Gruppo novelli zona MB

Micio82

Novellino
29 Settembre 2013
71
1
Visita sito
Bici
cannondale
Ieri 116 km in 4h20'. Io e un amico (Filippo, non-bdc-forum-addicted) ci siamo imboscati in un bel gruppozzo che andava verso Erba e Canzo: dopo Asso avevamo ancora una media superiore ai 30 km/h, quindi abbiamo deciso di prendercela un po' più comoda, anche perché le strade erano infestate da un raduno motociclistico sul Ghisallo. :mrgreen: (scherzi a parte, un fastidio costante)
Onno in discesa, e caffè a Bellagio. Al ritorno alla rotonda faccio per prendere il Ghisallo (credevo fossimo d'accordo così), ma il mio socio mi chiede se sono scemo, e dice che lui prima scherzava... :))):
Quindi di nuovo Onno e gallerie di Parè (odio), Oggiono-Monza.

Oggi forse nel primo pomeriggio sgambatella di scarico in mtb con consorte, in zona parco.

Domani se non nevica si replica verso il lago? (con o senza Ghisallo... :mrgreen: )
io ero uno dei motociclisti ahahah effettivamente c'era un gran traffico:mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Domani, nonostante la prevista pioggia (leggera), pensiamo di uscire ancora, magari con un giro più corto. Verso le 10 potrebbe anche smettere.
Altri temerari?

purtroppo il mio ginocchio dx non mi lascia in pace.. in bici non è fastidioso poi più di tanto.. ma ne pago le conseguenze dopo a riposo.

lunedì o martedì di nuovo dal dottore. così proprio non si può
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.524
204
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Se intendi fermi al bar, non eravamo noi, perché il caffè l'abbiamo preso in centro, sul lungolago.
Abbiamo pensato che, dopo essere passati da quelle parti decine di volte negli ultimi anni, per una volta valeva la pena transitare per il paese.
Quindi piccolo strappo alla regola, e sosta di pochi minuti (che ci ha massacrato la media... :mrgreen: ). Ripartiti poco prima delle 11, credo.

Domani, nonostante la prevista pioggia (leggera), pensiamo di uscire ancora, magari con un giro più corto. Verso le 10 potrebbe anche smettere.
Altri temerari?

alle 11 eravamo già in zona Malgrate, di ritorno verso Vimercate... o-o


oggi un po' di riposo, 3 giorni consecutivi possono anche bastare, a meno che nel pomeriggio un giretto breve in mtb, tanto è già bella sporca... :mrgreen:
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
alle 11 eravamo già in zona Malgrate, di ritorno verso Vimercate... o-o

oggi un po' di riposo, 3 giorni consecutivi possono anche bastare, a meno che nel pomeriggio un giretto breve in mtb, tanto è già bella sporca... :mrgreen:
La giornata è cambiata, valeva la pena.
Io sono uscito anche questa mattina, sfidando la pioggia: come al solito, neanche una goccia, anzi pure qualche raggio di sole verso mezzogiorno (e 4... :mrgreen: ).
Sgambatella senza pretese di 3 ore: Monticello/Beverella/giro del parco di Monza. Comunque 190 km in totale a distanza di due giorni vanno bene, di questo periodo.

Giovedì mattina libero: mtb, credo... o-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.524
204
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
La giornata è cambiata, valeva la pena.
Io sono uscito anche questa mattina, sfidando la pioggia: come al solito, neanche una goccia, anzi pure qualche raggio di sole verso mezzogiorno (e 4... :mrgreen: ).
Sgambatella senza pretese di 3 ore: Monticello/Beverella/giro del parco di Monza. Comunque 190 km in totale a distanza di due giorni vanno bene, di questo periodo.

Giovedì mattina libero: mtb, credo... o-o
infatti ci sono andato, quasi una 50ina di km immerso nel parco di Montevecchia (e nella sua fangazza), ma lo spettacolo di colori che questa stagione regala è qualcosa di speciale...

durante la settimana credo di portare la MTB per il primo tagliando (è gratuito se lo faccio entro fine novembre, ovvero dopo i primi 4 mesi dall'acquisto) quindi non so quando l'avrò di nuovo a disposizione... ;nonzo%

ps: da giovedì pomeriggio a oggi, in 4 uscite tra bdc e mtb, sono riuscito a mettere insieme quasi 330 km

o-o
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
ps: da giovedì pomeriggio a oggi, in 4 uscite tra bdc e mtb, sono riuscito a mettere insieme quasi 330 km
Uhm... quest'ultima frase mi fa venire in mente che questo è il momento in cui porsi gli obiettivi per la prossima stagione.

Io punto a:
10.000 km (tra bdc e mtb, ovviamente)
100.000 m di dislivello.

Precisato che non sono numeri in sistema binario, per me sono obiettivi ambiziosi. Non sono mai riuscito a fare molto più di 8.000 km l'anno. Pur non rischiando il divorzio (anzi, mia moglie si lamenta perché quasi mai la porto con me... :mrgreen: ), tra lavoro ed accidenti vari (malanni, altri impegni familiari, ecc.) il tempo che resta è quello che è.
Mi pare fondamentale aumentare il chilometraggio medio delle uscite, ma in mtb ad esempio è difficile.

Per quel che riguarda il dislivello, per ora solo una volta sui 70.000 metri (vale la regola dell'1% dei km, no? :mrgreen: )

I vostri target?
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.524
204
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Uhm... quest'ultima frase mi fa venire in mente che questo è il momento in cui porsi gli obiettivi per la prossima stagione.

Io punto a:
10.000 km (tra bdc e mtb, ovviamente)
100.000 m di dislivello.

Precisato che non sono numeri in sistema binario, per me sono obiettivi ambiziosi. Non sono mai riuscito a fare molto più di 8.000 km l'anno. Pur non rischiando il divorzio (anzi, mia moglie si lamenta perché quasi mai la porto con me... :mrgreen: ), tra lavoro ed accidenti vari (malanni, altri impegni familiari, ecc.) il tempo che resta è quello che è.
Mi pare fondamentale aumentare il chilometraggio medio delle uscite, ma in mtb ad esempio è difficile.

Per quel che riguarda il dislivello, per ora solo una volta sui 70.000 metri (vale la regola dell'1% dei km, no? :mrgreen: )

I vostri target?

lo scorso anno ho chiuso poco sopra i 12000 km, di cui circa un migliaio in MTB, ma c'è da considerare il fatto che da metà luglio ho avuto molto tempo a disposizione (che fa rima con cassa integrazione), e il cambio di bici da strada a giugno, che mi ha motivato a macinare parecchio...

per questa stagione sto puntando agli 11000, con una quota maggiore riservata alle uscite in MTB, specialmente da fine luglio in poi, quando è arrivata la nuova 29" che mi sta dando belle soddisfazioni...

per quanto riguarda la regola dell'1%, cerco anch'io, quando riesco, di tenere fede a questo rapporto, per ora ci sto riuscendo

o-o
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

te le meriti tutte le 7 birre! da quello che avevo letto c'era gente che ha patito l'anno scorso per fare l'iscrizione appena è scattato il termine sul sito web.

mia sorella abita li in zona.. non so se tra l'altro si sia anche iscritto mio cognato con la loro squadra
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
io stamattina niente bici.. alle 10 avevo un impegno e se non mi presentavo mia moglie mi avrebbe smackbutt così subito dopo ne approfittato da passare dal negozio qui ad arcore per fare 4 chiacchiere ... e li c'è stato il botto.

aveva una rockrider 6.3 con freni a disco (meccanico, niente sistema idraulico) full suspended con delle ruote da 26 al limite dell'osceno .. sembrava praticamente una 27.5

il proprietario l'ha mollata in vendita in negozio. gli ho chiesto di metterla da parte .. speriamo di poterla prendere :cry: e se lo scopre mia moglie vale il discorso di stamattina .. sempre botte prendo!

tornato a casa mi sono cambiato e sono salito verso casate da lesmo, la beverella, ritorno a casate e sono andato verso paderno d'adda dove mi sono fermato a prendere un caffè rientrando da robbiate/carnate/usmate

anche perché alle 16.30 dovevamo far fare una passeggiata alla piccola e trovarle un paio di scarpe. e così che ho mangiato la prima frittella della stagione!

domani vediamo.. il ginocchio sul rullo si comporta bene ma sulla strada da fastidio. devo ritrovare una posizione più consona a me. comunque se esco userò l'orario invernale.. tra le 12 e le 15. prima mi sembra che con la nebbia si rischia di essere messi sotto lo stesso
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
così subito dopo ne approfittato da passare dal negozio qui ad arcore per fare 4 chiacchiere ... e li c'è stato il botto.

aveva una rockrider 6.3 con freni a disco (meccanico, niente sistema idraulico) full suspended con delle ruote da 26 al limite dell'osceno .. sembrava praticamente una 27.5

il proprietario l'ha mollata in vendita in negozio. gli ho chiesto di metterla da parte .. speriamo di poterla prendere :cry: e se lo scopre mia moglie vale il discorso di stamattina .. sempre botte prendo!
L'unica controindicazione (a parte le botte) la vedo sui freni a disco meccanici, che hanno qualche problemino di progressività ed usura. Comunque meglio dei v-brakes.
Ho tuttora una vecchia Kona Blast che originariamente era equipaggiata con comandi meccanici: alla prima occasione l'avevo upgradata con gli idraulici (il tutto, con sostituzione della forcella Marzocchi con una migliore - Tora - più cambio XT nuovo posteriore, più guarnitura XT mai usata in regalo, mi era venuto 300 €).
Se poi il prezzo della bici è quello che mi hai scritto, comprane due! :mrgreen:
Avrai una full entry level, pesantina (quasi 16 kg), ma per iniziare va benissimo.

PS: oggi mi sono sparato 100 km in quasi solitaria (per un po' di km sono stato in un gruppetto). Giro classico Erba-Pusiano-Oggiono-Beverella-Triuggio-Monza in 3h30' circa.
 
  • Mi piace
Reactions: nessuno77

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
L'unica controindicazione (a parte le botte) la vedo sui freni a disco meccanici, che hanno qualche problemino di progressività ed usura. Comunque meglio dei v-brakes.
io la controindicazione la vedo sia sulle botte (ma e' una donna molto paziente conoscendo il marito che si e' preso) e non tanto sui freni a disco meccanici.
ero gia' orientato ai meccanici per sostituirli con i v-brakes sulla mia KORSAIR (che di spettacolo c'ha solo il telaio!).

infangare quelle ruote e rischiare di non frenare col v-brakes mi preoccupa. una volta in discesa mi hanno mollato entrambi i freni della bici e li mi sono un po' preoccupato :D

PS: oggi mi sono sparato 100 km in quasi solitaria (per un po' di km sono stato in un gruppetto). Giro classico Erba-Pusiano-Oggiono-Beverella-Triuggio-Monza in 3h30' circa.
ieri alla fine non sono riuscito ad uscire. mia figlia si e' svegliata alle 5.. poi di mattina abbiamo fatto qualche giro e a pranzo quando dovevo uscire mi hanno incastrato alla fiera che c'era a biassono e sono tornato a casa troppo tardi.

il ginocchio stamattina e' tranquillo.. ma mi sa che devo rivedere la posizione in sella.. sono tutto rotto
 
  • Mi piace
Reactions: nessuno77