ho fatto Forza e Ossigeno

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
48
foggia
Visita sito
Interessante questa metodologia.
Ma questo è gia il periodo x iniziare questo tipo di lavoro.
Mi spiego: terminata la stagione agonistica a fine ottobre poi da allora fino ad ora ho fatto solo belle camminate nel fine settimana .Ora vorrei iniziare a fare lavori specifici.E ' sbagliato iniziare dalla F&O o puo andare?

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Se ci riesci cena pagata!!! o-o
Prima però insegnale a usare frequenzimetro e contapedalate!!:mrgreen:

B'liiin , ma hai visto che ora di ogni giro che fa ci relaziona su km percorsi , dislivello , media , rpm ..... ?????
Incredibile !
;nonzo%
Da chi rifiuta l'uso della tivù pare quasi incredibile !!!
In ogni caso ha capito che deve fare lo "specifico" e che la forza ossigeno è quello che ci vuole , il che , appare , ai miei occhi , un concretissimo passo avanti !
Oh .. ma anche tu insisti però eh !!!

Ps
Alla prima Pegaso le ho promesso di farle l'andatura (partirò da casa per fare "il lungo")

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
la "FOrza&Ossigeno" è un esercizio, una "ginnastica" che allena senza sosta alcuna tutte le caratteristiche atletiche e organiche che concorrono a migliorare la performance.
Un importante scopo degli esercizi F&O è quello di abituare l'organismo a sopportare gli enzimi della fatica che portano all'esaurimento del lavoro muscolare. Fra questi, il lattato.
L'obiettivo è far raggiungere all'atleta quel giusto equilibrio, quel sincronismo fisico atletico e mentale che consentirà di erogare la propria max performance nel tempo.
Gli obiettivi devono essere quelli sopportabili dal sesso e dall'ìetà e dalle caratteristiche fisiche.
Il training misurato, personalizzato, dinamico e di metodo, aiuterà a migliorare!

Dopo la conclusione della stagione si osserva di solito un periodo di stacco e riposo. La preparazione di base F&O ha lo scopo di far riabituare l'organismo a quella resistenza allo sforzo necessaria per affrontare poi con tranquillità e metodo e in buone condizioni le 7 settimane di preparazione specifica.
Nella fase di base saranno inseriti esercizi di misurato impegno, in zona aerobica e/o se di impegno importante (vicino e oltre soglia) soloper breve tempo e con adeguato recupero. Riprendiamo la coordinazione neuromuscolare che rende la pedalata rotonda e ci porta alla corretta spinta sui pedali. E teniamo sotto controllo già da ora il peso corporeo.
Meglio si lavora in questo periodo, meglio si potranno eseguire e seguire gli esrcizi di training F&O.
Quali strumenti e consigli per le F&O:
- cardio
- contapedalate
- scegliere percorsi adeguati allo svoglimento dei diversi esercizi (piano, falsopiano, salita, discesa)
- per chi ne ha la possibilità un misuratore di potenza
- le sensazioni, "ascoltate" con buon senso e magari al termine dell'allenamento segnate nello storico degli allenamenti
- dieta adeguata

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
48
foggia
Visita sito
la "FOrza&Ossigeno" è un esercizio, una "ginnastica" che allena senza sosta alcuna tutte le caratteristiche atletiche e organiche che concorrono a migliorare la performance.
Un importante scopo degli esercizi F&O è quello di abituare l'organismo a sopportare gli enzimi della fatica che portano all'esaurimento del lavoro muscolare. Fra questi, il lattato.
L'obiettivo è far raggiungere all'atleta quel giusto equilibrio, quel sincronismo fisico atletico e mentale che consentirà di erogare la propria max performance nel tempo.
Gli obiettivi devono essere quelli sopportabili dal sesso e dall'ìetà e dalle caratteristiche fisiche.
Il training misurato, personalizzato, dinamico e di metodo, aiuterà a migliorare!

Dopo la conclusione della stagione si osserva di solito un periodo di stacco e riposo. La preparazione di base F&O ha lo scopo di far riabituare l'organismo a quella resistenza allo sforzo necessaria per affrontare poi con tranquillità e metodo e in buone condizioni le 7 settimane di preparazione specifica.
Nella fase di base saranno inseriti esercizi di misurato impegno, in zona aerobica e/o se di impegno importante (vicino e oltre soglia) soloper breve tempo e con adeguato recupero. Riprendiamo la coordinazione neuromuscolare che rende la pedalata rotonda e ci porta alla corretta spinta sui pedali. E teniamo sotto controllo già da ora il peso corporeo.
Meglio si lavora in questo periodo, meglio si potranno eseguire e seguire gli esrcizi di training F&O.
Quali strumenti e consigli per le F&O:
- cardio
- contapedalate
- scegliere percorsi adeguati allo svoglimento dei diversi esercizi (piano, falsopiano, salita, discesa)
- per chi ne ha la possibilità un misuratore di potenza
- le sensazioni, "ascoltate" con buon senso e magari al termine dell'allenamento segnate nello storico degli allenamenti
- dieta adeguata
Quindi posso iniziare con la F&O gia da domani fino a meta febbraio dopodicche attacco con le 7 settimane di lavoro specifico? Ma cosa devo fare di preciso in queste 7 settimane? Pretendo troppo se ti chiedo anche io qualche tabella? NB: MERLINGATE ha detto che vuole vincera la G.F.DEL GARGANO....io voglio fare secondo ...ah ah ah.

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
Grazie a tutti.
Il campo dei fiori è + duro del Calogna.
Correggetemi se sbaglio:l'importante è mantenere nelle tre fasi la corretta cadenza e frequenza cardiaca, giusto?non è obbligatorio eseguirlo col 53X... basta anche il 39X.. l'importante è rispettare i valori sopra scritti?