Forse l'anno scorso non avevi fatto abbastanza Fondo & Agilità.L'anno scorso ho seguito anche io F&O, sia per l'inverno sia per il periodo di preparazione specifica.
Al termine del tutto andavo veramente forte (per quelli che sono i miei limiti),
purtroppo ho notato che la forma è svanita in tempo molto breve e il "down" è stato notevole.
Ho finito il programma il 10 aprile, scarico fino al 25, tutto bene per un paio di settimane poi ero già senza benzina, stanco come a fine stagione.
La mia ipotesi è stata queata:
facendo F&O anche in palestra fino a febbraio ho lavorato troppo e troppo presto su frequenza cardiaca e forza dinamica, quindi la forma è arrivata prima che finisse la preparazione e se n'è andata altrettanto in fretta.
Altro particolare: le gambe non seguivano il cuore, al momento di calare un dente...addio, mi piantavo della grossa, la sensazione era mancanza di forza.
Quest'anno ho corretto il tiro:
potenziamento in palestra (5 settimane + 2 di scarico) fino Marzo, F&O sulla bici (5 settimane + 2 di scarico) fino al 25 aprile.
Ho già notato che lavorando sulla forza in palestra sono leggermente migliorato in quelle situazioni dove ero scarso (scatti, cavalcavia fatti di spinta...),
dopo con F&O lavorerò sul resto.
Ritengo che prima di fare lavori specifici per qualsiasi protocollo bisognerebbe aver fatto 1500 Km a 100 rpm... :asd2:
una domanda..Nelle 7 settimane, come hai distribuito nei giorni gli esercizi di F&O ? Esempio quanti gg nelle prime 3 settimane, nella 4, nella 5 e 6 e nell'ultima...grazie