GranFondo Stelvio Santini

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello

Se vuoi inseriamo quel tratto :))
Grazie dei complimenti .... non sai che soddisfazione si prova a riceverli

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Ragazzi che giornata!Sveglia alle 3 e via verso Bormio,partenza a tutta,Teglio durissima e krampi sul morty.Quattro passi a piedi sul pezzo durissimo mi fanno passare i krampi per poi sparare a Bormio.Stelvio fatto bene,la luce si e' spenta ai meno 2km.Chiudo in 6h 15min.Organizzazione perfetta!Docce calde,ristori o.k.,birra al pastaparty!Il pezzo in cemento del morty e' da mtb.
Tantissimi complimenti a TUTTI i lunghisti!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il Mortirolo non penso verrà tolto ....... per chi non lo vuole fare c'è il percorso medio .... se mai c'è da inserire un percorso corto ...
Me lo diceva anche Miche ieri al telefono: mi sembra giusto, per rendere la manifestazione aperta a tutti! In effetti anche solo il medio con il Teglio, il mezzo Aprica e la risalita da Tirano è una bella mazzata ed equivale a un lungo duro, come testimoniato dai tempi di scalata dello Stelvio peggiorati notevolmente rispetto al Mapei Day.
Comunque siete stati fantastici come organizzazione, ho già avuto tante testimonianze a riguardo!!
Peccato solo non esserci potuto essere...

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Anche io volevo fare i complimenti per l'ottima organizzazione! E ringraziare tutte le persone che hanno presidiato il percorso e si sono prodigati ai ristori ... non facevi in tempo a fermarti che avevi già la borraccia riempita, il vassoio davanti e un bicchiere di cocacola o di sali in mano!
Io ho fatto il corto ... ma devo dire che è stato bello impegnativo comuque ... mi è piaciuto il passaggio in centro a Bormio prima della salita sullo Stelvio ... passare tra la folla che ti incitava ha ricaricato la testa per la salita (le gambe era impossibile ricaricarle).

Poi, dopo tanta fatica, arrivare in cima allo Stelvio tra le pareti di neve è stato spettacolare!!!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Preparo la race across the alps.. 533 km... Avoglia a farne di Stelvio :-) e nei giorni passati giovedì 8 ore, venerdì iden, sabato "solo" 5
Complimentoni!!!!

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
E’ stato bellissimo passare in mezzo al paese di Bormio sul ciottolato tra due ali di folla festanti e rumorosi ad incitare noi atleti. La cosa mi ha dato molto animo e grinta per affrontare sua maestà lo Stelvio. Per la cronaca ho fatto il lungo in 6h 05m in realtà il garmin mi ha segnato 6h 04 J ad ogni modo mi aspettavo più facile la salita di Teglio, invece anche li c’erano delle belle rampe, sul mortirolo sono salito con rispetto come si usa fare con le signore, il primo tratto in cemento ho perso l’equilibrio e son sceso sino a superare il tratto più impegnativo…poi su alla bersagliera e via…ho patito gli ultimi 4 km dello stelvio la quota mi ha detto alla testa, mi sentivo un poco stordito e con lievi giramenti di testa. Alla fine 30° sul lungo, ho poi visto che il gruppo che era con me sul teglio e sino al bivio sul mortirolo hanno chiuso il medio al 20° posto…

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro

Sì, forse le frecce erano piccoline però ad ogni incrocio c'era comunque qualcuno a presidiare. Anche ad ora tarda quando passavo io

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi è spiaciuto non partecipare, ma proprio questa non ci stava ho un mese di gare full e non ci stava proprio

L'anno prossimo se posso parteciperò, forse se fossi in voi la posticiperei a Luglio, a Giugno si è in preparazione per Sportful e Giordana, infine mi piacerebbe sapere da chi ha partecipato come è stato il mortirolo nel pezzo cementato, in quanto l'anno scorso alla Prosecco il Mondragon sono riusciti a pedalarlo in pochi, a parte la difficoltà l'ingorgo che si è creato per chi non ce la faceva.

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
mi è piaciuto il passaggio in centro a Bormio prima della salita sullo Stelvio ... passare tra la folla che ti incitava ha ricaricato la testa per la salita (le gambe era impossibile ricaricarle).

Anche x me è stato bellissimo il passaggio in paese. Tra l'altro arrivavo da un tratto (dalla Val Pola) fatto completamente da solo.

Raggiungo il ristoro e lo speaker annuncia: "arriva il numero 640, col pizzetto nuovo x l'occasione".. a momenti cado in terra dal ridere

Saranno piccole cose ma mentalmente riparti con un altro spirito..

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
ciao. c ero anche io...la mia prima granfondo di sempre... fantastica. non avevo idea di cosa potesse essere. fraternizzare, soffrire, condividere anche se non ci si conosce...
per la cronaca ero messo benissimo fino al 75 km dopo tirano. ero nel secondo gruppetto. poi ....salto di catena,...li tutti che mi dicevano dai tira su...la corona grande...tira su..ma l inesperienza...mi ha fatto scendere dalla bici e la stanchezza non mi faceva capire un cazzo... insomma per rimettere la catena...ce ne ho messo di tempo... riparto, li vedevo,, ma ero solo ....
ho mollato...
ma sono contentissimo... non pensavo di riuscire a scalarlo lo stelvio,.. anzi quei 22 km sono le scale per la luna..

2 cose alla us bormiese... : siete stati grandiosi... calorosi, organizzatissimi..semplicemente grandi ...
alla proz

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
il vincitore aveva dietro un'auto con 2 bici di scorta... ammazza...

eppure nel regolamento:
http://www.usbormiese.com/upload/user_attachments/gfstelvio2012_informazioni.pdf

volendo essere pignoli dice anche
P.S. guardavo le foto per curiosità di vedere un mio amico, però ho notato quella cosa della macchina. Non ho fatto la gara. Complimenti a tutti.

Ultima modifica: