La differenza frenante sul bagnato(immagino tanto bagnato) la fanno le gomme(stette=meno aquaplaning) strette e più drenanti delle ribassate sportive, non di certo i freni a tamburo, se fai la stessa prova sull'asciutto trovi una differenza imbarazzante
Carissimo,
premettendo che delle prove di Quattroruote mi fido e le considero fatte da gente competente, i dati sulla franata sull'asciutto
a 100 km/h sono: Duster 0,99 g, F-Type 1,01 g, cioè 1 metro di differenza, 39,8 metri della Dacia contro 38,8 della Jaguar.
I tamburi al posteriore fanno comunque la loro bella figura.
E comunque io parlo di efficienza di sistema frenante di 2 autoveicoli al netto di 100.000 euro di differenza di prezzo
e con impianti diversi, uno "vecchio" (tamburo), un moderno (4 dischi)
Ovvero, tornando al discorso del post, non sempre la così detta "innovazione" sulla bicicletta (freni a disco) risulta obsoleta rispetto
al cosiddetto "antiquato" (freni su cerchio).