Gruppo novelli zona MB

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Perché non ci si iscrive tutti alle Pedivelle Rotanti di Vimercate? :mrgreen:

Quota di iscrizione onesta, se ho ben capito, poi uno se vuole può fare la tessera col certificato.
A me di fare le Granfondo non ne può fregare di meno (o meglio la motivazione mi è passata da un pezzo), però mi farebbe piacere avere un gruppo di riferimento, come quando abitavo nella Bassa Milanese.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
A me di fare le Granfondo non ne può fregare di meno (o meglio la motivazione mi è passata da un pezzo), però mi farebbe piacere avere un gruppo di riferimento, come quando abitavo nella Bassa Milanese.

a me serve solo per le randonne, figurati se partecipo a GF! pero' alla MDD 2014 ci vorrei partecipare, giusto per avere un'esperienza in questo senso.

poi se sono le pedivelle roventi, le quaglie ripiene o che ne so io, basta essere in regola per poter fare una GF ed avere un minimo di assicurazione se dovesse succedere qualcosa
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Perché non ci si iscrive tutti alle Pedivelle Rotanti di Vimercate? :mrgreen:

Quota di iscrizione onesta, se ho ben capito, poi uno se vuole può fare la tessera col certificato.
A me di fare le Granfondo non ne può fregare di meno (o meglio la motivazione mi è passata da un pezzo), però mi farebbe piacere avere un gruppo di riferimento, come quando abitavo nella Bassa Milanese.

a me serve solo per le randonne, figurati se partecipo a GF! pero' alla MDD 2014 ci vorrei partecipare, giusto per avere un'esperienza in questo senso.

poi se sono le pedivelle roventi, le quaglie ripiene o che ne so io, basta essere in regola per poter fare una GF ed avere un minimo di assicurazione se dovesse succedere qualcosa
Io sono totalmente novello e inesperto, ma per iniziare volevo proprio partecipare ad una gf facile... perché no? Giusto per finirla e vedere il mio nome in ultima posizione :mrgreen:
Randonnee mi sembra una roba mooooolto più dura... no?
Comunque m'interessa che mi facciano la visita medica sportiva agonistica, la prova per fc max e di soglia, e m'interessa che sia federata UCI e quindi anche CONI; la mtb no, non m'interessa.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Io sono totalmente novello e inesperto, ma per iniziare volevo proprio partecipare ad una gf facile... perché no? Giusto per finirla e vedere il mio nome in ultima posizione :mrgreen:
Randonnee mi sembra una roba mooooolto più dura... no?
Comunque m'interessa che mi facciano la visita medica sportiva agonistica, la prova per fc max e di soglia, e m'interessa che sia federata UCI e quindi anche CONI; la mtb no, non m'interessa.
Hué, tengo a precisare che la cosa ovviamente vale solo per me. Se uno ha voglia di cimentarsi in una GF, è perfettamente comprensibile.
Del resto io ne ho fatte a decine. Alla fine mi sono scoperto annoiato, saltuariamente disgustato. Ma questo, appunto, vale per me.
Ora tendo a considerare lo sport più come uno strumento per rimanere in forma, e se possibile per gustarmi la natura. Da qui l'interesse parallelo per la mtb.
Comunque, anche come idea, le randonnee non sono male. Senza averne mai disputata alcuna, ho scoperto che sono il rifugio dei ciclisti più "saggi".

Ma come al solito, bando alle ciance: domattina ultima occasione per arrotondare il kilometraggio annuale. Io devo superare i 7300 km... non male, considerando quasi due mesi di stop a causa di un intervento chirurgico.
Chi c'è in giro? (bdc, mtb, monopattino, va bene tutto...)
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Hué, tengo a precisare che la cosa ovviamente vale solo per me. Se uno ha voglia di cimentarsi in una GF, è perfettamente comprensibile.
Del resto io ne ho fatte a decine. Alla fine mi sono scoperto annoiato, saltuariamente disgustato. Ma questo, appunto, vale per me.
Ora tendo a considerare lo sport più come uno strumento per rimanere in forma, e se possibile per gustarmi la natura. Da qui l'interesse parallelo per la mtb.
Comunque, anche come idea, le randonnee non sono male. Senza averne mai disputata alcuna, ho scoperto che sono il rifugio dei ciclisti più "saggi".

Ma come al solito, bando alle ciance: domattina ultima occasione per arrotondare il kilometraggio annuale. Io devo superare i 7300 km... non male, considerando quasi due mesi di stop a causa di un intervento chirurgico.
Chi c'è in giro? (bdc, mtb, monopattino, va bene tutto...)
Sono curioso di sapere perché "Alla fine mi sono scoperto annoiato, saltuariamente disgustato", se hai voglia, naturalmente...
Ripeto che non ne so nulla di nulla, io è un mese che pedalo...
Anche a me piace come sport per rimanere in forma (o meglio per tornare in forma, visto che ora non lo sono) ma sono anche un tipo abbastanza competitivo, soprattutto sono competitivo come me stesso :mrgreen: e mi piace guardare tempi, medie e altro (anche se sono ridicoli :mrgreen:), più che altro mi danno motivazione e carica.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Sono curioso di sapere perché "Alla fine mi sono scoperto annoiato, saltuariamente disgustato", se hai voglia, naturalmente...
Ripeto che non ne so nulla di nulla, io è un mese che pedalo...
Anche a me piace come sport per rimanere in forma (o meglio per tornare in forma, visto che ora non lo sono) ma sono anche un tipo abbastanza competitivo, soprattutto sono competitivo come me stesso :mrgreen: e mi piace guardare tempi, medie e altro (anche se sono ridicoli :mrgreen:), più che altro mi danno motivazione e carica.
Più o meno è tutto spiegato qui: [URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4453215&postcount=1935"][URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4453215&postcount=1935[/URL][/URL]

Aggiungo che anche atteggiamenti poco "ecologici", tipo buttare per strada confezioni di integratori o addirittura borracce (si sa che danneggiano nella volata finale... :mrgreen:) hanno avuto il loro peso.
Niente di speciale, non sono tipo da discussioni in sella. Semplicemente ad un certo punto mi sono chiesto "ma io che ci faccio qui?" o-o
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Più o meno è tutto spiegato qui: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4453215&postcount=1935http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4453215&postcount=1935[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4453215&postcount=1935[/URL]

Aggiungo che anche atteggiamenti poco "ecologici", tipo buttare per strada confezioni di integratori o addirittura borracce (si sa che danneggiano nella volata finale... :mrgreen:) hanno avuto il loro peso.
Niente di speciale, non sono tipo da discussioni in sella. Semplicemente ad un certo punto mi sono chiesto "ma io che ci faccio qui'?" o-o
Addirittura? Io pensavo fosse una festa, un'occasione per pedalare in compagnia, cose così... certo c'è una classifica, ma figa! Non siamo mica pro!!! A me basta vedere il mio nome sulla classifica, anche ultimo, giusto per la soddisfazione personale di dire "io c'ero e ce l'ho fatta a finirla!".
Non ne parliamo poi di buttare roba per strada... ma dico, scherziamo? Ma se proprio ti da fastidio non lo sai che esistono i cestini? Ma poi quanto ti cambia qualche grammo in più o in meno? Che poi magari hai pure la panza, però poi hai bici da 6,8kg e 5000 euro. E per urinare che fanno, se la fanno addosso? Bah...
Io il ciclismo lo intendo come lo intendi tu, e se le cose stanno così non ci partecipo certo ad una gf!
Io sono anche motociclista, e quando ci sono le giornate di prove libere in pista, con anche la garetta amatoriale della domenica, le cose sono moooooolto diverse! Certo c'è sempre il pirla e/o il maleducato di turno, e certo si guarda il cronometro, e certo in gara vuoi andare avanti... ma c'è sempre rispetto e buona educazione, io non mi sognerei mai di fare una staccata assassina per passare quello davati rischiando di farlo cadere, nemmeno se io fossi secondo e quello davanti a me primo! E poi nei box si fa festa a birra & salsicce, tutti insieme, e si sparano le solite cazzate di quando ti ho sverniciato a quella curva o di quanto invece mi hai passato tu sulle orecchie per colpa del freno che non frena, della moto che non mota e del mono che non mona :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Io sono totalmente novello e inesperto, ma per iniziare volevo proprio partecipare ad una gf facile... perché no? Giusto per finirla e vedere il mio nome in ultima posizione :mrgreen:
Randonnee mi sembra una roba mooooolto più dura... no?
Comunque m'interessa che mi facciano la visita medica sportiva agonistica, la prova per fc max e di soglia, e m'interessa che sia federata UCI e quindi anche CONI; la mtb no, non m'interessa.

guarda che alla visita sportiva agonistica non ti fanno ne la fc max ne la soglia, certificano solo che sei in buona salute, che il tuo cuore regge, e che tu riesca a tenere per un certo tempo una determinata frequenza di pedalate a determinate forze di resistenza sulla ciclette del centro.

tutte le altre, se ti interessano, le fai e le paghi in separata sede .. al centro medico che c'è al rondò dei pini te la fanno tranquillamente.. e anche senza essere tesserato. poi ovvio se fai la visita agonistica per l'iscrizione alla squadra è un'altro paio di maniche. comunque considera che le iscrizioni sono di anno in anno, quindi se la fai a gennaio ti vale per tutto il 2014, se come me ti tesseri a luglio, ti sei giocato 6 mesi.

per il resto, mtb, bdc, monopattino, quello che vi pare! purchè non m'invitiate a calcio o a calcetto! di quello proprio non me ne frega nemmeno a me.

perché personalmente le rando? perchè è quello che si avvicina di più al mio voler vivere la bicicletta.. un'occasione per stare un bel pò in sella ed andare di volta in volta oltre quello che per me è sempre stato il mio "limite" .. un tempo era camminare un'ora, poi correre un'ora, poi stare in sella un'ora, poi fare 50 100km 200... fare 2000mt di dislivello..

ora il mio limite sono le GF, non ci ho mai partecipato, e voglio superare questo ostacolo. il resto io sono qui, e tutto è in funzione del mio ginocchio che mi sa che andrà per le lunghe (così come la lista d'attesa per fare la risonanza!)
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
guarda che alla visita sportiva agonistica non ti fanno ne la fc max ne la soglia, certificano solo che sei in buona salute, che il tuo cuore regge, e che tu riesca a tenere per un certo tempo una determinata frequenza di pedalate a determinate forze di resistenza sulla ciclette del centro.

tutte le altre, se ti interessano, le fai e le paghi in separata sede .. al centro medico che c'è al rondò dei pini te la fanno tranquillamente.. e anche senza essere tesserato. poi ovvio se fai la visita agonistica per l'iscrizione alla squadra è un'altro paio di maniche. comunque considera che le iscrizioni sono di anno in anno, quindi se la fai a gennaio ti vale per tutto il 2014, se come me ti tesseri a luglio, ti sei giocato 6 mesi.

per il resto, mtb, bdc, monopattino, quello che vi pare! purchè non m'invitiate a calcio o a calcetto! di quello proprio non me ne frega nemmeno a me.

perché personalmente le rando? perchè è quello che si avvicina di più al mio voler vivere la bicicletta.. un'occasione per stare un bel pò in sella ed andare di volta in volta oltre quello che per me è sempre stato il mio "limite" .. un tempo era camminare un'ora, poi correre un'ora, poi stare in sella un'ora, poi fare 50 100km 200... fare 2000mt di dislivello..

ora il mio limite sono le GF, non ci ho mai partecipato, e voglio superare questo ostacolo. il resto io sono qui, e tutto è in funzione del mio ginocchio che mi sa che andrà per le lunghe (così come la lista d'attesa per fare la risonanza!)
Ottimo, al rondò dei pini quasi ci arrivo a piedi! Mi dai il contatto di questo centro? Posso fare la visita medi sportiva agonistica e anche la fc max e di soglia, tutto insieme? E poi con quel certificato posso iscrivermi a una squadra? O devo prima iscrivermi ad una squadra e poi loro stessi mi diranno dove andare a fare la visita?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ottimo, al rondò dei pini quasi ci arrivo a piedi! Mi dai il contatto di questo centro? Posso fare la visita medi sportiva agonistica e anche la fc max e di soglia, tutto insieme? E poi con quel certificato posso iscrivermi a una squadra? O devo prima iscrivermi ad una squadra e poi loro stessi mi diranno dove andare a fare la visita?

cam-monza.com è il sito del CAM

per poter fare la visita di idoneità agonista il regolamento prevede che sia la squadra a chiedere che tu faccia la visita, quindi quando ti rechi per la visita devi portare la richiesta della squadra al quale sarà comunicato l'ok.. una copia va a te e una alla squadra che provvederà con tutta la documentazione ad inoltrare la richiesta all'FCI (affiliato UCI) .. credo valga la pena tesserarsi con la FCI attraverso una delle varie squadre presenti sul territorio.

quindi prima di questo, valuta quale è la squadra al quale sei interessato, magari perchè conosci già gente che è iscritta in una determinata squadra.. io ho scelto la pedale arcorese perchè volevo buttarci dentro il nipote di mia moglie, e quindi visto che i ragazzini li allenano praticamente a gratis, io ritenevo corretto almeno versare una quota alla squadra con cui poi finanziare le categorie juniores .. ovviamente il nipote di mia moglie voglia di pedalare non ne ha! ma se deve usare la console figuriamoci se non corre subito davanti alla tv.

trova una associazione sportiva ciclistica, vai li, chiedi come fare per il tesseramento, poi magari loro hanno un centro medico sportivo di fiducia e magari anche convenzionato, in tutta sincerità spendere 50/70 euro per una visita che tutto sommato non ti dice poi più di quello che magari riesci a sapere da diversi esami che potresti aver già fatto nel corso della tua vita non mi sembra il caso, ma le regole prevedono che ci sia un medico sportivo che dia il nullaosta per permetterti di essere iscritto come cicloamatore e quindi devi farlo per forza.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Addirittura? Io pensavo fosse una festa, un'occasione per pedalare in compagnia, cose così... certo c'è una classifica, ma figa! Non siamo mica pro!!! A me basta vedere il mio nome sulla classifica, anche ultimo, giusto per la soddisfazione personale di dire "io c'ero e ce l'ho fatta a finirla!".
Non ne parliamo poi di buttare roba per strada... ma dico, scherziamo? Ma se proprio ti da fastidio non lo sai che esistono i cestini? Ma poi quanto ti cambia qualche grammo in più o in meno? Che poi magari hai pure la panza, però poi hai bici da 6,8kg e 5000 euro. E per urinare che fanno, se la fanno addosso? Bah...
Io il ciclismo lo intendo come lo intendi tu, e se le cose stanno così non ci partecipo certo ad una gf!
Io sono anche motociclista, e quando ci sono le giornate di prove libere in pista, con anche la garetta amatoriale della domenica, le cose sono moooooolto diverse! Certo c'è sempre il pirla e/o il maleducato di turno, e certo si guarda il cronometro, e certo in gara vuoi andare avanti... ma c'è sempre rispetto e buona educazione, io non mi sognerei mai di fare una staccata assassina per passare quello davati rischiando di farlo cadere, nemmeno se io fossi secondo e quello davanti a me primo! E poi nei box si fa festa a birra & salsicce, tutti insieme, e si sparano le solite cazzate di quando ti ho sverniciato a quella curva o di quanto invece mi hai passato tu sulle orecchie per colpa del freno che non frena, della moto che non mota e del mono che non mona
Be', adesso non pensiamo che certi atteggiamenti siano la regola.
Però in quel mondo ci sono, e ben presenti. La mia spiegazione è abbastanza semplice: quando si mettono insieme migliaia di persone, le probabilità di trovare dei mal-educati (metto il trattino per rafforzare l'etimologia) si moltiplicano. In Italia specialmente... :mrgreen:
L'anonimato, la fatica e l'adrenalina fanno il resto.
Si spiegherebbe così anche il perché in gruppi più ristretti succede più raramente. Si tende ad essere meno "folla" e più essere umano, magari con dei difetti che si riescono a tenere a bada.

Poi, ripeto, sono considerazioni e scelte personali, dopo averci bazzicato un po' e magari essersi pure divertito in parecchie occasioni.
Di per sé una garetta può essere un'esperienza interessante, se affrontata con lo spirito giusto.
Spirito che per me, oltre al confronto soprattutto con se stessi e con gli amici, è rappresentato dal saper conservare una certa leggerezza, meglio se accompagnata da un bel po' di sana (auto)ironia. o-o
 

Malefix

Novellino
26 Maggio 2013
29
0
Varese
Visita sito
Bici
BDC: Pinarello GAN S, Bianchi Via Nirone 7 MTB: Bianchi Kuma 5300
Ciao Ragazzi e buon anno a tutti... iniziato pedalando l'anno?
scusate se è da un po che latitto ma per colpa di lavoro/trasferte non sono riuscito ad uscire in zona MB ma solamente in zona VA negli ultimi mesi.
anzi sabato prima uscita dell'anno, 50 km in un paio d'ore ma molto molto divertimento.
spero ci sentiremo presto per una sgambata tutti insieme anche se sarò come l'altra volta il più scarso... :cry:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao Ragazzi e buon anno a tutti... iniziato pedalando l'anno?
scusate se è da un po che latitto ma per colpa di lavoro/trasferte non sono riuscito ad uscire in zona MB ma solamente in zona VA negli ultimi mesi.
anzi sabato prima uscita dell'anno, 50 km in un paio d'ore ma molto molto divertimento.
spero ci sentiremo presto per una sgambata tutti insieme anche se sarò come l'altra volta il più scarso... :cry:

ciao Malefix! ben tornato :)
il gruppo si e' spostato nella discussione "Vimercate e dintorni" .. i novelli MB si sono un po' estinti!

cmq bitossi c'e', io ci sono .. ne avevamo agganciato un'altro ma e' letteralmente sparito..
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ciao Ragazzi e buon anno a tutti... iniziato pedalando l'anno?
scusate se è da un po che latitto ma per colpa di lavoro/trasferte non sono riuscito ad uscire in zona MB ma solamente in zona VA negli ultimi mesi.
anzi sabato prima uscita dell'anno, 50 km in un paio d'ore ma molto molto divertimento.
spero ci sentiremo presto per una sgambata tutti insieme anche se sarò come l'altra volta il più scarso... :cry:
Tel chì! Ci chiedevamo dove fosse finito il pioniere del thread.

Dai che alla prima occasione si va a fare il Mortirolo... :mrgreen:

PS: Buon Anno e bentornato.
 

Malefix

Novellino
26 Maggio 2013
29
0
Varese
Visita sito
Bici
BDC: Pinarello GAN S, Bianchi Via Nirone 7 MTB: Bianchi Kuma 5300
Ma che Mortirolo... sono uscito sabato e appena vedo una salita anche in lontananza comincio a rallentare fino a fermarmi... :wacko::wacko::wacko:
però in discesa vado fortissimo... sarà il peso???? :cassius:
sto cercando di allenarmi in palestra ma devo studiare qualcosa che poi funzioni anche in bici se no che mi sbatto a fare???? :angrymod:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Qui: http://datecipista.org/[url]http://datecipista.org/[/URL]
A me è piaciuto molto, è un ovale in asfalto di 500 mt con curve sopraelevate, immerso nel verde del parco nord.
Si paga il biglietto d'ingresso di un euro per tutto il giorno e si può andare con qualsiasi bici (giravano normali bdc, una crono, qualche scatto fisso e anche una mtb) l'unico obbligo è il casco.
Si viaggia di brutto, io che sono principiante assoluto sono riuscito a tenere quasi i 30 di media anche per un'ora intera!
Se poi si viaggia in gruppo e ci si da il cambio, con le scie io facevo anche i 35!!!

che tu sappia è aperto anche in questa stagione?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Qui: http://datecipista.org/[url]http://datecipista.org/[/URL]
A me è piaciuto molto, è un ovale in asfalto di 500 mt con curve sopraelevate, immerso nel verde del parco nord.
Si paga il biglietto d'ingresso di un euro per tutto il giorno e si può andare con qualsiasi bici (giravano normali bdc, una crono, qualche scatto fisso e anche una mtb) l'unico obbligo è il casco.
Si viaggia di brutto, io che sono principiante assoluto sono riuscito a tenere quasi i 30 di media anche per un'ora intera!
Se poi si viaggia in gruppo e ci si da il cambio, con le scie io facevo anche i 35!!!

scusami ... ho letto ora che è aperto