e il max relativo all'intervallo selezionato?

medio ( min - max) del periodo selezionato

Quesito veloce...
Nel sezione "Trend" tra le varie metriche ho eliminato per errore "Libreria"
Come la ripristino???
Inoltre come modifico la sequenza delle metriche??

Fai prima una copia della cartella utente.
Se hai pochi chart personalizzati potresti prima esportarli come bck per un successivo recupero immediato.

Dal menu prova con : View->Reset Layout
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Fai prima una copia della cartella utente.
Se hai pochi chart personalizzati potresti prima esportarli come bck per un successivo recupero immediato.

Dal menu prova con : View->Reset Layout
Operazione eseguita tutto ripristinato... :ola:
Anche se mi sembra strano che una piattaforma come GCheetah non permetta di modificare a proprio piacimento l'ordine e il tipo tabelle da visualizzare nella vista "Trend" :azz

- Prova a creare delle nuove Stagioni con i periodi che vuoi verificare.
- Visualizza la tabella PMC, verifica la costante presenza del TSS rispetto ai valori dichiarati dalle singole attività.
Esporta/Copia i dati PMC su excel e testa qualche conteggio, per avere almeno alcuni riscontri diretti, i calcoli sono molto semplici.
- Se necessario aggiorna GCh. (se usi una versione molto vecchia)

Qui casca l'asino!!! ;pirlùn^
Credo che il GCheetah azzeri i valori ma solo per gli intervalli "Tutte le date" e "Quest'anno" il resto degli intervalli riportano dati che sembrano essere coerenti:roll:
  • Non ho provato a creare nuove stagioni per non incasinarmi più di quanto già lo sia! :cry:
  • Visualizzo la tabella PMC, ma non trovo il TSS ma il TSB che se confrontato ai valori dichiarati dalle singole attività corrisponde... ;nonzo% Schermata 2020-07-06 alle 23.34.26.png
  • Non credo sia un problema di versione dato che ho la 3.5 ;)
    Schermata 2020-07-06 alle 23.20.17.png
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Operazione eseguita tutto ripristinato...
Anche se mi sembra strano che una piattaforma come GCheetah non permetta di modificare a proprio piacimento l'ordine e il tipo tabelle da visualizzare nella vista "Trend"

No, non sono disponibili opzioni di ordinamento automatico, da sempre è così. (almeno fino alla 3.5...)

NB
In fase di sviluppo(tra i vari temi) anche la nuova riorganizzazione dei charts, attendere le uscite dei prossimi mesi per verifica.
Alcune novità preliminari sono già presenti nelle varie 3.6 snapshot build, ad esempio ogni chart può essere trascinato con il mouse e riposizionato.

ps
Un escamotage ci sarebbe, però è manuale, bisognerebbe rinominare in un certo modo ogni chart ed eseguire l'ordinamento nel file in archivio dati.

Credo che il GCheetah azzeri i valori ma solo per gli intervalli "Tutte le date" e "Quest'anno" il resto degli intervalli riportano dati che sembrano essere coerenti
  • Non ho provato a creare nuove stagioni per non incasinarmi più di quanto già lo sia!

La creazione di nuove stagioni personalizzate è molto semplice, ci vogliono tre secondi.
Basta selezionare "Add Season", inserire un nome e impostare le date start e stop del periodo.

Per i programmatori si potrebbero scrivere funzioni aggiuntive o creare report R/Python specifici.

ps
Il chart "Sommario" potrebbe essere eliminato a breve(?), almeno così pare.
Al suo posto il chart "Overview" rivisto, già disponibile oggi con aggiornamenti preliminari nelle DEV 3.6 snapshot build.


  • Visualizzo la tabella PMC, ma non trovo il TSS ma il TSB che se confrontato ai valori dichiarati dalle singole attività corrisponde... ;nonzo% Vedi l'allegato 215299

Il TSS/BikeStress non è presente nel PMC di base, vengono visualizzati i valori derivati dal TSS. (atl,ctl,tsb, rr)
Volendo è facilmente integrabile al grafico/tabella, di seguito i passaggi:

Chart settings (More... per v.3.5) -> Curves (apri scheda) -> + (sel. più in basso dx) -> Metric -> BikeStrees (selezionare dalla lista, corrisponde al TSS in GCh) - > Name (scrivi il nome a piacere es: TSS(BikeStress) -> (scegliere colore e altre ev. opzioni) -> OK -> Done
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Scusate se è stato già scritto ma il cerca dentro la discussione non riesco più a trovarlo :doh:.
Da qualche mese importavo il file del wo dentro GC automaticamente da Strava, quindi mi era comodo perché appena finita l'uscita dal edge 820 mi andava nel connect Garmin e da li nei vari software ed infine aprendo GC mi importava quello che era andato su Strava. Stamani ho fatto un tabata sono andato a vedere il wo su GC ed ho visto subito che i lap erano tutti sbagliati , verificato su TP ed era tutto ok , ho reimportato l'originale fit su GC e torna tutto correttamente. Li ho riguardati tutti e nei mesi quei wo con i lap erano tutti così .. Non è la fine del mondo perchè ho passato anni e anni ad importarli manualmente e quindi ho tolto l'import da strava e riprendo a importare l'originale ma ero curioso se qualcuno aveva notato la stessa cosa..
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AXA

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate se è stato già scritto ma il cerca dentro la discussione non riesco più a trovarlo :doh:.
Da qualche mese importavo il file del wo dentro GC automaticamente da Strava, quindi mi era comodo perché appena finita l'uscita dal edge 820 mi andava nel connect Garmin e da li nei vari software ed infine aprendo GC mi importava quello che era andato su Strava. Stamani ho fatto un tabata sono andato a vedere il wo su GC ed ho visto subito che i lap erano tutti sbagliati , verificato su TP ed era tutto ok , ho reimportato l'originale fit su GC e torna tutto correttamente. Li ho riguardati tutti e nei mesi quei wo con i lap erano tutti così .. Non è la fine del mondo perchè ho passato anni e anni ad importarli manualmente e quindi ho tolto l'import da strava e riprendo a importare l'originale ma ero curioso se qualcuno aveva notato la stessa cosa..

Per verificare dovresti installare la versione più recente di GCh, sempre che tu non l'abbia già fatto.
http://goldencheetah-binaries.s3-website-us-east-1.amazonaws.com/
Se non risolve dovrai attendere un potenziale futuro aggiornamento relativo all'import da Strava, nel frattempo dovrai purtroppo(nel tuo caso) continuare a utilizzare i files.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: looping