Ciao, chiedo qui perché non specificato il modello e non ho trovato altri thread, qualcuno ha provato i nuovi gridskin? Mi attirano per l'inverno...
Ciao,Ciao, chiedo qui perché non specificato il modello e non ho trovato altri thread, qualcuno ha provato i nuovi gridskin? Mi attirano per l'inverno...
Magari prova prima a scoppiarla e vedere se si ripropongono....se fosse un caso isolato, lascerei perdere, diversamente proverei a sentire.Dopo circa 3000 km ho trovato una bolla sul posteriore (Fusion 5 AllSeason). Li avevo presi da Lordgun...secondo voi mi cambiano la gomma per difetto costruttivo?
dopo 3000 km ?Dopo circa 3000 km ho trovato una bolla sul posteriore (Fusion 5 AllSeason). Li avevo presi da Lordgun...secondo voi mi cambiano la gomma per difetto costruttivo?
si...avevo letto che a parecchia gente si erano formate bolle sul battistrada, ed è capitato anche a me. la gomma aveva comunque ancora almeno 1000 km di vita utile.dopo 3000 km ?
è capitato anche a me, ho preso uno spillo e le ho bucate ed ho portato le coperture a fine vita,si...avevo letto che a parecchia gente si erano formate bolle sul battistrada, ed è capitato anche a me. la gomma aveva comunque ancora almeno 1000 km di vita utile.
boh chiedevo proprio perchè in questo thread avevo letto di gente con il medesimo problema ed hutchinson gli aveva sostituito gli pneumatici.è capitato anche a me, ho preso uno spillo e le ho bucate ed ho portato le coperture a fine vita,
comunque se te la cambiano, .......
il problema si era verificato su pneumatici quasi nuovi, con pochi km, la sostituzione è stata fatta dal negozio dove sono stati acquistati, non da hutchinson,boh chiedevo proprio perchè in questo thread avevo letto di gente con il medesimo problema ed hutchinson gli aveva sostituito gli pneumatici.
Perché per inserire il lattice dopo averlo gonfiato e tenuto gonfio per una settimana senza lo hai poi smontato ??Della serie "i misteri del tubeless".....qualche settimana fa ho scritto dei Performance acquistati da Decathlon che mi avevano stupito per la tenuta di pressione anche senza lattice.
Dopo una settimana di utilizzo senza, ho poi inserito il lattice e sono trascorse nel frattempo circa due settimane.....bene, adesso potreste aiutarmi a capire come mai da quando ho inserito il lattice la tenuta di pressione è peggiorata?
Se prima sono riuscito a fare tutta la settimana senza necessità di rigonfiare, adesso mi trovo a dover integrare ogni 2/3gg.....dopo la Nove Colli di domenica scorsa, ieri sera mi sono ritrovato il posteriore a 3,8bar (dai 5,8/6bar di partenza), l'anteriore invece aveva perso meno, ma pur sempre da rigonfiare.
Probabilmente c'è qualche problema alla valvola posteriore con la quale faccio fatica ad avere un rilevamento attendibile della pressione (ieri dopo aver gonfiato a circa 6bar con pompa a pavimento, ma con lancetta del manometro che scendeva subito dopo la pompata anzichè stare ferma sulla scala numerica, il manometro digitale Schwalbe mi restituiva un valore di 3,7bar assolutamente sottostimato e quindi non attendibile), oppure potrebbe anche essere che a seguito dell'inserimento del lattice, lo pneumatico non ha tallonato bene come da primo montaggio senza lattice.
Controllato la carcassa per tutta la circonferenza, e non ho trovato segni, tagli o altro che possano far pensare a una possibile foratura.
Voi cosa ne pensate?
No, non l'ho smontato, ho solo sgonfiato (in alcuni punti ha stallonato) e inserito il lattice dalla valvola, poi rigonfiato con compressore.Perché per inserire il lattice dopo averlo gonfiato e tenuto gonfio per una settimana senza lo hai poi smontato ??
Io ho acquistato 2 fusion 5 performance 11 storm da lordgun, sul posteriore dopo circa 2500 km si sono presentate le bolle, non le ho forate con lo spillo perché le bolle erano presenti anche all’interno del pneumatico.Dopo circa 3000 km ho trovato una bolla sul posteriore (Fusion 5 AllSeason). Li avevo presi da Lordgun...secondo voi mi cambiano la gomma per difetto costruttivo?
Rec. (non req.) credo stia per recommended, non per pressione minima.ecco la spalla del pneumatico con l'indicazione dei 7 bar di cui si parlava la settimana scorsa
Vedi l'allegato 304715
perde dal nastro o dalla valvola, non dal pneumatico...Della serie "i misteri del tubeless".....qualche settimana fa ho scritto dei Performance acquistati da Decathlon che mi avevano stupito per la tenuta di pressione anche senza lattice.
Dopo una settimana di utilizzo senza, ho poi inserito il lattice e sono trascorse nel frattempo circa due settimane.....bene, adesso potreste aiutarmi a capire come mai da quando ho inserito il lattice la tenuta di pressione è peggiorata?
Se prima sono riuscito a fare tutta la settimana senza necessità di rigonfiare, adesso mi trovo a dover integrare ogni 2/3gg.....dopo la Nove Colli di domenica scorsa, ieri sera mi sono ritrovato il posteriore a 3,8bar (dai 5,8/6bar di partenza), l'anteriore invece aveva perso meno, ma pur sempre da rigonfiare.
Probabilmente c'è qualche problema alla valvola posteriore con la quale faccio fatica ad avere un rilevamento attendibile della pressione (ieri dopo aver gonfiato a circa 6bar con pompa a pavimento, ma con lancetta del manometro che scendeva subito dopo la pompata anzichè stare ferma sulla scala numerica, il manometro digitale Schwalbe mi restituiva un valore di 3,7bar assolutamente sottostimato e quindi non attendibile), oppure potrebbe anche essere che a seguito dell'inserimento del lattice, lo pneumatico non ha tallonato bene come da primo montaggio senza lattice.
Controllato la carcassa per tutta la circonferenza, e non ho trovato segni, tagli o altro che possano far pensare a una possibile foratura.
Voi cosa ne pensate?
Allora propenderei per la valvola, visto che i cerchi sono chiusi.....però la valvola è montata sui cerchi da più di 3 anni, e non le ho toccate se non per svitare e riavvitare il frutto per inserire il lattice.....dici che potrebbe essersi spostata leggermente la base di gomma e non fare più tenuta perfetta?perde dal nastro o dalla valvola, non dal pneumatico...
NoSono tentato di riprovare questi tubeless nonostante 4 su 4 uscite le bolle dopo poco.... Secondo voi potrebbe essere il lattice con ammoniaca la causa?