GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi, purtroppo la bici usata è saltata, mi hanno fregato sul tempo.
Ho visto su internet che ci sarebbe questa nuova:
La gt grade 2019 con shimano 105 a poco più che 1000 €
1572511209971.png
Che ne pensate? il prezzo è ragionevole? I freni ibridi sono un limite?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ragazzi, purtroppo la bici usata è saltata, mi hanno fregato sul tempo.
Ho visto su internet che ci sarebbe questa nuova:
La gt grade 2019 con shimano 105 a poco più che 1000 €
Vedi l'allegato 189541
Che ne pensate? il prezzo è ragionevole? I freni ibridi sono un limite?

Grazie
Io ho i dischi a cavo e funzionano benissimo, mi sembra una gran occasione sta bicicletta.
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ragazzi, purtroppo la bici usata è saltata, mi hanno fregato sul tempo.
Ho visto su internet che ci sarebbe questa nuova:
La gt grade 2019 con shimano 105 a poco più che 1000 €
Vedi l'allegato 189541
Che ne pensate? il prezzo è ragionevole? I freni ibridi sono un limite?

Grazie
Anche secondo me ha un ottimo rapporto prezzo-qualita, ma proprio ottimo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ragazzi, purtroppo la bici usata è saltata, mi hanno fregato sul tempo.
Ho visto su internet che ci sarebbe questa nuova:
La gt grade 2019 con shimano 105 a poco più che 1000 €
Vedi l'allegato 189541
Che ne pensate? il prezzo è ragionevole? I freni ibridi sono un limite?

Grazie
Informati se è quella con il perno passante posteriore(dalla foto non si capisce!),e prova a strappare un 25% o-o
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ma quale 25%, è UN NEGOZIO ONLINE!! XD
ma qulcuno lo conosche questo mammuthbikes?
Scusa ma cosa vuol dire?te contattali e fagli una proposta,calcola che gli sconti fine serie (della famiglia cannondale)siamo al 25/30%......poi fai te,a me ne non viene nulla!!!ti ho voluto dare una info in piu'!!!!

ps che poi secondo me quella a il QR posterirore .La 2020 perno passante e il terzo portaborraccia sul tubo orizzontale!
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Scusa ma cosa vuol dire?te contattali e fagli una proposta,calcola che gli sconti fine serie (della famiglia cannondale)siamo al 25/30%......poi fai te,a me ne non viene nulla!!!ti ho voluto dare una info in piu'!!!!

ps che poi secondo me quella a il QR posterirore .La 2020 perno passante e il terzo portaborraccia sul tubo orizzontale!
Tu dici che la gt grade 2019 ha il QR posteriore? Io pensavo che a freno a disco tutte fossero con perno passante, ma evidentemente mi sbaglio. Scusate l'ignoranza!!
Il problema della 2020 è che a meno di 1380€ non trovo nulla. E mi sembra leggermente tantino
Comunque se alla fine mi decido cerco di offrirgli 950€
Ps. grazie delle info
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Tu dici che la gt grade 2019 ha il QR posteriore? Io pensavo che a freno a disco tutte fossero con perno passante, ma evidentemente mi sbaglio. Scusate l'ignoranza!!
Il problema della 2020 è che a meno di 1380€ non trovo nulla. E mi sembra leggermente tantino
Comunque se alla fine mi decido cerco di offrirgli 950€
Ps. grazie delle info
La 2018 si QR ,non so' la 2019 perchè lo' persa di vista!sul sito le nuove 2020 hanno il PP.
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Tempo fa ho comprato una triban 100 con lo scopo di usarla in città per avere una bici simil corsa per spostarmi più velocemente e con meno fatica rispetto a una citybike, montava delle ruote da 32 e allora mi sono detto, perchè non provarla anche in un percorso offroad o nel ciclocross, per ora mi sta dando soddisfazioni, pesa molto, non è reattiva in nulla, ma come primo approccio mi va bene, magari cerco di fargli qualche upgrade (il cambio è una roba orrenda con una leva attaccata al manubrio), a i freni tradizionali delle bdc ma per fare del cross vanno bene salvo fango alle caviglie, ma in quel caso nemmeno ci andrei
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Che se ci penso, non sono passati neanche due anni da quando ho messo il culo su una bdc. Per dimagrire mi dicevo. Perché la corsa è noiosa e dannosa per le ginocchia.
In realtà, era la sua bellezza. L'eleganza del gesto. Il fascino del mezzo. L'espressione del sacrificio. E la quasi dimenticata sensazione di spensieratezza. Quella che solo un bambino in sella, per la prima volta senza ausili, vive.
E come sicuramente molti di voi, mi sono innamorato alla velocità della luce. Sicuramente più veloce di quanto riuscissi a pedalare.

Quanto tempo sarebbe passato prima che l'asfalto diventasse un limite?
Appunto, neanche due anni.
E alla fine, dopo mesi di riflessione l'ho presa. Qualche ricerca qua e là. I soliti titoli clickbait che stilano classifiche senza fondo sulle migliori, le più belle, la miglior gravel per qualità prezzo, la più simpatica, la più intelligente. E come sempre, alla fine, ho preso semplicemente quella che mi piaceva di più, in barba al montaggio, al materiale, e ai consigli del web.
Ma non al prezzo.

Grazie a un caro amico che mi ha inconsapevolmente trasmesso questa passione, ho provato la bici su un percorso vicino Forlì. Ora non faccio altro che pensare a nuovi percorsi, a cercare l'essenziale bikepacking che mi consenta di stare via almeno un paio di notti, a viaggiare insomma.
Mi tornano in mente tutte quelle volte che, esplorando nuove strade, l'asfalto terminava lasciando spazio alla ghiaia, ed io, dopo poche centinaia di metri, mi rassegnavo al limite di quei 25mm tornando inesorabilmente indietro.
Per l'ennesima volta.
Per l'ultima volta.

Francesco
 

Allegati

  • 20191231_135115.jpg
    20191231_135115.jpg
    946,3 KB · Visite: 205
  • 20191231_135215.jpg
    20191231_135215.jpg
    582,5 KB · Visite: 196
  • 20191231_142136.jpg
    20191231_142136.jpg
    672 KB · Visite: 157
  • 20191231_141329.jpg
    20191231_141329.jpg
    606,2 KB · Visite: 151
  • 20191231_141342.jpg
    20191231_141342.jpg
    592,5 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Che se ci penso, non sono passati neanche due anni da quando ho messo il culo su una bdc. Per dimagrire mi dicevo. Perché la corsa è noiosa e dannosa per le ginocchia.
In realtà, era la sua bellezza. L'eleganza del gesto. Il fascino del mezzo. L'espressione del sacrificio. E la quasi dimenticata sensazione di spensieratezza. Quella che solo un bambino in sella, per la prima volta senza ausili, vive.
E come sicuramente molti di voi, mi sono innamorato alla velocità della luce. Sicuramente più veloce di quanto riuscissi a pedalare.

Quanto tempo sarebbe passato prima che l'asfalto diventasse un limite?
Appunto, neanche due anni.
E alla fine, dopo mesi di riflessione l'ho presa. Qualche ricerca qua e là. I soliti titoli clickbait che stilano classifiche senza fondo sulle migliori, le più belle, la miglior gravel per qualità prezzo, la più simpatica, la più intelligente. E come sempre, alla fine, ho preso semplicemente quella che mi piaceva di più, in barba al montaggio, al materiale, e ai consigli del web.
Ma non al prezzo.

Grazie a un caro amico che mi ha inconsapevolmente trasmesso questa passione, ho provato la bici su un percorso vicino Forlì. Ora non faccio altro che pensare a nuovi percorsi, a cercare l'essenziale bikepacking che mi consenta di stare via almeno un paio di notti, a viaggiare insomma.
Mi tornano in mente tutte quelle volte che, esplorando nuove strade, l'asfalto terminava lasciando spazio alla ghiaia, ed io, dopo poche centinaia di metri, mi rassegnavo al limite di quei 25mm tornando inesorabilmente indietro.
Per l'ennesima volta.
Per l'ultima volta.

Francesco

Grande!! È lo spirito giusto! ;) La gravel è questo, pedalare senza una meta, ad un certo punto vedere un sentiero, e buttarsi dentro, senza patemi, sul dove porta, se sarà dissestato o no, se porterà da qualche parte, o solamente in una radura, dove dopo uno spuntino e un occhiata al panorama, si tornerà indietro per cercare una nuova stradina, nel silenzio del bosco, tanto per poi ritrovare la strada di casa, e ritrovarsi a sorridere come un ebete per i bei momenti passati in sella.
Good Ride!!;)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che se ci penso, non sono passati neanche due anni da quando ho messo il culo su una bdc. Per dimagrire mi dicevo. Perché la corsa è noiosa e dannosa per le ginocchia.
In realtà, era la sua bellezza. L'eleganza del gesto. Il fascino del mezzo. L'espressione del sacrificio. E la quasi dimenticata sensazione di spensieratezza. Quella che solo un bambino in sella, per la prima volta senza ausili, vive.
E come sicuramente molti di voi, mi sono innamorato alla velocità della luce. Sicuramente più veloce di quanto riuscissi a pedalare.

Quanto tempo sarebbe passato prima che l'asfalto diventasse un limite?
Appunto, neanche due anni.
E alla fine, dopo mesi di riflessione l'ho presa. Qualche ricerca qua e là. I soliti titoli clickbait che stilano classifiche senza fondo sulle migliori, le più belle, la miglior gravel per qualità prezzo, la più simpatica, la più intelligente. E come sempre, alla fine, ho preso semplicemente quella che mi piaceva di più, in barba al montaggio, al materiale, e ai consigli del web.
Ma non al prezzo.

Grazie a un caro amico che mi ha inconsapevolmente trasmesso questa passione, ho provato la bici su un percorso vicino Forlì. Ora non faccio altro che pensare a nuovi percorsi, a cercare l'essenziale bikepacking che mi consenta di stare via almeno un paio di notti, a viaggiare insomma.
Mi tornano in mente tutte quelle volte che, esplorando nuove strade, l'asfalto terminava lasciando spazio alla ghiaia, ed io, dopo poche centinaia di metri, mi rassegnavo al limite di quei 25mm tornando inesorabilmente indietro.
Per l'ennesima volta.
Per l'ultima volta.

Francesco
È proprio vero...quando finisce l'asfalto e inizia lo sterrato ...con la bdc inizia la resa...e pensi a che bel giro potresti fare se la tua bici si trasformasse in quello stesso istante...la Gravel è questo...e sarà proprio questo che in futuro mi spingerà ad acquistarne una,nonostante qui dalle mie parti non sia un territorio con molte strade da Gravel...ma si sa...chi cerca trova...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Int3nso

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Grande!! È lo spirito giusto! ;) La gravel è questo, pedalare senza una meta, ad un certo punto vedere un sentiero, e buttarsi dentro, senza patemi, sul dove porta, se sarà dissestato o no, se porterà da qualche parte, o solamente in una radura, dove dopo uno spuntino e un occhiata al panorama, si tornerà indietro per cercare una nuova stradina, nel silenzio del bosco, tanto per poi ritrovare la strada di casa, e ritrovarsi a sorridere come un ebete per i bei momenti passati in sella.
Good Ride!!;)
Post meraviglioso!!!