GranFondo Stelvio Santini

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
quella un paio di volte l'ho fatta:mrgreen:...mi dicono che sono uno di quelli che ha avuto la fortuna di passarci prima dell'esecuzione di una variante;nonzo%

Purtroppo io non ho ancora vissuto l'autolesionistico piacere di pedalare ne sul Mortirolo, ne sullo Stelvio, quindi preferisco avere dei rapporti "corti", anche perché salite dure potrei anche farle col 39 ma solo "da fresco" e non a quelle altitudini, soprattutto quest'anno che ho un livello di training basso...
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Chano non ci andare con Andrea che ti tira il collo in salita!! :mrgreen:

se stacco chano e te in salita giuro che scendo dallo Stelvio prendo a destra faccio la direttissima di Pedenosso(chano sa di cosa parlo!!) mi faccio la salita alle torri di fraele e li mi faccio il bagno al Lago delle scale!!!poi appendo la bici e mi do al nuoto con la ciambella!:mrgreen::mrgreen:

Io alloggerò coi miei verso la forcella.
L'altra volta che ero andato a Bormio avevo alloggiato al Meumblé Iris a Valdisotto e mi ero trovato bene

fai allenamento per il giro delle dolomiti?ci sarai anche quest'anno?

Se sei di Campi vai a fare lo Schignano di Vaiano sopra Montemurlo oppure se vuoi la salita lunga il S.Pellegrino in Alpe...

il san pellegrino è un super allenamento!!!probabilmente comparata è dura quanto lo stelvio il fatto è ch elo stelvio parte da 1200 mt e arriva su su su!!

Prima o poi ogni ciclista deve affrontare una salita simbolo come questa...
o-oo-o

quoto straquoto strastraquoto!Alla mia prima gf Pantani avevo i brividi sul gavia e ho painto sia sul motirolo che all'arrivo all'aprica!!!sicuramente il Mortirolo da Mazzo ti fa tirare giù il calendario emaledire il giorno in cui ti sie creduto un ciclista!!ma quando esci dal bosco e vedi gli ultimi tornanti e la malga Murtirol l'emozione ti fa passare tutti i dolori!
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
il san pellegrino è un super allenamento!!!probabilmente comparata è dura quanto lo stelvio il fatto è ch elo stelvio parte da 1200 mt e arriva su su su!!!
non è che il Sanpellegrino ce l'abbia proprio dietro casa :mrgreen:, anzi a onor del vero dalla mia porta di casa alla sua base sono 113kmo-o.
comunque sia mi sto allenando su salite meno rinomatre ma sicuramente impegnative e se il meteo ci fosse un pò più amico:rosik::rosik: domenica avrei un giro con 2500mdsl gran parte dei quali a doppia cifra.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
se stacco chano e te in salita giuro che scendo dallo Stelvio prendo a destra faccio la direttissima di Pedenosso(chano sa di cosa parlo!!) mi faccio la salita alle torri di fraele e li mi faccio il bagno al Lago delle scale!!!poi appendo la bici e mi do al nuoto con la ciambella!:mrgreen::mrgreen:



fai allenamento per il giro delle dolomiti?ci sarai anche quest'anno?



il san pellegrino è un super allenamento!!!probabilmente comparata è dura quanto lo stelvio il fatto è ch elo stelvio parte da 1200 mt e arriva su su su!!



quoto straquoto strastraquoto!Alla mia prima gf Pantani avevo i brividi sul gavia e ho painto sia sul motirolo che all'arrivo all'aprica!!!sicuramente il Mortirolo da Mazzo ti fa tirare giù il calendario emaledire il giorno in cui ti sie creduto un ciclista!!ma quando esci dal bosco e vedi gli ultimi tornanti e la malga Murtirol l'emozione ti fa passare tutti i dolori!

Quotissimo!!!
o-oo-oo-o
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Una pagina indietro avevo già richiesto i nomi per alcuni alloggi. Nei prossimi giorni vedo di chiamare per trovare un posto, se trovi qualcosa te prima se mai avvisa che vedo di mettermi in coda per un posto anche io. o-o

provate anche La Val a Isolaccia Valdidentro (sono meno di 10 km da Bormio) magari i prezzi sono più bassi
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Non sono mai transitato sullo stelvio, qualcuno può descrivere il versante che affronteremo e magari descrivere anche la salita di Teglio.

La tensione incomincia a salire...
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Non sono mai transitato sullo stelvio, qualcuno può descrivere il versante che affronteremo e magari descrivere anche la salita di Teglio.

La tensione incomincia a salire...

Lo Stelvio da Bormio misura circa 21 km per un dislivello di 1500 m.
E' una salita molto pedalabile, non ha pendenze proibitive se si esclude un tratto, di non più di 200 m, a circa metà strada al 14%. Tantissimi tornanti che spianano sempre. Paesaggio fantastico.
Comunque da non prendere sottogamba perchè 21 km non son pochi, quelli alle spalle son tantissimi e si arriva a oltre 2700 m di quota. E' anche per questo motivo che gli ultimi 3 km sono i più impegnativi.

La salita di Teglio non la conosco
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Lo Stelvio da Bormio misura circa 21 km per un dislivello di 1500 m.
E' una salita molto pedalabile, non ha pendenze proibitive se si esclude un tratto, di non più di 200 m, a circa metà strada al 14%. Tantissimi tornanti che spianano sempre. Paesaggio fantastico.
Comunque da non prendere sottogamba perchè 21 km non son pochi, quelli alle spalle son tantissimi e si arriva a oltre 2700 m di quota. E' anche per questo motivo che gli ultimi 3 km sono i più impegnativi.

La salita di Teglio non la conosco

Grazie dell'intervento e spiegazione, 21 km tutti all'insù sono notevoli, significa in primis muscoli sempre in contrazione per un'ora o più senza respiro. Il lungo con il mortirolo mi affascina molto ma lo vedo troppo distruttivo ma mai dire mai...Se qualcuno conosce l'altra salita di Teglio rimango sempre interessato ad una sua recensione.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Lo Stelvio da Bormio misura circa 21 km per un dislivello di 1500 m.
E' una salita molto pedalabile, non ha pendenze proibitive se si esclude un tratto, di non più di 200 m, a circa metà strada al 14%. Tantissimi tornanti che spianano sempre. Paesaggio fantastico.
Comunque da non prendere sottogamba perchè 21 km non son pochi, quelli alle spalle son tantissimi e si arriva a oltre 2700 m di quota. E' anche per questo motivo che gli ultimi 3 km sono i più impegnativi.

La salita di Teglio non la conosco

Grazie dell'intervento e spiegazione, 21 km tutti all'insù sono notevoli, significa in primis muscoli sempre in contrazione per un'ora o più senza respiro. Il lungo con il mortirolo mi affascina molto ma lo vedo troppo distruttivo ma mai dire mai...Se qualcuno conosce l'altra salita di Teglio rimango sempre interessato ad una sua recensione.

Pedalare oltre i 2000 metri di quota comporta sempre qualche difficoltà per la rarefazione dell'ossigeno...
Gli ultimi 3 km sono davvero impegnativi, pendenze dure e poi sembra proprio che non finiscono mai...
Poi c'è il pezzo all'inizio della valle del Braulio che ti permette di rifiatre un pò...
o-oo-oo-o