Puoi mischiare quello che ti pare , io da un 11-28 + 12-25 ne ho fatta una 12-28 .
E quindi, secondo la tua teoria, si possono usare tutti i tipi di pignone ?!I puristi diranno che la cambiata perfetta si ha solamente se i pignoni sono dello stesso tipo di fasatura (per me sono solo seghe mentali) ovvero con la stessa lettera (es 17A).
E quindi, secondo la tua teoria, si possono usare tutti i tipi di pignone ?!
Chissà perché shimano ha distinto con sigle ben specifiche ogni pignone o combinazioni varie.
Ho idea che tu non hai mai avuto un cambio che funzioni come un orologio swizzero
Ps dopo 'Pogacar' volevo scrivere 'frugando nel box'. Maledetto correttore!Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione per chiedervi un consiglio.
Circa 1 anno fa, con tutti i rimasugli che avevo nel box, ho assemblato una bdc giusto per far provare qualche uscita al più piccolo dei miei figli, un atletico quattordicenne.
Il risultato è una bici con telaio in alluminio con MC passo italiano, con un 53-39 record abbinato a un glorioso ultegra 9v, 11-25 il tutto oggi ben funzionante.
Con l'arrivo dell'estate abbiamo approcciato qualche salita, e il ragazzo mi ha fatto presente che quei rapporti li lascia volentieri a Pogacar.
Fregandosene box ho fatto saltar fuori una cassetta 9v di dubbia provenienza 16-29 ... che però ho provato in tutti i modi ma non riesco a regolare decentemente.
Devo dunque trovare altre strade, comprando quello che serve.
1) Provo con una cassetta 9v diversa?
2) Metto una compatta davanti? Nel caso cosa mi consigliate?
3) Compro un Sensah 11v comandi e deragliatore gabbia media e cassetta 11-32 e tengo il 53 39?
4) Compro un Sensah 11v 11-28 assieme a una compatta?
Altre idee?
Non volevo spendere più di 200 euro.
Grazie mille!
La compact sembrerebbe la soluzione meno indolore anche perchè potresti attingere dall'usato e se trovi anche un pacco pignoni col 28 sono certo ringrazierebbe.. almeno fin che si fa gamba.Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione per chiedervi un consiglio.
Circa 1 anno fa, con tutti i rimasugli che avevo nel box, ho assemblato una bdc giusto per far provare qualche uscita al più piccolo dei miei figli, un atletico quattordicenne.
Il risultato è una bici con telaio in alluminio con MC passo italiano, con un 53-39 record abbinato a un glorioso ultegra 9v, 11-25 il tutto oggi ben funzionante.
Con l'arrivo dell'estate abbiamo approcciato qualche salita, e il ragazzo mi ha fatto presente che quei rapporti li lascia volentieri a Pogacar.
Fregandosene box ho fatto saltar fuori una cassetta 9v di dubbia provenienza 16-29 ... che però ho provato in tutti i modi ma non riesco a regolare decentemente.
Devo dunque trovare altre strade, comprando quello che serve.
1) Provo con una cassetta 9v diversa?
2) Metto una compatta davanti? Nel caso cosa mi consigliate?
3) Compro un Sensah 11v comandi e deragliatore gabbia media e cassetta 11-32 e tengo il 53 39?
4) Compro un Sensah 11v 11-28 assieme a una compatta?
Altre idee?
Non volevo spendere più di 200 euro.
Grazie mille!
Prendi una guarnitura 50/34 e via!Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione per chiedervi un consiglio.
Circa 1 anno fa, con tutti i rimasugli che avevo nel box, ho assemblato una bdc giusto per far provare qualche uscita al più piccolo dei miei figli, un atletico quattordicenne.
Il risultato è una bici con telaio in alluminio con MC passo italiano, con un 53-39 record abbinato a un glorioso ultegra 9v, 11-25 il tutto oggi ben funzionante.
Con l'arrivo dell'estate abbiamo approcciato qualche salita, e il ragazzo mi ha fatto presente che quei rapporti li lascia volentieri a Pogacar.
Fregandosene box ho fatto saltar fuori una cassetta 9v di dubbia provenienza 16-29 ... che però ho provato in tutti i modi ma non riesco a regolare decentemente.
Devo dunque trovare altre strade, comprando quello che serve.
1) Provo con una cassetta 9v diversa?
2) Metto una compatta davanti? Nel caso cosa mi consigliate?
3) Compro un Sensah 11v comandi e deragliatore gabbia media e cassetta 11-32 e tengo il 53 39?
4) Compro un Sensah 11v 11-28 assieme a una compatta?
Altre idee?
Non volevo spendere più di 200 euro.
Grazie mille!
prendi una qualsiasi guarnitura compact 9v con relativo mc e sei a postoGrazie molte per i consigli!
La guarnitura attuale è Ultra Torque;
una 50 34 Campagnolo usata costa almeno 120 / 150 euro.
Vale la pena o meglio cercare altro?
Essendo passo italiano ho sempre paura di fare casino e sbagliare pezzo, non avendo molta esperienza.
Con catena e gruppo 9v le corone della guarnitura vanno bene anche 10 / 11 v?
è più produttivo alleggerire dietro che davanti. certo davanti in un botto togli 5 denti. ma valgono di più 4 denti dietroGrazie molte per i suggerimenti medito qualche giorno sul da farsi e poi vi faccio sapere! Buone pedalate!
Eh sì è vero, avevo provato come primo tentativo con quel 16 29 che avevo in casa ma non sono riuscito a regalarlo. Con la b-tension riesco ad tenere una distanza sufficiente tra pignone grande e puleggia. Ma non c è stato verso di gestire correttamente l'indicizzazione. Non so se la colpa è del pacco pignoni di origine sconosciuta (gli spessori mi sembrano a posto).è più produttivo alleggerire dietro che davanti. certo davanti in un botto togli 5 denti. ma valgono di più 4 denti dietro
39:25 = 1,56
39:29 = 1,34 <------
34:25 = 1,36
Il deragliatore posteriore digerisce il 28?Eh sì è vero, avevo provato come primo tentativo con quel 16 29 che avevo in casa ma non sono riuscito a regalarlo. Con la b-tension riesco ad tenere una distanza sufficiente tra pignone grande e puleggia. Ma non c è stato verso di gestire correttamente l'indicizzazione. Non so se la colpa è del pacco pignoni di origine sconosciuta (gli spessori mi sembrano a posto).
Se compro compatta 55 euro, MC 25 euro, pignoni 9v 11-28 30 euro tot 110 euro risolvo.
Le ipotesi col Sensah oltre che risolvere il problema di alleggerire il rapporto mi portavano ad avere anche 11v magari riutilizzabile in futuro quando questa finirà sui rulli. Ma costa un po di più.
Metterei un 46-30 o 48-32 si trovano a 80-90€ magari si deve adeguare il movimento centrale ma in questo modo non devi cambiare il pacco pignoni.Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione per chiedervi un consiglio.
Circa 1 anno fa, con tutti i rimasugli che avevo nel box, ho assemblato una bdc giusto per far provare qualche uscita al più piccolo dei miei figli, un atletico quattordicenne.
Il risultato è una bici con telaio in alluminio con MC passo italiano, con un 53-39 record abbinato a un glorioso ultegra 9v, 11-25 il tutto oggi ben funzionante.
Con l'arrivo dell'estate abbiamo approcciato qualche salita, e il ragazzo mi ha fatto presente che quei rapporti li lascia volentieri a Pogacar.
Fregandosene box ho fatto saltar fuori una cassetta 9v di dubbia provenienza 16-29 ... che però ho provato in tutti i modi ma non riesco a regolare decentemente.
Devo dunque trovare altre strade, comprando quello che serve.
1) Provo con una cassetta 9v diversa?
2) Metto una compatta davanti? Nel caso cosa mi consigliate?
3) Compro un Sensah 11v comandi e deragliatore gabbia media e cassetta 11-32 e tengo il 53 39?
4) Compro un Sensah 11v 11-28 assieme a una compatta?
Altre idee?
Non volevo spendere più di 200 euro.
Grazie mille!