Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
12h.... come tempo massimo...... ma vi sembra un po' poco??? c'e' la possibilita' che qualcuno vada fuori tempo massimo?????

se la compariamo alla otzy come kilometraggio e dislivello..... mi sembra decisamente basso il limite del tempo massimo...

che ne pensate??

ho il tuo stesso dubbio anche perchè la vedo molto più impegnativa come "gestione"....

radiocorsa

Novellino
29 Settembre 2010
79
9
monsummano terme
Visita sito
Bici
colnago c60
Per le mie capacita' (sono molto lento!!!!) , il primo classificato non fa testo....e comunque, sempre in un improbabile raffronto, ha impiegato se non sbaglio, una mezzoretta in più del primo a solden.. giusto????

se io faccio la sportful in 11,40 e la otzy in 11,11 ho il serio presentimento che a forli potrei arrivare fuori tempo..... , meno male che ho gia in tasca il prestigio.. perché se fossi a 6 sarei seriamente preoccupato.....
secondo me gli organizzatori dovrebbero allungare un po', altrimenti qualche granfondista rischia seriamente anche in condizioni climatiche accettabili.... se poi ci si dovesse mettere anche il meteo.....allora....... sarebbe davvero un problema.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Consigli di Enrico Pengo meccanico Lampre su CT di settembre
-chi monta tubolari potrebbe usare il 28
-chi usa copertoncini il 25, dato che è difficile montare il 27
-pressione copertoni 6 davanti e 6,5 dietro
-chi usa un copertoncino da 25 dovrebbe infilare una camera da 28 perchè il maggiore materiale della camera crea più spessore affinchè un corpo estraneo possa entrare
-si potrebbe mettere anche un pò di lattice
-ruote a basso profilo
-consigliabile abbassare la sella di 3-5 mm il giorno prima della prova (molti pro lo fanno alle Strade Bianche, Fiandre e Roubaix), favorisce la muscolatura più sciolta e per un giorno non pregiudica gambe e tendini
-doppio nastro sul manubrio per le sollecitazioni
-usare rapporti agili per quanto possibile

Ultima modifica:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Consigli di Enrico Pengo meccanico Lampre su CT si settembre

-consigliabile abbassare la sella di 3-5 mm il giorno prima della prova (molti pro lo fanno alle Strade Bianche, Fiandre e Roubaix), favorisce la muscolatura più sciolta e per un giorno non pregiudica gambe e tendini

Io se abbasso di 5mm mi sembra di stare seduto sul... :cac:

mi sembrano tantini.... o-o