Gran fondo Campagnolo 2008

vmr56

Pignone
20 Dicembre 2006
194
8
Sedico - Belluno
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad - Trek Domane 6.0
la prima salita che porta a forcella franche l'ho fatta per l'ennesima volta la scorsa settimana,ed è una salita abbastanza pedalabile ad ecezzione
degli ultimi 500 mt.che hanno una pendenza che va dal 15 al 18 %
9859bm2.gif

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ringrazio vmr 56 per le informazioni !!! Oggi ho fatto il primo tratto del percorso fino a San Gregorio nelle Alpi, non è proprio una passeggiatina...ovviamente partendo da Fonzaso !
X Nepal grazie per le info sul Cereda, scendi a fonzaso per trovare un po' di piano ? Che percorsi fai di solito ? Io spesso il sabato pomeriggio per concludere il giro faccio Arten, Fonzaso, Frassenè e Agana e rientro a casa ! Li il piano non manca di certo...

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Già che siamo in vena di descrizioni, cosa mi dite della prima salita? E del tratta da Fiera di Primiero all'inizio del croce d'Aune? gallerie? vento? pendenza?

I problemi del Forcelle Franche sono solo due: in che condizioni ci si arriva e a che ritmo si fa.
Ricordiamoci che il grosso sarà arrivare all'imbocco essendo abbastanza freschi: in tal caso ci si può divertire e salire la prima parte anche col 53, già provato in allenamento e se po fà. Però è molto più probabile arrivare al Forcelle Franche col fiatone, e là ci sarà una scrematura impietosa secondo me, anche se i chilometri di salita sono davvero pochi.

Per quanto riguarda tra Fiera di Primiero e Croce D'Aune è discesa, discesa, e ancora discesa (forse a Mezzano e Imer c'è giusto qualche su e giù in centro paese). Beh non esattamente discesa, diciamo falsopiano in discesa. Premetto che ci sono diverse gallerie, tant'è che quella strada non l'ho mai affrontata in bici da corsa in tutta la mia vita, spero saranno ben illuminate tutte, francamente sono un po' preoccupato per l'ultima parte in prossimità del Croce D'Aune, la zona di Moline in cui la strada è davvero stretta stretta e brutta alquanto. Il problema in sè non si porrebbe tanto visto che non è discesa ma falsopiano, il problema è il traffico che scorre in modo alquanto vivace lungo quella strada, per cui raccomando fin d'ora di tenere la destra, non tagliare le curve e star bene attenti.

gianni70

Novellino
31 Dicembre 2007
63
0
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se iscrivendosi all'ultimo minuto si riesce comunque a trovare un albergo a distanza non abissale? Vorrei fare la mia prima Campagnolo ma non sono ancora sicuro di parteciparvi per dei problemi fisici.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Qualcuno sa dirmi se iscrivendosi all'ultimo minuto si riesce comunque a trovare un albergo a distanza non abissale? Vorrei fare la mia prima Campagnolo ma non sono ancora sicuro di parteciparvi per dei problemi fisici.
lo scorso anno pronotai l'albergo 2 settimane prima (credo) della GF tramite l'organizzazione ...... mi sistemarono a Lamon (20' di macchina da Feltre)..... e ricordo che l'albergatore mi diceva che c'erano ancora dei posti liberi

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

Da qualche parte trovi.Male che vada dormi nella mia zona e in 35/40m di macchina sei su.

gianni70

Novellino
31 Dicembre 2007
63
0
Visita sito
lo scorso anno pronotai l'albergo 2 settimane prima (credo) della GF tramite l'organizzazione ...... mi sistemarono a Lamon (20' di macchina da Feltre)..... e ricordo che l'albergatore mi diceva che c'erano ancora dei posti liberi

Da qualche parte trovi.Male che vada dormi nella mia zona e in 35/40m di macchina sei su.
Grazie ragazzi. A buon rendere. Spero di non aver problemi e di poter partecipare.

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ringrazio tutti per le preziose indicazioni sul percorso della Campagnolo. Per me molto probabilmente sarà la mia prima gran o meglio medio fondo visto che farò il percorso medio. Ora mi sta sorgendo un dubbio importante, qual'è il modo migliore per alimentarsi durante la gara, ed inoltre cosa si troverà nei ristori ? Grazie !!!

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Grazie ragazzi. A buon rendere. Spero di non aver problemi e di poter partecipare.

Se posso consigliare, giusto sul percorso della Campagnolo (usciti da Feltre ci si passa proprio davanti) c'è un albergo/country house che funziona anche da bed&breakfast veramente graziosissimo, appena messo a nuovo (pochi mesi) e con buonissimi prezzi. Ti consiglio di farci un giro, saresti a due passi dal centro di Feltre (saranno suppergiù 4/5 km) e il posto è splendido: http://www.anticosplendore.it/ita/index.asp

Ringrazio tutti per le preziose indicazioni sul percorso della Campagnolo. Per me molto probabilmente sarà la mia prima gran o meglio medio fondo visto che farò il percorso medio. Ora mi sta sorgendo un dubbio importante, qual'è il modo migliore per alimentarsi durante la gara, ed inoltre cosa si troverà nei ristori ? Grazie !!!

Beh caro Ema dipende da come hai intenzione di vivere la mediofondo...se la vivi con un minimo spirito competitivo, lascia perdere i ristori, poi ognuno libero di viverla come preferisce ed anzi il bello è proprio quello. Modo migliore per alimentarsi...molto dipende dalle tue abitudini. Se hai stomaco a sufficienza, potresti anche provare a mangiare della pasta in bianco alla mattina prima della partenza, ma secondo me molto meglio una buona colazione dolce, marmellate e fette biscottate a profusione e caffè o tè, come preferisci. Durante la gara, ricordati secondo me dei sali che torneranno utili per evitare crampi nel fare il Croce D'Aune, non sarebbero male delle maltodestrine (visto che di energia se ne sprecherà una cifra nella prima parte, quindi magari prima del Cereda...), magari un paio di panini di quelli piccini (uno zona lago del Mis e uno a Fiera di Primiero magari). Poi boh io in generale non mangio tanto dipende anche molto da come sei abituato.

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Grazie delle dritte Pippo San, mi atrezzerò a dovere !!! Abbondante colazione al mattino, dopo una nottata credo insonne...cmq credo che eviterò la pasta in bianco, non avrò mai il coraggio di affrontarla appena svegliato !!!

SAVIO

Novellino
20 Marzo 2008
7
0
Visita sito
il dislivello è di 5300m per 213 km

di piattume nn c'è nulla, giusto il pezzo che passa per Alleghe... ma li figurati se nn si tira a tutta e quindi fatica a volontà. inoltre bisogna arrivarci ad alleghe!!!

preparatevi come ho scritto... occorre prepararla come si deve anche solo per finirla.

rispetto alla passata edizione... nn c'entra nulla, molto piu dura. provare per credere... e io ho provato :-)

I punti cruciali secondo me sono i primi 40 km con un continuo saliscendi che non da' respiro......il duran(fatto oggi......da La valle a due km dalla cima non da respiro e non scende mai sotto il 10 %).....il Croce D'Aune dove gli ultimi 3 km non finiscono mai...