I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Concordo, poi sono uno che piace scrivere al dettaglio tutto quanto per evitare seccature, difficilmente dimentico qualcosa.

ti porto un esempio di qualche giorno fa, ho cambiato l'auto e la metto sui vari siti marketplace, subito e autoscout, visto che in concessionaria me la valutavano il giusto, ho messo tutto dalle foto particolareggiate dei difetti, ai tagliandi ect, mi si e' aperto un mondo, da quello che gli serve la macchina ma essendo disoccupato la voleva a meta' prezzo, alle mamma single con le stesse pretese (qualcuna di queste pero' meritava ), a quello che mi dice dopo averla provata e vista che la prendeva di sicuro (ancora aspetto l'acconto e la vendita), a quello che si incazza perche' devo aspettare lui che tra 10 giorni la verra' a vedere, morale della favola alla fine l'ha presa un ragazzo di Firenze che e' venuto a casa mia alle 21.30 di sera, dopo averla provata si ferma ad un bancomat e mi da 200 euro di acconto e dopo 2 giorni abbiamo fatto il passaggio, non ha minimamente trattato il prezzo (era una macchina commerciale e messa ad un prezzo congruo) mi ha chiesto solo cosa gli avevo fatto negli anni e basta, tanto avevo chiesto e tanto mi ha dato.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike


Il solito culo...


 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Facessero tutti così sarebbe un mondo migliore
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io ho messo oggi su subito un annuncio per regalare due casse acustiche con la sospensione del woofer da rifare, scrivendo chiaramente "regalo a chi se le viene a prendere"... il primo che mi contatta mi chiede "non è che ti capita di passare da Torino (oltre 90 km da casa mia) che me le porti", il secondo "non è che le puoi imballare e spedire, pago io la spedizione"...
 

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.474
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
beh, almeno ti paga la spedizione . Nessuno che ti ha chiesto se almeno era roba di valore?
 

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
48
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
A voi capita che gente su Facebook con nomi esotici vi chieda in chat se l'articolo è ancora disponibile per poi non ricontattarvi più. È già il terzo a cui rispondo di si e che poi sparisce. Se è una qualche truffa non ne capisco il senso.
 
Reactions: scoccy

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non solo su Facebook, ma anche sul nostro mercatino... e pure quelli che ti lasciano la mail per scrivergli, lo fai e manco si degnano di rispondere.
non sono truffe, solo maleducazione...
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Io uso anche subito.it e ricevevo messaggi del genere a valanga, mi ero fatto la stessa domanda.
Ho deciso di rispondere solo chiedendo che mi lascino il n° di telefono perchè preferisco parlarne a voce, è un modo per sapere con chi si ha a che fare.
 
Reactions: Nuno

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Di maleducati c’è ne sono tanti anche tra chi vende. A volte non hanno cancellato l’annuncio dopo aver venduto e manco si degnano di risponderti se li contatti (mi riferisco a subito, non al nostro mercatino).
 
Reactions: scoccy