ti sei risposto da solo, io ho scritto "sul bagnato" e infatti tu scrivi che sul bagnato la Duster frena in minor spazio,
non capisco che cosa vuoi puntualizzare.
il messaggio del mio post sta scritto nei post precedenti, che non hai letto e non lo decidi certo tu: non ho mai fatto un confronto qualitativo
tra i 3 modelli, che infatti si prendono tutti 5 stelle alla voce "frenata", ho riportato i dati della Duster per dimostrare
che anche una tecnologia precedente (freni a tamburo) può dare risultati analoghi (1,2 metri in più non sono nulla, nella vita
e nel giudizio di Quattorruote) a una tecnologia successiva (freni a disco).
Tu che sei così attento, avrai certamente visto che sul numero di marzo che la Stelvio frena 100-0 sul bagnato
in 93 metri (2 metri meno della Duster...) con gomme
Michelin Latitude Sport 3, dunque pneumatici estivi.
E la Q7 con pneumatici Ventus Evo ad alte prestazioni e 2500 kg di massa, frena in 101 metri ( meno di Golf e Jaguar.).
La tua scientifica equazione pneumatici invernali-grip maggiore in frenata dunque regge il tempo di uno starnuto.
Del resto su Quattroruote è spesso scritto che sul bagnato la calibrazione dell'ABS è fondamentale.
Da domani 3 giugno, sono consentiti gli spostamenti fra le regioni, fatti una lunga pedalata, già che sei ancora "Gregario".