I favoriti per il Fiandre 2023

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per me e' davvero difficile pronosticare una vittoria non giallonera. Sti qua hanno WvA, Van Baarle e Laporte - rendiamoci conto.. Al di la' dei valori dei singoli, questi possono giocarsi cosi' tante carte che c'e' l'imbarazzo della scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.881
98
dove capita
Visita sito
Per me e' davvero difficile pronosticare una vittoria non giallonera. Sti qua hanno WvA, Van Baarle e Laporte - rendiamoci conto.. Al di la' dei valori dei singoli, questi possono giocarsi cosi' tante carte che c'e' l'imbarazzo della scelta.

e pure Benoot, che potrebbe benissimo essere un capitano in altre squadre. Alla fine ha un palmares migliore di Laporte.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
immagino che Laporte si debba "sdebitare" da domenica quindi tirerà alla morte per WVA e in caso di marcamento stretto, sono d'accordo sul nome di Van Baarle...
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per me e' davvero difficile pronosticare una vittoria non giallonera. Sti qua hanno WvA, Van Baarle e Laporte - rendiamoci conto.. Al di la' dei valori dei singoli, questi possono giocarsi cosi' tante carte che c'e' l'imbarazzo della scelta.
Con una tipologia di corsa tipica di 10 anni fa (a spanne) ti direi di sì, che poi è lo stesso sistema utilizzato dalla Quick Step di qualche anno fa, molti uomini forti che partono a ripetizione finchè uno si avvantaggia.
Ma ora se VDP o Pogi attacca a 60/50km dall'arrivo, WVA cosa fa? Non risponde e mette la squadra a lavorare sperando di risparmiare qualche energia e riprendere i fuggitivi o risponde e se la gioca 1 contro 1? Per me la seconda

Però con una squadra così forte, come giustamente dici, sarebbe interessante proporre una strategia robusta anti VDP/Pogi
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Per quello che si è visto negli ultimi quindici giorni, se il vincitore fosse qualcuno esterno al trio Van der Poel, Pogacar, Van Aert sarebbe una grossa sorpresa.
Magari se la corsa non esplode troppo presto possiamo immaginare di vedere qualcuno aggrappato ai tre (Mohoric? Jorgenson? Alaphilippe? Qualche compagno di VdP o Van Aert) ma se aprono il gas già ai -80 come alla E3 mi sa che il pronostico sarà chiuso.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Con una tipologia di corsa tipica di 10 anni fa (a spanne) ti direi di sì, che poi è lo stesso sistema utilizzato dalla Quick Step di qualche anno fa, molti uomini forti che partono a ripetizione finchè uno si avvantaggia.
Ma ora se VDP o Pogi attacca a 60/50km dall'arrivo, WVA cosa fa? Non risponde e mette la squadra a lavorare sperando di risparmiare qualche energia e riprendere i fuggitivi o risponde e se la gioca 1 contro 1? Per me la seconda

Però con una squadra così forte, come giustamente dici, sarebbe interessante proporre una strategia robusta anti VDP/Pogi

Non e' che sia una garanzia di vittoria, piu' che altro una polizza assicurativa per "ridurre il rischio".
"se VDP o Pogi attacca a 60/50km dall'arrivo", se WvA e' fuori posizione magari Van Baarle non lo e'. E se c'e' una fuga che magari arriva o forse no, WvA magari non vuole sprecare energie, ma Laporte ce lo butti nella mischia.
Tutta questa liberta' le altre squadre se la sognano..
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non e' che sia una garanzia di vittoria, piu' che altro una polizza assicurativa per "ridurre il rischio".
"se VDP o Pogi attacca a 60/50km dall'arrivo", se WvA e' fuori posizione magari Van Baarle non lo e'. E se c'e' una fuga che magari arriva o forse no, WvA magari non vuole sprecare energie, ma Laporte ce lo butti nella mischia.
Tutta questa liberta' le altre squadre se la sognano..
certo la penso come te
 
  • Love
Reactions: robeambro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non e' che sia una garanzia di vittoria, piu' che altro una polizza assicurativa per "ridurre il rischio".
"se VDP o Pogi attacca a 60/50km dall'arrivo", se WvA e' fuori posizione magari Van Baarle non lo e'. E se c'e' una fuga che magari arriva o forse no, WvA magari non vuole sprecare energie, ma Laporte ce lo butti nella mischia.
Tutta questa liberta' le altre squadre se la sognano..
Van Barle o Laporte anche se prendono la fuga buona comunque nei muri finali non hanno speranze qando aprono il gas Pogacar e MVDP......pensare che possano tenere il Paterberg e' veramente molto ottimistica come cosa dalla Jumbo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.066
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La mia lettura è questa:
La Jumbo ha la squadra per fare una corsa dura e piuttosto cucita...WVA vuole il Fiandre e lo ha ribadito con la vittoria della E3 e regalando una Gand al sui fido gregario...fino al penultimo giro scremeranno i pretendenti ma poi diventerà affare tra i 3 tenori...
Qst anno quando questi 3 picchiano duro sulle pedivelle, agli altri viene il collo lungo come una giraffa.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per me e' davvero difficile pronosticare una vittoria non giallonera. Sti qua hanno WvA, Van Baarle e Laporte - rendiamoci conto.. Al di la' dei valori dei singoli, questi possono giocarsi cosi' tante carte che c'e' l'imbarazzo della scelta.
Io punto soprattutto su di lei per i "calabroni" Screenshot_20230328_220205_Gallery.jpg jutta-leerdam.jpg
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
I 3 più forti saranno di nuovo lì a giocarsela al netto del loro stato di forma. Pidcock non andrà per fare una scampagnata e non avrà problemi a tenere il ritmo. La mia improbabile previsione è un arrivo dei 4 superatleti, WVA vittorioso per volata lunghissima...
Le volate corte da 150 metri sono pane per l'altro Van....
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Chi sarebbe la ragazza?ma e' una ciclista prof??mai vista....
Jutta Lerdamm ... che ovviamente non si scrive così, pattinatrice su ghiaccio long track, se non sbaglio campionessa del mondo 1000 metri.
La Jumbo oltre ad avere la squadra di ciclismo maschile e femminile ha anche una squadra di pattinaggio. Sport che in olanda è tanto seguito quanto il ciclismo se non di più.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and jan80