mah, la mia risposta è:
machissenefrega, perchè devo pormi il problema, e renderne conto?
Non devi rendere conto di nulla a nessuno. Basta non rispondere al quesito del 3d, la domanda non prevede una risposta obbligatoria. Semplice.mah, la mia risposta è:
Ma che discorso è?beh insomma, a parità di allenamento io posso andare più veloce di te anche con 1 kg in più sulla bici,
io peso 67kg un mio amico ne pesa 75 e va più forte di me e facciamo più o meno gli stessi km e lui ha ben 8 kg in più,
quindi come la mettiamo?
meglio che la appoggiamo al muro perchè è senza cavalletto,
IdoloVedi l'allegato 204269
Rispondo così, telaio, piega, attacco manubrio e reggisella in alluminio, fili fuori, piega classica, freni rim.
Infatti. Il paragone mica l’ho capito...Ma che discorso è?
tu sei più scarso del tuo amico.
Credo che il paragone fosse riferita alla stessa persona. Se a parità di allenamento e di tutte le altre variabili in gioco mi porto 1 kg in meno dovrei andare più forte o no? Poi che in pratica ci sono tanti altri fattori ad influenzare la mia prestazione okay ma è un altro discorso.eppure abbiamo lo stesso allenamento, è quello che è stato scritto,
perchè se fosse riferito ad una stessa persona è impossibile fare raffronti,
e un discorso che non vale su strada, che è l'ambiente dove di solito circoliamo, 1kg, che poi se riferito al freno a disco è di 1/2 kg, non ha influenza alcuna su giri di 70km, come se tutti quelli che scrivono avessero biciclette da 6,8kg o addirittura da 6,5 o meno ancora e facessero solo cronoscalate,Credo che il paragone fosse riferita alla stessa persona. Se a parità di allenamento e di tutte le altre variabili in gioco mi porto 1 kg in meno dovrei andare più forte o no? Poi che in pratica ci sono tanti altri fattori ad influenzare la mia prestazione okay ma è un altro discorso.
Non ne sono convinto. Senza scendere in tecnicismi vari, il classico ciclista amatore scarso e panzuto (ma anche no) dovrebbe andare più forte con una bici più leggera al netto di tutte le altre variabili no? Se io peso tot e domani peso meno perdendo massa grassa ho ovviamente dei vantaggi.e un discorso che non vale su strada, che è l'ambiente dove di solito circoliamo, 1kg, che poi se riferito al freno a disco è di 1/2 kg, non ha influenza alcuna su giri di 70km, come se tutti quelli che scrivono avessero biciclette da 6,8kg o addirittura da 6,5 o meno ancora e facessero solo cronoscalate,
se da 100 kg passi a 80 kg avrai sicuramente vantaggi e vantaggi di salute sicuramente,Non ne sono convinto. Senza scendere in tecnicismi vari, il classico ciclista amatore scarso e panzuto (ma anche no) dovrebbe andare più forte con una bici più leggera al netto di tutte le altre variabili no? Se io peso tot e domani peso meno perdendo massa grassa ho ovviamente dei vantaggi.
Certo, ma ammetterai che caricare ogni settimana computer, faro anteriore, faro posteriore e gruppo può anche essere una rottura di zebedei. Senza contare che capiterà sicuramente di essere pronti per uscire ed accorgersi all'ultimo che c'è qualcosa di scarico. Nulla di grave, per carità.e se ti si rompe il cavo? però se ti si scarica la batteria mentre vai sei proprio un tello, come carichi tutte le sere il telefono puoi caricare una volta ogni settimana o 15 gg o ogni mese il gruppo, se poi hai il garmin o qualsiasi altro strumento che viene letto dal di2 ti dice quanta batteria hai a disposizione,
è come la storia dei tubolari con camera in lattice che si sgonfiano, pur essendo i migliori tubolari sul mercato per confort e grip ( lascio perdere la scorrevolezza), c'è gente che non li compra perchè non ha tempo per gonfiarli ad ogni uscita,
Certo, basta essere dotati di pecunia e dar fuoco alle polveri.questo è la bufala del ciclista, gli agonisti devono avere bici che pesano 6,8 kg, oggi raggiungere questo peso con una bici disc non è un problema,
stai scherzando vero? una carica dei di2 dura circa 2000 km, io lo carico ogni mese, faro anteriore e posteriore lo carichi anche se non hai il di2,Certo, ma ammetterai che caricare ogni settimana computer, faro anteriore, faro posteriore e gruppo può anche essere una rottura di zebedei. Senza contare che capiterà sicuramente di essere pronti per uscire ed accorgersi all'ultimo che c'è qualcosa di scarico. Nulla di grave, per carità.
Bhe insomma. A parità di allenamento portarsi a spasso kg in meno significa fare meno fatica e andare più forti.
Non ne sono convinto. Senza scendere in tecnicismi vari, il classico ciclista amatore scarso e panzuto (ma anche no) dovrebbe andare più forte con una bici più leggera al netto di tutte le altre variabili no? Se io peso tot e domani peso meno perdendo massa grassa ho ovviamente dei vantaggi.
Appunto.. a maggior ragione se la considerazione viene estesa.. nel senso che se guardo alla bdc sarei propenso ad acquistarne una che pesa meno.. magari 6,5 kg al posto dei 7,00 kg, ma se metto tutto l'insieme = ciclista da 70 kg più abbigliamento garmin e borraccia da 750 ml.. facciamo altri 3 kg ?! e siamo a 73 più mezzo da 7 kg.. che differenza fa spingere 79,5 e spingerne 80 che è una differenza dello 0,6 %se da 100 kg passi a 80 kg avrai sicuramente vantaggi e vantaggi di salute sicuramente,
andare più forte è una conseguenza di molti fattori, allenamento, posizione in bici, alimentazione, ecc ecc ecc, 1/2 kg non fa la differenza, a meno che e lo ripeto per l'ennesima volta non si facciano cronoscalate,
conta anche l'età dell'amatore,

beh insomma, a parità di allenamento io posso andare più veloce di te anche con 1 kg in più sulla bici,
io peso 67kg un mio amico ne pesa 75 e va più forte di me e facciamo più o meno gli stessi km e lui ha ben 8 kg in più,
quindi come la mettiamo?
meglio che la appoggiamo al muro perchè è senza cavalletto,
ai posteri l'ardua sentenza,È lui che va più forte di te? o sei te che vai più lento di lui?...
ai posteri l'ardua sentenza,
ci vuole ci vuole, devi analizzare tutti i dati, e qualcuno coi dati fa gamingNon credo ci voglia un analisi storica per saperlo...
ci vuole ci vuole, devi analizzare tutti i dati, e qualcuno coi dati fa gaming