I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.881
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
il tizio/a mi ha scritto il seguente testo ...

Ciao Nick, ti contatto per l'annuncio blablabla,

al posto di blablabla c'era il titolo dell'annuncio ...
niente altro ... :))):
dovevo indovinare cosa volesse domandarmi ??? :mrgreen:
Quindi hai cercato di fare indovinare a noi quello che lui voleva fare indovinare a te? :mrgreen:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io non ho quasi mai venduto su subito e le poche volte erano cose un pò "particolari" che difficilmente ti contattano molte persone anche solo per avere info...adesso che ho messo in vendita la mia tcr ed un gruppo ultegra di2 invece piovono contatti e sono rimasto stupito da quanti ti contattano chiedendo se è ancora disponibile e poi non si fanno più sentire...!?!?! capisco se chiedi info e poi molli, se si tratta un pò e non si arriva ad un accordo ma chiedere se è disponibile e poi non si fanno più sentire proprio non ne capisco il motivo...!?!?!


Ormai è un po' che non vendo su subito, tempo addietro avevo del materiale fotografico, mi scrive un tipo:

Ciao Simone, ti contatto per l'annuncio vattelapesca, hai il bancomat?

Non avendo niente di meglio da fare quel giorno decido di stare al gioco e gli rispondo:

IO: Io sì ma casomai sei tu che devi averlo così prelevi e mi paghi
TRUFFATORE: No perché sai io lavoro in banca
IO: E sti cazzi
TRUFFATORE: no sai è che io lavorando in banca ho il modo di farti un ricarica sul bancomat istantanea
IO: Cavolo ma tu più che un bancario sei un mago
TRUFFATORE: no, no dai non scherzare tutto vero, vai a un bacomat sanpaolo e quando sei lì davanti chiamami a questo numero ecc....
IO: Ma vai a cagare e l'ho poi bloccato


Poi per mia curiosità personale sono andato a vedere in cosa consisteva questa truffa e ci sono un paio di video su youtube che la spiegano, in pratica ti fa mettere il bancomat e ricaricare una sua carta di credito prepagata....

Cavolo peccato che non ho salvato le chat originali di subito, sarebbe stato più divertente.... Però dai alla fine mi sono fatto una risatina 10 minuti al lavoro coi colleghi mentre chattavo con sto scemo
per fare questa truffa anche il truffatore deve essere davanti al bancomat, un amico gli ha tirato per le lunghe la cosa e lo ha fatto andare al bancomat due volte, prima ad inizio pomeriggio e poi la sera per poi sfancularlo e segnalarlo a subito...comunque succede davvero spessissimo che ci provino con questo metodo...
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
il tizio/a mi ha scritto il seguente testo ...

Ciao Nick, ti contatto per l'annuncio blablabla,

al posto di blablabla c'era il titolo dell'annuncio ...
niente altro ... :))):
dovevo indovinare cosa volesse domandarmi ??? :mrgreen:

Un classico su subito.it, ma sai quante volte? il bello è che se non rispondi poi ti mandano anche i punti interrogativi. Anche il "Disponibile?" e poi sparire è il Must degli annunci su subito.
 
  • Haha
Reactions: NickMeditato

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Venduto dopo circa un anno di giacenza nei mercatini di settore e Subito & Co la mia MTB...
Vendita oltremodo difficoltosa: il mondo delle Ruote Grasse ha virato con decisione sull'elettrico, le enduro muscolari complice anche lo stop delle gare nn tirano più...
Nel mio caso poi trattandosi di una bici di un certo valore (Enduro Sworks 29, cerchi Roval carbon, SRAM Eagle AXS, forcella e ammortizzatore con tuning Andreani e componentistica tutta top di gamma fuori catalogo) richiedevo un prezzo notevole per una bici usata ma onesto in rapporto al valore e alla manutenzione maniacale che l'aveva sempre accompagnata...
Quando ormai ci avevo rinunciato e mi apprestavo a smembrarla per procedere alla "vendita a pezzi" tramite passaparola arriva il collega di un amico, breve scambio di messaggi, foto e dettagli economici l'indomani viene subito a vederla, mi scuso perché la bici nn era pulita...
La guarda un po' senza lasciar trasparire alcuna emozione ne interesse, chiede giro di prova, acconsento senza problemi...
Nel giardino di casa mia in 20mt quadri sciorina numeri di alta scuola: monoruota, stoppies, bunnyHop e souplesse da Enduro World Series..
Chiede conferma del prezzo ed eventuale disponibilità a trattarlo...
Tentenno vistosamente...
Esce dalle tasche un rotolo di banconote da 50Euro, avvolto nella pellicola di alluminio alimentare e contenuto in un sacchetto trasparente di quelli che si usano per conservare i cibi nel congelatore...
Un po' sorpreso li conto, perfetto...
A quel punto lo aiuto a caricare la bici, di lì a poco si scioglie un po' e si dimostra ANCHE simpatico e alla mano, quindi per compensare la mancanza di sconti decido di regalargli anche qualche ricambio che avevo in casa (una gomma nuova, un set di pastiglie, una catena e altra minuteria varia)...
Scendiamo nel box a prenderli e nota il mio attuale passatempo ( sto RESTAURANDO lo scooter che avevo a 16 anni e il blocco motore è attualmente sul banco aperto e smontato perché stó effettuando una preparazione Trofeo con tutte le lavorazioni del caso) gli si illuminano gli occhi, 43 anni io 47 lui , iniziamo a parlare come due ragazzini dei tempi in cui si elaboravano i motorini...
Finiamo a bere birra sotto il mio portico come due vecchi amici...
Dal momento che ci siamo conosciuti ci sentiamo tutti i giorni !!!
PS anche lui qualche giorno dopo si è comprato un 50 storico da rimettere in sesto...

Davvero bello...
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Io inizio ad autoconvincermi di possedere un certo indefinito magnetismo verso i sopracitati "fenomeni dei mercatini"...
Quando ho venduto la mia Madone, come sempre faccio, oltre ad annunci su mercatini di settore, subito.it & co. metto in giro la voce tra i compari/amici di pedale...
Per piccole vendite ok il mercatino di BDC Forum è stato sempre il luogo ideale ma quando le cifre si fanno considerevoli preferisco sempre la consegna a mano e rapportarmi con persone reali...
Su subito moltissimi ti contattano con proposte "fantasiose"...
Se vendo una Madone disc axs e scrivo chiaramente nell'annuncio "per cambio bici già ordinata" e della quale sono in attesa COSA ti fa pensare che io possa essere interessato a permutarla con una Sworks Tarmac SL3 con montaggio a dir poco raffazzonato ???
La mia Madone al momento della vendita non aveva compiuto ancora 2 anni, era ancora una colorazione a catalogo e presentava molti upgrade di pregio che nn avevano neanche un anno di utilizzo (tutti comprati nuovi con ancora gli imballi e regolari documenti di acquisto)...
Manubrio integrato 2pezzi Madone Srl; Power Meter Quarq axs;
Ruote Fulcrum Speed 55 con kit tubeless e Pirelli Pzero TL ancora da montare;
Sella Pro Stealth full carbon
Un set di corone, un pacco pignoni e una catena nuova per realizzare molteplici setup di rapportatura;
Pedali DuraAce;
Garmin Edge Plus1030;
vendevo tutto in blocco perché nella nuova bici volevo impiegare e sperimentare tutt'altra componentistica...
Fatte le dovute premesse per dire che il prezzo era un tantino diverso dal canonico 50% del prezzo di listino...
In 2/3 mi hanno contattato "insultandomi" , facendo facile ironia o addirittura accusandomi di speculare sulla situazione del momento...
quando poi gli facevo notare il montaggio fuori catalogo prontamente facevano notare che quello nn conta ok, allora se vuoi posso rivendertela al prezzo che vuoi tu ma montata come dico io, come da specifiche del costruttore...
Allora improvvisamente gli upgrade diventavano tutti irrinunciabili...
Da segnalare anche gli innumerevoli "Perché la vendi ???" "Venderesti solo XXX YYY ?"...
Fantastici anche quelli a cui ho chiesto di formulare un prezzo/offerta e sono spariti...Qualcuno anche bloccandomi...
Alla fine venduta al classico amico dell'amico, con trattativa degna di una crisi mondiale...
venuto a vederla 4 volte: da solo, con un amico, con un ESPERTO, con un amico che fa le gare....
Ha spulciato la bici cm x cm ogni volta constatando la totale assenza di difetti...
Ad ogni visita un offerta economica...
Alla fine quando si è detto disposto a pagare il prezzo richiesto ho avuto forti tentennamenti Io, al mio "Ok ora ci penso" ha sbiancato di brutto...
L'ho tenuto sulle spine 7/8 gg negandomi anche al telefono...
Alla fine lo ho chiamato ed è corso a prendersela in tempo record...
ORa se ci incrociamo nemmeno mi saluta:==:==:==:==:==:==
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.881
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io inizio ad autoconvincermi di possedere un certo indefinito magnetismo verso i sopracitati "fenomeni dei mercatini"...
Quando ho venduto la mia Madone, come sempre faccio, oltre ad annunci su mercatini di settore, subito.it & co. metto in giro la voce tra i compari/amici di pedale...
Per piccole vendite ok il mercatino di BDC Forum è stato sempre il luogo ideale ma quando le cifre si fanno considerevoli preferisco sempre la consegna a mano e rapportarmi con persone reali...
Su subito moltissimi ti contattano con proposte "fantasiose"...
Se vendo una Madone disc axs e scrivo chiaramente nell'annuncio "per cambio bici già ordinata" e della quale sono in attesa COSA ti fa pensare che io possa essere interessato a permutarla con una Sworks Tarmac SL3 con montaggio a dir poco raffazzonato ???
La mia Madone al momento della vendita non aveva compiuto ancora 2 anni, era ancora una colorazione a catalogo e presentava molti upgrade di pregio che nn avevano neanche un anno di utilizzo (tutti comprati nuovi con ancora gli imballi e regolari documenti di acquisto)...
Manubrio integrato 2pezzi Madone Srl; Power Meter Quarq axs;
Ruote Fulcrum Speed 55 con kit tubeless e Pirelli Pzero TL ancora da montare;
Sella Pro Stealth full carbon
Un set di corone, un pacco pignoni e una catena nuova per realizzare molteplici setup di rapportatura;
Pedali DuraAce;
Garmin Edge Plus1030;
vendevo tutto in blocco perché nella nuova bici volevo impiegare e sperimentare tutt'altra componentistica...
Fatte le dovute premesse per dire che il prezzo era un tantino diverso dal canonico 50% del prezzo di listino...
In 2/3 mi hanno contattato "insultandomi" , facendo facile ironia o addirittura accusandomi di speculare sulla situazione del momento...
quando poi gli facevo notare il montaggio fuori catalogo prontamente facevano notare che quello nn conta ok, allora se vuoi posso rivendertela al prezzo che vuoi tu ma montata come dico io, come da specifiche del costruttore...
Allora improvvisamente gli upgrade diventavano tutti irrinunciabili...
Da segnalare anche gli innumerevoli "Perché la vendi ???" "Venderesti solo XXX YYY ?"...
Fantastici anche quelli a cui ho chiesto di formulare un prezzo/offerta e sono spariti...Qualcuno anche bloccandomi...
Alla fine venduta al classico amico dell'amico, con trattativa degna di una crisi mondiale...
venuto a vederla 4 volte: da solo, con un amico, con un ESPERTO, con un amico che fa le gare....
Ha spulciato la bici cm x cm ogni volta constatando la totale assenza di difetti...
Ad ogni visita un offerta economica...
Alla fine quando si è detto disposto a pagare il prezzo richiesto ho avuto forti tentennamenti Io, al mio "Ok ora ci penso" ha sbiancato di brutto...
L'ho tenuto sulle spine 7/8 gg negandomi anche al telefono...
Alla fine lo ho chiamato ed è corso a prendersela in tempo record...
ORa se ci incrociamo nemmeno mi saluta:==:==:==:==:==:==
Fa bene, fosse successo a me ti avrei rivolto la parola solo per insultarti, cattivone!!!!:))):
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Io inizio ad autoconvincermi di possedere un certo indefinito magnetismo verso i sopracitati "fenomeni dei mercatini"...
Quando ho venduto la mia Madone, come sempre faccio, oltre ad annunci su mercatini di settore, subito.it & co. metto in giro la voce tra i compari/amici di pedale...
Per piccole vendite ok il mercatino di BDC Forum è stato sempre il luogo ideale ma quando le cifre si fanno considerevoli preferisco sempre la consegna a mano e rapportarmi con persone reali...
Su subito moltissimi ti contattano con proposte "fantasiose"...
Se vendo una Madone disc axs e scrivo chiaramente nell'annuncio "per cambio bici già ordinata" e della quale sono in attesa COSA ti fa pensare che io possa essere interessato a permutarla con una Sworks Tarmac SL3 con montaggio a dir poco raffazzonato ???
La mia Madone al momento della vendita non aveva compiuto ancora 2 anni, era ancora una colorazione a catalogo e presentava molti upgrade di pregio che nn avevano neanche un anno di utilizzo (tutti comprati nuovi con ancora gli imballi e regolari documenti di acquisto)...
Manubrio integrato 2pezzi Madone Srl; Power Meter Quarq axs;
Ruote Fulcrum Speed 55 con kit tubeless e Pirelli Pzero TL ancora da montare;
Sella Pro Stealth full carbon
Un set di corone, un pacco pignoni e una catena nuova per realizzare molteplici setup di rapportatura;
Pedali DuraAce;
Garmin Edge Plus1030;
vendevo tutto in blocco perché nella nuova bici volevo impiegare e sperimentare tutt'altra componentistica...
Fatte le dovute premesse per dire che il prezzo era un tantino diverso dal canonico 50% del prezzo di listino...
In 2/3 mi hanno contattato "insultandomi" , facendo facile ironia o addirittura accusandomi di speculare sulla situazione del momento...
quando poi gli facevo notare il montaggio fuori catalogo prontamente facevano notare che quello nn conta ok, allora se vuoi posso rivendertela al prezzo che vuoi tu ma montata come dico io, come da specifiche del costruttore...
Allora improvvisamente gli upgrade diventavano tutti irrinunciabili...
Da segnalare anche gli innumerevoli "Perché la vendi ???" "Venderesti solo XXX YYY ?"...
Fantastici anche quelli a cui ho chiesto di formulare un prezzo/offerta e sono spariti...Qualcuno anche bloccandomi...
Alla fine venduta al classico amico dell'amico, con trattativa degna di una crisi mondiale...
venuto a vederla 4 volte: da solo, con un amico, con un ESPERTO, con un amico che fa le gare....
Ha spulciato la bici cm x cm ogni volta constatando la totale assenza di difetti...
Ad ogni visita un offerta economica...
Alla fine quando si è detto disposto a pagare il prezzo richiesto ho avuto forti tentennamenti Io, al mio "Ok ora ci penso" ha sbiancato di brutto...
L'ho tenuto sulle spine 7/8 gg negandomi anche al telefono...
Alla fine lo ho chiamato ed è corso a prendersela in tempo record...
ORa se ci incrociamo nemmeno mi saluta:==:==:==:==:==:==
D'accordo quasi su tutto. La domanda "perchè la vendi?" per me è una domanda lecita e importante, a volte può essere un indicatore ad esempio "la cambio perchè ogni due anni è mia abitudine cambiare" (è ragionevole presumere un a persoan che fa molti chilometri) oppure "passo alla MTB" (risposta insidiosa...uno compra una bici da 5k eur e poi la vende per la mtb???) oppure la peggiore "cambio progetto" (qui c'è della filosofia sotto)...poi ovvio è una domanda che funziona solo su alcuni soggetti per altri non ha nessun valore o indicazione di sorta... oppure domandare se uno vende singoli componenti, magari il futuro proprietario della bici non è interessato ad un optional tipo il garmin perchè già lo possiedo o al power meter (magari ha i favero) o possiede già un manubrio aereo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
D'accordo quasi su tutto. La domanda "perchè la vendi?" per me è una domanda lecita e importante, a volte può essere un indicatore ad esempio "la cambio perchè ogni due anni è mia abitudine cambiare" (è ragionevole presumere un a persoan che fa molti chilometri) oppure "passo alla MTB" (risposta insidiosa...uno compra una bici da 5k eur e poi la vende per la mtb???) oppure la peggiore "cambio progetto" (qui c'è della filosofia sotto)...poi ovvio è una domanda che funziona solo su alcuni soggetti per altri non ha nessun valore o indicazione di sorta... oppure domandare se uno vende singoli componenti, magari il futuro proprietario della bici non è interessato ad un optional tipo il garmin perchè già lo possiedo o al power meter (magari ha i favero) o possiede già un manubrio aereo
"per cambio bici già ordinata"
sì, non avesse specificato questo :mrgreen:
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io inizio ad autoconvincermi di possedere un certo indefinito magnetismo verso i sopracitati "fenomeni dei mercatini"...
Quando ho venduto la mia Madone, come sempre faccio, oltre ad annunci su mercatini di settore, subito.it & co. metto in giro la voce tra i compari/amici di pedale...
Per piccole vendite ok il mercatino di BDC Forum è stato sempre il luogo ideale ma quando le cifre si fanno considerevoli preferisco sempre la consegna a mano e rapportarmi con persone reali...
Su subito moltissimi ti contattano con proposte "fantasiose"...
Se vendo una Madone disc axs e scrivo chiaramente nell'annuncio "per cambio bici già ordinata" e della quale sono in attesa COSA ti fa pensare che io possa essere interessato a permutarla con una Sworks Tarmac SL3 con montaggio a dir poco raffazzonato ???
La mia Madone al momento della vendita non aveva compiuto ancora 2 anni, era ancora una colorazione a catalogo e presentava molti upgrade di pregio che nn avevano neanche un anno di utilizzo (tutti comprati nuovi con ancora gli imballi e regolari documenti di acquisto)...
Manubrio integrato 2pezzi Madone Srl; Power Meter Quarq axs;
Ruote Fulcrum Speed 55 con kit tubeless e Pirelli Pzero TL ancora da montare;
Sella Pro Stealth full carbon
Un set di corone, un pacco pignoni e una catena nuova per realizzare molteplici setup di rapportatura;
Pedali DuraAce;
Garmin Edge Plus1030;
vendevo tutto in blocco perché nella nuova bici volevo impiegare e sperimentare tutt'altra componentistica...
Fatte le dovute premesse per dire che il prezzo era un tantino diverso dal canonico 50% del prezzo di listino...
In 2/3 mi hanno contattato "insultandomi" , facendo facile ironia o addirittura accusandomi di speculare sulla situazione del momento...
quando poi gli facevo notare il montaggio fuori catalogo prontamente facevano notare che quello nn conta ok, allora se vuoi posso rivendertela al prezzo che vuoi tu ma montata come dico io, come da specifiche del costruttore...
Allora improvvisamente gli upgrade diventavano tutti irrinunciabili...
Da segnalare anche gli innumerevoli "Perché la vendi ???" "Venderesti solo XXX YYY ?"...
Fantastici anche quelli a cui ho chiesto di formulare un prezzo/offerta e sono spariti...Qualcuno anche bloccandomi...
Alla fine venduta al classico amico dell'amico, con trattativa degna di una crisi mondiale...
venuto a vederla 4 volte: da solo, con un amico, con un ESPERTO, con un amico che fa le gare....
Ha spulciato la bici cm x cm ogni volta constatando la totale assenza di difetti...
Ad ogni visita un offerta economica...
Alla fine quando si è detto disposto a pagare il prezzo richiesto ho avuto forti tentennamenti Io, al mio "Ok ora ci penso" ha sbiancato di brutto...
L'ho tenuto sulle spine 7/8 gg negandomi anche al telefono...
Alla fine lo ho chiamato ed è corso a prendersela in tempo record...
ORa se ci incrociamo nemmeno mi saluta:==:==:==:==:==:==
Per me hai fatto bene, alla fine ti ha fatto perdere tempo 4 volte.. se lo meritava
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
D'accordo quasi su tutto. La domanda "perchè la vendi?" per me è una domanda lecita e importante, a volte può essere un indicatore ad esempio "la cambio perchè ogni due anni è mia abitudine cambiare" (è ragionevole presumere un a persoan che fa molti chilometri) oppure "passo alla MTB" (risposta insidiosa...uno compra una bici da 5k eur e poi la vende per la mtb???) oppure la peggiore "cambio progetto" (qui c'è della filosofia sotto)...poi ovvio è una domanda che funziona solo su alcuni soggetti per altri non ha nessun valore o indicazione di sorta... oppure domandare se uno vende singoli componenti, magari il futuro proprietario della bici non è interessato ad un optional tipo il garmin perchè già lo possiedo o al power meter (magari ha i favero) o possiede già un manubrio aereo
Guarda sulla "teoria cospirativa" del CAMBIO PROGETTO posso dirti la mia...
Sembra una risposta assurda ma riflettendoci bene nn lo è, qualche volta è capitato anche a me, NON IN AMBITO CICLISTICO ma può capitare...
Nel mio caso è capitato con le moto, una PASSIONE come il ciclismo in cui spesso si fanno "acquisti di pancia"...
Tipo magari compro una cosa che mi è sempre piaciuta, affascinato e che è capace di scatenare in me il desiderio ceco del possesso...
Magari la prendo anche ad un prezzo conveniente...
La prendo, la porto a casa e provandola mi rendo conto che nn mi ci trovo, nn fa al caso mio, che mi trovavo meglio con la vecchia...
La frustrazione che genera questa situazione può generare "rivendite di pancia'...
Per il discorso "smembrare" un oggetto che si mette in vendita come completo posso darti ragione... Ma alla fine magari va capito che se vendo tutto il blocco è perché magari nn ho voglia tempo possibilità di gestire vendite separate che purtroppo generano sbattimento a nn finire...
Magari tu acquirente ti prendi la briga di rivendere ciò che nn ti serve...
 
  • Mi piace
Reactions: toscano88

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Per me hai fatto bene, alla fine ti ha fatto perdere tempo 4 volte.. se lo meritava
Purtroppo c'è molta maleducazione in giro...
E te lo dice uno che nn ha mai letto una pagina del Grande Libro del Galateo :==
Io compro, io ho i soldi, io faccio come mi pare perché il cliente ha sempre ragione...
MA io nn sono un negozio sono un semplice appassionato come te con l'aggravante che con il passare degli anni divento sempre più un vecchio irascibile, iracondo, permaloso e con una soglia di tolleranza che si avvicina pericolosamente allo ZEROgandalf (In questo il covid mi ha aiutato)...
 
  • Love
Reactions: 4x16 and GAZZA71

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
e pio vuoi mettere aprire e chiudere il cancello per ben 4 volte...prima pagare e poi vedere cammello...anzi alla consegna aumento giustificato dalla penuria di bici! ;-)
Il concetto era proprio quello, con il covid che gira io ti devo far venire 4 volte a casa mia a vedere la bici?
La vedi una volta, due se proprio hai un dubbio ma 4 mica sono un negozio...
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Il concetto era proprio quello, con il covid che gira io ti devo far venire 4 volte a casa mia a vedere la bici?
La vedi una volta, due se proprio hai un dubbio ma 4 mica sono un negozio...
Ma sai che ora che ci ripenso nn gli ho mai neanche offerto il caffè ;nonzo%;pirlùn^
Forse sarà stato per quello ???
Prossima volta che vendo lo invito direttamente a cena ...
 
  • Haha
Reactions: bikernat and Barbo

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Forse l'ho già scritto ma lo ripeto.
Non ho mai venduto niente sui mercatini. Ma ho comprato, cosa che farò ancora per qualche anno, ma ahimè la vecchiaia è già arrivata.
Tutto ciò che si legge su queste pagine relativo ai potenziali compratori, io lo posso dire sui venditori.
Oh, ce ne fosse uno, dico uno, che inizia il messaggio salutandoti e lo chiuda con un bel grazie.

Il mio messaggio tipo: buongiorno o buonasera, a seconda, per favore puoi darmi questa info ........ chiudo con un bel grazie, e con il mio nome
risposta dal venditore grafomane: ha 2 anni, oppure ha percorso n mila km oppure è come nuova
risposta dal venditore ermetico si oppure no

Mi chiedo, ma quando tu, venditore sui mercatini, entri in un negozio di biciclette, ci rimani se il venditore non ti saluta?
 
Ultima modifica: