Gran fondo Campagnolo 2008

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
riconosciuti al volo : sono moggi, giraudo e bettega del ciclismo :mrgreen:

campagnolo08001wa2.jpg

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
No scusami non si è capito. Voglio dire che possibile che delle centinaia di persone che si inseriscono davanti all'ultimo in griglia passando davanti a noi che eravamo lì dalle 6:20, poi l'80-90% si stacca dal primo gruppo in pianura facendo sì chemolti di quelli regolarmente dietro in griglia non possono recupare e rientrare?!?!?!
Se hai il numero alto parti dietro, se hai il numero alto e ti senti furbo scavalca pure le griglie, io mi in***** ma non troppo, se hai il numero alto e ti senti furbo e non vai una cippa ti fai solo sfiorare dal pensiero di scavalcare ma niente di più.....se sei veramente furbo con una gara del genere te ne rimani a letto
Spero si sia capito.....in effetti avevo scritto male
o-o

Si esatto e per colpa della solita organizzazione e di questi tipi e di una griglia fatta da 2000 persone per accontentare tutti compresi i
prestigiosi che non hanno nessun diritto in quanto tali visto che è un brevetto non agonistico.
Alla prima curva uscito da Feltre c'erano già i buchi, risultato ho preso la salita con 5min di ritardo dai primi e non perchè non avevo gambe per stare nel gruppo di testa.

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Credo che il problema non siano le griglie ma la separazione della partenza dei due percorsi.
Sbaglierò ma molti di quelli che scavalcano sono corridori che poi fanno il corto e sanno l'importanza di non perdere il gruppo nei primi km.
Ti immagini uno che deve farsi 200km e 5600m di dislivello che fa carte false per tirarsi il collo nei primi km e poi farsi il Valles a piedi.

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
Raimondo era in ammiraglia a incitarlo almeno. Il bello è che fino a stamattina il vincitore non sapeva come fosse il percorso :mrgreen::wacko:
difatti ieri sera a cena gli ho detto qualcosa ma non mi ha ascoltato molto .daltronde uno come lui non ha molto bisogno di info .comunque raimondo era in ammiraglia e gli ha dato le info piu importanti

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
Domenica nata male non ero come al solito col camper e ci siamo ritrovati in un albergo penoso sopra il croce d'aune colazione quasi inesistente e 30 minuti per arrivare giu' a feltre. Risultato in griglia alle 6.55 con una marea di gente schierata.
Oltre a quelli già li c'erano tutte le donne che si innestavano da sinistra e nonostante la tirata fino all'inizio della prima salita il gruppone di testa non l'abbiamo mai visto.
Poi lungo andare mi sono portato un po avanti ma pagando lo sforzo anche nel tratto prima del croce d'aune dove nel gruppo di una ventina (dove c'era la Ariatti del Salieri) tiravamo in 3 o 4 poi naturalmente in salita saltano fuori tutti. Chiuso 56° in 3.35

ps Un mio paesano nel lungo ha passato veramente dei momenti difficili tanto tanto freddo e acqua...ma ha un senso fare 10 ore in bici in quelle condizioni mettendo a rischio la propria incolumità? quest'anno ci sono già state abbastanza vittime per il maltempo a quote anche molto piu' basse!

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Peccato per i lunghisti che hanno dovuto arrendersi al meteo.
Penso che portare al termine un percorso del genere sia davvero L'IMPRESA.
Per il percorso corto che ho fatto, bello sì ma meno duro dei medi scorsi e comunque menato tremendamente.
Purtroppo oramai i percorsi corti delle GF sono tiratissimi anche per la 500esima o 700esima posizione anche se la corsa la fai solo se parti davanti a meno che tu non abbia gambe per emergere dalle retrovie.
Quando stai per arrivare e sei dietro dietro, non si capisce cosa spinga certi a fare dei treni manco dovessero preparare la volata per la vittoria.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Prefazione se uno ha il Goretex logicamente lo lascia in macchina:rosik:

Della partenza ho già scritto:bua: oltre a quello su una delle gallerie in valle del Mis ho perso tutte e 2 le boracce!!
Comunque dal'atacco di forcella Franche sono sempre salito col mio passo rimanendo molte volte da solo, poi magari venivo ripreso in discesa, sul Duran ho preso la Lancioni che al momento era la prima delle donne, poi passata lei e altri prendo un bel grupetto alla fine del Duran ma in discesa li perdo (troppo tecnica) Staulanza fatto da solo.
A Selva mi riprende un gruppo con Amos dentro, all'inizio del S. Pellegrino me ne vado con un'altro ma poi cede prima del Valles
sul Valles ne pendo davvero tanti, alcuni sono propio cotti, sono
alteti da primi 10 in genere, credo siano partiti troppo forte.

Ultimo km del Valles inizia a cadere pioggia ghiacciata fa freddo, in discesa nonostante sia vestito ( maglia intermedia Assos piu' antivento in winstopper) prendo subito una congelata, ho pure i gunati in neoprene lunghi.
Tanto che sull'ultimo tratto del Rolle nonostante tiri forte le pulsazioni fanno fatica a salira, strano capisco quando sono stanco.

Discesa del Rolle da tregenda al limite prima nevischio poi pioggia battente e fredda cavolo ho le convulsioni la bici sbanda da tutte
le parti qui il Paklite serviva eccome:rosik: difatti perdo parecchio
in discesa, non finisce mai a Fiera mi prende un guppetto, parte di
quelli che ho lasciato sul S. Pellegrino.
Arriviamo a Ponte Oltra che ancora tremo, prendo il Croce Daune a
tutta difatti lo faccio in 37minuti.
Alla fine della discesa mi prendono in 3 e arriviamo.
Alla fine 34ass e 4cat.
Non so che dire è il miglior risultato su gare con salite impegnative
lunghe. Io sono scalatore da cavalcavia:mrgreen:

Guardando gli intertempi ho quelli dei primi 20 almeno in salita.
Discesa è un'altra cosa.

Una domanda agli organizzatori: ma vista la giornata un risto caldo sul Rolle no?

Dal Valles in poi condizioni al limite, non ne vale la pena.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Credo che il problema non siano le griglie ma la separazione della partenza dei due percorsi.
Sbaglierò ma molti di quelli che scavalcano sono corridori che poi fanno il corto e sanno l'importanza di non perdere il gruppo nei primi km.
Ti immagini uno che deve farsi 200km e 5600m di dislivello che fa carte false per tirarsi il collo nei primi km e poi farsi il Valles a piedi.

Anche ma ti assicuro che davanti non c'era solo gente che voleva fare risultato sul medio.
Poi chi atutti i costi è vluto partire davanti senza averne la preparazione lo voglio vedere come è venuto a casa col tempo che c'era dal valles in poi.

Da notare la sfilza di ritirati, molti nomi celebri.