Se ci riesci cena pagata!!!Sto cercando di far fare fOX a Giancarla![]()

Prima però insegnale a usare frequenzimetro e contapedalate!!
Se ci riesci cena pagata!!!Sto cercando di far fare fOX a Giancarla![]()

...... finalmente è stato svelato il famigeratoSto cercando di far fare fOX a Giancarla![]()
METODO lorenzoSV:afraid:...... finalmente è stato svelato il famigeratoMETODO lorenzoSV:afraid:
Se ci riesci cena pagata!!!
Prima però insegnale a usare frequenzimetro e contapedalate!!![]()

...... finalmente è stato svelato il famigeratoMETODO lorenzoSV:afraid:

ciao Emanuele, hai un file con tutte le serie e durata dell'esercizio ?
ne ho più di uno... ne ho uno per ogni atleta, personale!
lo sapevo ke hai sempre tutto, passami quello + duro, quest'anno voglio vincere almeno 15 GF e poi nel 2009 mi accontento del tour :culo:

Quindi posso iniziare con la F&O gia da domani fino a meta febbraio dopodicche attacco con le 7 settimane di lavoro specifico? Ma cosa devo fare di preciso in queste 7 settimane? Pretendo troppo se ti chiedo anche io qualche tabella? NB: MERLINGATE ha detto che vuole vincera la G.F.DEL GARGANO....io voglio fare secondo ...ah ah ah.la "FOrza&Ossigeno" è un esercizio, una "ginnastica" che allena senza sosta alcuna tutte le caratteristiche atletiche e organiche che concorrono a migliorare la performance.
Un importante scopo degli esercizi F&O è quello di abituare l'organismo a sopportare gli enzimi della fatica che portano all'esaurimento del lavoro muscolare. Fra questi, il lattato.
L'obiettivo è far raggiungere all'atleta quel giusto equilibrio, quel sincronismo fisico atletico e mentale che consentirà di erogare la propria max performance nel tempo.
Gli obiettivi devono essere quelli sopportabili dal sesso e dall'ìetà e dalle caratteristiche fisiche.
Il training misurato, personalizzato, dinamico e di metodo, aiuterà a migliorare!
Dopo la conclusione della stagione si osserva di solito un periodo di stacco e riposo. La preparazione di base F&O ha lo scopo di far riabituare l'organismo a quella resistenza allo sforzo necessaria per affrontare poi con tranquillità e metodo e in buone condizioni le 7 settimane di preparazione specifica.
Nella fase di base saranno inseriti esercizi di misurato impegno, in zona aerobica e/o se di impegno importante (vicino e oltre soglia) soloper breve tempo e con adeguato recupero. Riprendiamo la coordinazione neuromuscolare che rende la pedalata rotonda e ci porta alla corretta spinta sui pedali. E teniamo sotto controllo già da ora il peso corporeo.
Meglio si lavora in questo periodo, meglio si potranno eseguire e seguire gli esrcizi di training F&O.
Quali strumenti e consigli per le F&O:
- cardio
- contapedalate
- scegliere percorsi adeguati allo svoglimento dei diversi esercizi (piano, falsopiano, salita, discesa)
- per chi ne ha la possibilità un misuratore di potenza
- le sensazioni, "ascoltate" con buon senso e magari al termine dell'allenamento segnate nello storico degli allenamenti
- dieta adeguata
Per Emanuele: mi sapresti indicare visto che ogni tanto ci pedali tra prov. Varese e Lago Maggiore quali sono le salite migliori secondo te su cui si può fare F&O?
Grazie
Giovanni
Calogna in primis, San Carlo e salite dell'Alto Vergante sono perfette.
Per le F&O direi comunque Calogna.
Per Emanuele: mi sapresti indicare visto che ogni tanto ci pedali tra prov. Varese e Lago Maggiore quali sono le salite migliori secondo te su cui si può fare F&O?
Grazie
Giovanni