come il fatto che un buon preparatore ti direbbe che l'ideale è svolgere 2 allenamenti di SINTESi per settimana, caratterizzati da 5 progressioni F&O per allenamento (a regime). in questo caso, se ti spingi alla soglia, e soprattutto se non hai una preparazione adeguata, intossichi inutilmente il muscolo compromettendo il buon risultato dell'allenamento totale.
ciao, scusa non ho capito bene, per ogni seduta 5 serie di F&O?
tu che genere di allenamento suggerisci gli altri giorni?
io di solito non do mai suggerimenti, in primo perchè non sono un preparatore con una qualifica, in secondo perchè penso che ognuno deve fare un allenamento che si sente bene.
ti posso dire che io esco 6 giorni alla settimana in bici. 2 giorni faccio F&O + vallonato + agilità, 2 giorni faccio distanza (5 ore), 1 giorno faccio scarico, 1 giorno faccio gara o uscita con ritmo gara.
diciamo che ho ripreso la bici da poco più di 2 mesi, in questo tempo ho modificato la tabella piu volte, perchè sono fermamente convinto che sono le sensazioni personali a dettare la tabella di allenamento (in collaborazione con un buon preparatore).
quindi il mio consiglio è quello di capire dove sei carente (forza, ritmo, ossigeno) dopodichè lavorare per ridurre la carenza.