Gravel Decathlon

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Wow non lo sapevo, grazie. Allora è un problema di tutte le bici tranne la mia vecchia scassatissima da 400 euro che non si è mai segnata con ogni tipo di borsa e antifurto...
Specialmente sugli sterrati, con bici non ammortizzate (come le gravel), le vibrazioni ed i conseguenti strofinamenti sono tantissime, considerando inoltre la polvere e lo sporco che vanno a frapporsi con effetto carta vetrata; me ne sono accorto da come escono conciate le borracce.
 

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
83
36
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Specialmente sugli sterrati, con bici non ammortizzate (come le gravel), le vibrazioni ed i conseguenti strofinamenti sono tantissime, considerando inoltre la polvere e lo sporco che vanno a frapporsi con effetto carta vetrata; me ne sono accorto da come escono conciate le borracce.
Sì, giusta davvero l'espressione "carta vetrata", che calza a pennello. A questo punto vorrei chiederti: sapresti indicarmi anche tu per caso qualche maniera per proteggere il telaio? Esistono pellicole trasparenti protettive?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sì, giusta davvero l'espressione "carta vetrata", che calza a pennello. A questo punto vorrei chiederti: sapresti indicarmi anche tu per caso qualche maniera per proteggere il telaio? Esistono pellicole trasparenti protettive?
Si, esistono diversi modelli di pellicole trasparenti protettive (Shelter, Mariposa), ci sono alcune discussioni a riguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: lieou

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
  • Mi piace
Reactions: lieou

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
163
180
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Nuova versione della Riverside sempre monocorona ma con ruote in carbonio. o-o

E con cambio diverso.
Un po' off topic, ma sono andato a vedere i prezzi di queste bici sul Decathlon Austria: rispettivamente 2.499 e 3.499, quindi oltre 500 euro meno!
 
  • Wow
Reactions: Petgold969

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
225
205
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
E con cambio diverso.
Un po' off topic, ma sono andato a vedere i prezzi di queste bici sul Decathlon Austria: rispettivamente 2.499 e 3.499, quindi oltre 500 euro meno!
Se non sbaglio quando era stata presentata anche qui la riverside gcr "base" costava sui 2.500 (forse qualcosa di più). Non capisco perché abbiano aumentato i prezzi in Italia...
 

Matteo Rabaioli

Novellino
16 Maggio 2022
13
7
48
Casirate d'Adda
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Carbon 5
Molto bella. Mancano le geometrie e alcuni dati come il passaggio ruote ma presumo possa ospitare coperture maggiori dei 40 di serie.
Speriamo la propongano anche con gruppi GRX perchè non sono amante del monocorona.
Prezzo eccezionale se si confronta ad esempio con la Grizl che per lo stesso equipaggiamento costa oltre 500€ in più o-o
Ciao,
fatta domanda a Decathlon, ricevuto risposta. Dichiarano che la massima larghezza per le coperture è 42 mm
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Uppo il thread per segnalare che sul sito decathlon è disponibile la riverside touring 920 in tutte le taglie. Sembra interessante, telaio alluminio con perni passanti, sram idraulico , mozzo xt con dinamo integrata e porta di ricarica usb, ruote tubeless ready, sella brooks...1600€. Mi verrebbe da farci un pensierino.

 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi