Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao, chiedo qui perché non specificato il modello e non ho trovato altri thread, qualcuno ha provato i nuovi gridskin? Mi attirano per l'inverno...
Ciao,
io li uso da circa un mese.
Come detto qualche post più indietro sono i miei primi tubeless e non ho metri di paragone, ma mi sto trovando molto bene.
Li ho maltrattati sulle strade dell'Eroica e si sono comportati benissimo.
L'altro giorno mi sono accorto che hanno diversi micro tagli, ma tutti superficiali, non sono nemmeno stati chiusi dal liquido. La mescola è abbastanza morbida e questo porta chiaramente ad essere meno "resistente", anche se in circa 300km di strade bianche non ho avuto alcun problema.
Il montaggio è davvero semplice.
Sui miei cerchi con canale da 21mm misurano 31mm ;)
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
boh chiedevo proprio perchè in questo thread avevo letto di gente con il medesimo problema ed hutchinson gli aveva sostituito gli pneumatici.
il problema si era verificato su pneumatici quasi nuovi, con pochi km, la sostituzione è stata fatta dal negozio dove sono stati acquistati, non da hutchinson,
dopo 3000 km dubito che te lo cambino, però .......
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io da nuova/semi nuova malgrado si risolva bucandola con uno spillo capisco il chiedere una sostituzione, da usata quasi andata secondo me anche no, poi magari te la cambiano anche loro però mi sa un po' di "bastardata" ecco.
Chiaro che è un loro difetto questo quindi ci sta anche chiederla la sostituzione, giusto per non essere frainteso.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Della serie "i misteri del tubeless".....qualche settimana fa ho scritto dei Performance acquistati da Decathlon che mi avevano stupito per la tenuta di pressione anche senza lattice.
Dopo una settimana di utilizzo senza, ho poi inserito il lattice e sono trascorse nel frattempo circa due settimane.....bene, adesso potreste aiutarmi a capire come mai da quando ho inserito il lattice la tenuta di pressione è peggiorata?
Se prima sono riuscito a fare tutta la settimana senza necessità di rigonfiare, adesso mi trovo a dover integrare ogni 2/3gg.....dopo la Nove Colli di domenica scorsa, ieri sera mi sono ritrovato il posteriore a 3,8bar (dai 5,8/6bar di partenza), l'anteriore invece aveva perso meno, ma pur sempre da rigonfiare.
Probabilmente c'è qualche problema alla valvola posteriore con la quale faccio fatica ad avere un rilevamento attendibile della pressione (ieri dopo aver gonfiato a circa 6bar con pompa a pavimento, ma con lancetta del manometro che scendeva subito dopo la pompata anzichè stare ferma sulla scala numerica, il manometro digitale Schwalbe mi restituiva un valore di 3,7bar assolutamente sottostimato e quindi non attendibile), oppure potrebbe anche essere che a seguito dell'inserimento del lattice, lo pneumatico non ha tallonato bene come da primo montaggio senza lattice.
Controllato la carcassa per tutta la circonferenza, e non ho trovato segni, tagli o altro che possano far pensare a una possibile foratura.
Voi cosa ne pensate?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Della serie "i misteri del tubeless".....qualche settimana fa ho scritto dei Performance acquistati da Decathlon che mi avevano stupito per la tenuta di pressione anche senza lattice.
Dopo una settimana di utilizzo senza, ho poi inserito il lattice e sono trascorse nel frattempo circa due settimane.....bene, adesso potreste aiutarmi a capire come mai da quando ho inserito il lattice la tenuta di pressione è peggiorata?
Se prima sono riuscito a fare tutta la settimana senza necessità di rigonfiare, adesso mi trovo a dover integrare ogni 2/3gg.....dopo la Nove Colli di domenica scorsa, ieri sera mi sono ritrovato il posteriore a 3,8bar (dai 5,8/6bar di partenza), l'anteriore invece aveva perso meno, ma pur sempre da rigonfiare.
Probabilmente c'è qualche problema alla valvola posteriore con la quale faccio fatica ad avere un rilevamento attendibile della pressione (ieri dopo aver gonfiato a circa 6bar con pompa a pavimento, ma con lancetta del manometro che scendeva subito dopo la pompata anzichè stare ferma sulla scala numerica, il manometro digitale Schwalbe mi restituiva un valore di 3,7bar assolutamente sottostimato e quindi non attendibile), oppure potrebbe anche essere che a seguito dell'inserimento del lattice, lo pneumatico non ha tallonato bene come da primo montaggio senza lattice.
Controllato la carcassa per tutta la circonferenza, e non ho trovato segni, tagli o altro che possano far pensare a una possibile foratura.
Voi cosa ne pensate?
Perché per inserire il lattice dopo averlo gonfiato e tenuto gonfio per una settimana senza lo hai poi smontato smackbutt??
 

pierscara

Pignone
18 Novembre 2009
118
2
Visita sito
Bici
TARMAC S-WORKS 2015
Dopo circa 3000 km ho trovato una bolla sul posteriore (Fusion 5 AllSeason). Li avevo presi da Lordgun...secondo voi mi cambiano la gomma per difetto costruttivo?
Io ho acquistato 2 fusion 5 performance 11 storm da lordgun, sul posteriore dopo circa 2500 km si sono presentate le bolle, non le ho forate con lo spillo perché le bolle erano presenti anche all’interno del pneumatico.
Allora acquisto un’altro fusion 5 sempre da lordgun, e dopo 1200km altra bolla sia esterna che interna.
Contatto lordgun, invio le foto e poi il pneumatico, su loro richiesta, dopodiché sono passati più di 20 gg. Ho provato a sollecitare ma non ho ricevuto risposta.
Ne Hutchinson ne il venditore si fanno avanti per risolvere, pertanto direi di essere insoddisfatto del prodotto e del servizio post vendita.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Della serie "i misteri del tubeless".....qualche settimana fa ho scritto dei Performance acquistati da Decathlon che mi avevano stupito per la tenuta di pressione anche senza lattice.
Dopo una settimana di utilizzo senza, ho poi inserito il lattice e sono trascorse nel frattempo circa due settimane.....bene, adesso potreste aiutarmi a capire come mai da quando ho inserito il lattice la tenuta di pressione è peggiorata?
Se prima sono riuscito a fare tutta la settimana senza necessità di rigonfiare, adesso mi trovo a dover integrare ogni 2/3gg.....dopo la Nove Colli di domenica scorsa, ieri sera mi sono ritrovato il posteriore a 3,8bar (dai 5,8/6bar di partenza), l'anteriore invece aveva perso meno, ma pur sempre da rigonfiare.
Probabilmente c'è qualche problema alla valvola posteriore con la quale faccio fatica ad avere un rilevamento attendibile della pressione (ieri dopo aver gonfiato a circa 6bar con pompa a pavimento, ma con lancetta del manometro che scendeva subito dopo la pompata anzichè stare ferma sulla scala numerica, il manometro digitale Schwalbe mi restituiva un valore di 3,7bar assolutamente sottostimato e quindi non attendibile), oppure potrebbe anche essere che a seguito dell'inserimento del lattice, lo pneumatico non ha tallonato bene come da primo montaggio senza lattice.
Controllato la carcassa per tutta la circonferenza, e non ho trovato segni, tagli o altro che possano far pensare a una possibile foratura.
Voi cosa ne pensate?
perde dal nastro o dalla valvola, non dal pneumatico...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
perde dal nastro o dalla valvola, non dal pneumatico...
Allora propenderei per la valvola, visto che i cerchi sono chiusi.....però la valvola è montata sui cerchi da più di 3 anni, e non le ho toccate se non per svitare e riavvitare il frutto per inserire il lattice.....dici che potrebbe essersi spostata leggermente la base di gomma e non fare più tenuta perfetta? ;nonzo%