Gruppi Campagnolo 11v

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
che non vale una pippa non ne sono d'accordo,dall'athena in su il meccanismo è lo stesso, come dal 105 al durace,cambia solo il peso..
quando andai x montare il 3 pz del record me lo sconsiglio e mi disse che non serviv a niente,che avrei soloridotto di peso ma il funzionamento è lo stesso..

Tutto vero!
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Non c'era dubbio. Ma già con la seconda serie del 2010 i problemi erano stati risolti con la nuova bussola di avvolgimento del filo del cambio.
Del resto campagnolo aveva fatto una specie di richiamo ( ma a spese del consumatore) come si vede qui

[URL="http://www.campagnolo.com/jsp/it/servicevideo/videocatid_4_videoid_26.jsp"][url]http://www.campagnolo.com/jsp/it/servicevideo/videocatid_4_videoid_26.jsp[/URL][/URL]

Se andate a vedere lo schema dell'ergopower 2011 potrete notare che tale bussola ha lo stesso codice di quello montato sul 2010 seconda serie. Quindi l'interno dell'ergopower 2011 e uguale a quello del 2010 seconda serie.

Ma la bussola in questione, è eguale per tutte le leve 11 v? dall'athena al sr?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
che non vale una pippa non ne sono d'accordo,dall'athena in su il meccanismo è lo stesso, come dal 105 al durace,cambia solo il peso..
quando andai x montare il 3 pz del record me lo sconsiglio e mi disse che non serviv a niente,che avrei soloridotto di peso ma il funzionamento è lo stesso..

L'Athena ha un meccanismo differente dagli altri 3 gruppi a 11v.
Almeno a livello di leve del cambio. Infatti usa i Power-shift (può salire di 3 e scendere di 1 alla volta), mentre Chorus, Record, SuperRecord hanno l'Ultra-shift (può salire di 3 e scendere di 5 rapporti per volta).

Questo non toglie che l'Athena sia un buon gruppo, personalmente lo trovo superiore di livello rispetto ad un 105.
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
il mio athena 11v non ha la discesa singola,il 2011 ha la discesa singola e la guarnitura in alu..quindi non è diverso,solo il nuovo lo hanno peggiorato e allora li son d'accordo ma il modello come il mio non ha niente da invidiare a un reord e funziona perfettamente.
x la cambiata singola ho preso il centaur 2011 e la cambiata singola in discesa non fa assolutamente rimpiangere la tripla,anzi sembra piu preciso.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
L'Athena ha un meccanismo differente dagli altri 3 gruppi a 11v.
Almeno a livello di leve del cambio. Infatti usa i Power-shift (può salire di 3 e scendere di 1 alla volta), mentre Chorus, Record, SuperRecord hanno l'Ultra-shift (può salire di 3 e scendere di 5 rapporti per volta).

Questo non toglie che l'Athena sia un buon gruppo, personalmente lo trovo superiore di livello rispetto ad un 105.

Vero, ma solo dal 2011, anno in cui hanno messo le leve Power-shift e la guarnitura Power-torque (un aborto, secondo me).
Nel 2010 aveva guarnitura Ultra-torque e leve Ultra-shift.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ma che mi state a dì, ieri ho provato la mia nuova bici con cambio super record e' una meraviglia, precississimo in tutti 11 rapporti pignoni in entrambe le corone altro che shimano che dite sia migliore, il super record e' una favola :mrgreen:

270620111639.jpg

270620111659.jpg
 

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
L'Athena ha un meccanismo differente dagli altri 3 gruppi a 11v.
Almeno a livello di leve del cambio. Infatti usa i Power-shift (può salire di 3 e scendere di 1 alla volta), mentre Chorus, Record, SuperRecord hanno l'Ultra-shift (può salire di 3 e scendere di 5 rapporti per volta).

Questo non toglie che l'Athena sia un buon gruppo, personalmente lo trovo superiore di livello rispetto ad un 105.
Il mio athena dell'anno scorso sale di 5 e scende di 3 se quest'anno l'anno cambiato non so ma l'anno scorso andava così e mi continua ad andare molto ma molto bene!
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
come qualita/prezzo e consumo quale mi consigliate tra la chorus 11 la r11 e anche la miche che ho visto costa 10 € meno ?

Cambia solo il peso.. La Record ha gli ultimi 3 pignoni in titanio.. E comunque per solo 10 euro andrei di ricambio originale senza dubbio..
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
per quanto riguarda la leva di sx, tra i vari allestimenti (athena 2010-2011, chorus, r e sr), per tutti sale di tre e scende 1? oppure anche per la sx ci sono differenze?