I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
se riguarda facebook può capitare che vengano inviati messaggi prestabiliti soltando toccando per sbaglio lo schermo del cellulare, domande del tipo: ti contatto in pivato, o è ancora disponibile, sono domande standard che toccando erroreamente lo schermo puoi inviare al venditore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
O

odisseo87_eliminato

Guest
ci sono annunci vecchi di un anno, sul mercatino...
Gli annunci non cancellati dopo la vendita sono non pochi. Mi sembra una domanda lecita e inoffensiva.

Ho qualche annuncio anche su subito.it e vedo lo stesso comportamento.

A me non quadrano due cose:
perchè limitarsi a quella domanda invece di approfondire?
perchè quando gli si risponde "sì è ancora in vendita", puntualmente spariscono?
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Le persone che mi hanno contattato e da cui ho avuto riscontro (perchè chiedevano foto aggiuntive, cercavano di sincerarsi delle condizioni dell'articolo in vendita, ecc.) non hanno mai fatto una domanda del genere.

Ormai quando ricevo messaggi così li classifico subito come perditempo (dal mio punta di vista di venditore, intendo)... e ci azzecco sempre.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Questa è fresca fresca. Ho in vendita un po' di cose sul mercatino. Mi contatta un ragazzo per due coppie di pattini freno swissstop nuovi. Prezzo 20 euro spediti come da annuncio.mi chiede se sono trattabili, gli dico ok 18euro spediti(costano 39 sul web). Mi chiede se posso abbassare ancora e gli propongo 15 spediti, facendogli notare che a meno li regalo, per evitarmi lo sbattimento di andare in posta, fare il pacchetto ectect.ero convinto di averlo fatto desistere, ma mi risponde che se li regalo, se li viene a prendere,esausto gli dico di sì, tanto sarebbero rimasti nel cassetto.oggi mi ricontatta dicendo pure di lasciarli a un suo amico, amico con cui sono in parola di portargli un pacco pignoni con consegna a mano.mi sono arreso. Ha i pattini gratis e consegnati pure a domicilio domani.ha vinto tutto
Sei un pö sgarbato come persona, non glieli hai manco montati (con un pö di convergenza che sennö poi fischiano).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Visto che nelle pagine precedenti avevate parlato di orologi, io cerco questo, è il mio preferito.
Cito testuali Parole: vi Offro 10$, e ci sto pure rimettendo, mio figlio poteva morire!

Ovviamente scherzo, nell'altra Foto l'orologio che realmente possiedo (quello di Marty McFly, un pö usurato dai viaggi nel tempo :mrgreen: ).
 

Allegati

  • omega-speedmaster-triple-date-ref-38205326-o-4039-0d4.jpg
    omega-speedmaster-triple-date-ref-38205326-o-4039-0d4.jpg
    140,1 KB · Visite: 63
  • 20200515_203804.jpg
    20200515_203804.jpg
    176,3 KB · Visite: 63

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Visto che nelle pagine precedenti avevate parlato di orologi, io cerco questo, è il mio preferito.
Cito testuali Parole: vi Offro 10$, e ci sto pure rimettendo, mio figlio poteva morire!

Ovviamente scherzo, nell'altra Foto l'orologio che realmente possiedo (quello di Marty McFly, un pö usurato dai viaggi nel tempo :mrgreen: ).
ahhh gli orologi, una passione che purtroppo non posso permettermi, tranne qualche meccanico di basso valore..

cmq lo speedmaster di Omega lo adoro
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
oggi ho rimesso in vendita la sella a 100€ con specificato non tratto il prezzo e non spedisco, arrivato messaggio su messanger

Offro 50 più spedizione........

Sono dell'idea che non ne usciremo mai..

fatto anche io più volte....niente da fare, riceverai sempre i messaggi "offro...", cestino direttamente.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
e cmq, io di norma nelle inserzioni metto tutto il possibile, quando l'acquirente mi fa domande che trova nella descrizione già mi puzza di rompipalle...

la più belle sono "di dove sei?" o "perchè lo vende?"...

"perchè lo vende?" penso sia una domanda veramente unica come inutilità, a volte mi sforzo per trovargli una risposta intelligente o non banale.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Questa è fresca fresca. Ho in vendita un po' di cose sul mercatino. Mi contatta un ragazzo per due coppie di pattini freno swissstop nuovi. Prezzo 20 euro spediti come da annuncio.mi chiede se sono trattabili, gli dico ok 18euro spediti(costano 39 sul web). Mi chiede se posso abbassare ancora e gli propongo 15 spediti, facendogli notare che a meno li regalo, per evitarmi lo sbattimento di andare in posta, fare il pacchetto ectect.ero convinto di averlo fatto desistere, ma mi risponde che se li regalo, se li viene a prendere,esausto gli dico di sì, tanto sarebbero rimasti nel cassetto.oggi mi ricontatta dicendo pure di lasciarli a un suo amico, amico con cui sono in parola di portargli un pacco pignoni con consegna a mano.mi sono arreso. Ha i pattini gratis e consegnati pure a domicilio domani.ha vinto tutto

io avrei avuto vergogna a venire a farmi regalare 15€ di pattini freno...ecco perchè se li è fatti consegnare all'amico.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ahhh gli orologi, una passione che purtroppo non posso permettermi, tranne qualche meccanico di basso valore..

cmq lo speedmaster di Omega lo adoro
Di quello in Foto me ne sono innamorato nel 1995, e ancora oggi è l'unico orologio che vorrei...
Ma tra vorrei è potrei c'è di mezzo la e con l'accento...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e cmq, io di norma nelle inserzioni metto tutto il possibile, quando l'acquirente mi fa domande che trova nella descrizione già mi puzza di rompipalle...

la più belle sono "di dove sei?" o "perchè lo vende?"...
Di dove sei è fondamentale. Capire se è possibile una consegna a mano ed eventualmente proporla all'acquirente, (anche qualora si fosse lontani e non si avesse intenzione di fare a mano) è una ottima maniera per vedere la reazione del venditore che se è un truffatore farà di tutto per evitare un incontro. A volte alcune domande che sembrano inutili, servono proprio a tastare il polso e le reazioni di chi vende, che, non dimentichiamo, per il compratore, specie in assenza di feedback, è un emerito sconosciuto.
Mi sembra che di fenomeni dei mercatini ce ne siano anche fra chi vende, non solo fra chi compra, se ci si scoccia a semplici domande alle quali bene o male si può rispondere in 5 secondi. Nemmeno nei negozi fisici di solito il cliente entra e compra al volo, lo pretendiamo online fra privati?
 
  • Mi piace
Reactions: Cancelliere

mattden

Novellino
29 Maggio 2009
21
8
Visita sito
Ragazzi ultima successo proprio nelle ultime due settimane metto in vendita su subito una mtb e mi contatta signore dicendo di essere interessato, fa qualche domanda ci mettiamo d'accordo su prezzo e ritiro a mano e fissando giorno di ritiro...... Poi sparisce non si fa più sentire, il secondo uguale interessato qualche foto ci aggiorniamo per punto di ritrovo(gli vado incontro a metà strada), poi la sera prima dovevamo sentirci per conferma ed orario su whatsapp, ma ecco che sparisce foto profilo e numero risulta sempre spento. Boh veramente persone così non le capisco, non c'è da vergognarsi se uno cambia idea, ma almeno avvisare.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma quelli che non fanno altro che chiedere "ancora in vendita?" oppure "sempre disponibile?" che diamine cercano?

Se l'annuncio è online mi pare inutile contattare il venditore solo per una richiesta del genere.
E' vero che su tanti annunci capiterà di trovarne qualcuno che non è stato prontamente eliminato a vendita conclusa, ma sono convinto che il motivo sia un altro.

Secondo voi?
A me danno fastidio gli annunci attivi di oggetti non più in vendita , se mi capita lo faccio anche presente , perché peggiora la ricerca . Ah odio quelli che nell’annuncio segnano tutti i tag possibili immaginabili .
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave and krm88

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
.... ma ecco che sparisce foto profilo e numero risulta sempre spento. Boh veramente persone così non le capisco, non c'è da vergognarsi se uno cambia idea, ma almeno avvisare.
E' diventato testimone di un processo contro i cartelli della droga.. i marshall lo hanno fatto sparire !!

Lo so... in questo periodo ho visto troppe serie .... :mrgreen:
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ragazzi ultima successo proprio nelle ultime due settimane metto in vendita su subito una mtb e mi contatta signore dicendo di essere interessato, fa qualche domanda ci mettiamo d'accordo su prezzo e ritiro a mano e fissando giorno di ritiro...... Poi sparisce non si fa più sentire, il secondo uguale interessato qualche foto ci aggiorniamo per punto di ritrovo(gli vado incontro a metà strada), poi la sera prima dovevamo sentirci per conferma ed orario su whatsapp, ma ecco che sparisce foto profilo e numero risulta sempre spento. Boh veramente persone così non le capisco, non c'è da vergognarsi se uno cambia idea, ma almeno avvisare.

magari erano truffatori, non mancano nemmeno tra gli acquirenti e consegnare di persona non è sempre sicuro.
 

buahahah!

Novellino
18 Maggio 2018
47
22
Como
Visita sito
Bici
Guerciotti Jet; Basso Fior di Loto; Colnago Superissimo Decor;
ciao,
evidentemente io non sono bravo ad acquistare usato, però... più o meno con la metà delle cose prese ho avuto problemi. che tristezza quando per due soldi una persona non rispetta nemmeno se stessa...
tipo: "telaio perfetto 150€" che si rivela storto, lo riporto, il tipo arriva in bici, per non riprenderselo... "dai facciamo 50€ e ci fai una "fixxi"";
l'ultima è stata una "bici perfetta, dritta senza botte taglia 54", chiedo conferme e rassicurazioni, faccio 250 km, arrivo e la bici è una 51, con telaio inutilizzabile causa rottura tubo obliquo e vari raggi rotti.
comunque il mio "record" è quello di un concessionario (non bici) in cui sento il venditore insultarmi, dato che contestavo una fregatura vera di alcune migliaia di euro, e quando glielo faccio notare mi dice che gli insulti erano riferiti alla moglie!
ma perché?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ragazzi ultima successo proprio nelle ultime due settimane metto in vendita su subito una mtb e mi contatta signore dicendo di essere interessato, fa qualche domanda ci mettiamo d'accordo su prezzo e ritiro a mano e fissando giorno di ritiro...... Poi sparisce non si fa più sentire, il secondo uguale interessato qualche foto ci aggiorniamo per punto di ritrovo(gli vado incontro a metà strada), poi la sera prima dovevamo sentirci per conferma ed orario su whatsapp, ma ecco che sparisce foto profilo e numero risulta sempre spento. Boh veramente persone così non le capisco, non c'è da vergognarsi se uno cambia idea, ma almeno avvisare.
Guarda, io dovevo comprare tempo fa la sella a Kmr88, eravamo d´accordo ecc.
Mi si guasta la macchina, 40mila km percorsi, non un macinino, mi fanno un preventivo che poi al momento di pagare risulta esser quasi il triplo.
Dico a Kmr88 che mi spiace, che ho avuto un problema.
Lui e´ stato gentilissimo nel capirmi ma io mi sono sentito lo stesso un cazz@ro, nonostante sappessi di dire la veritä e che il guasto alla maccchina era davvero caro.
Per fortuna mia poi, la sella gli era rimasta e sono riuscito a prenderla e allo stesso tempo togliermi dalla testa il pensiero di essere un cazz@ro...