I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Aggiornamento

Sono arrivato a 25 like (che mi intasano la posta) prima di cancellare e rimettere l’annuncio.

Le migliori conversazioni al momento sono state queste. Reminder: vendo una Trek Emonda del 2017 e nella descrizione ho scritto tutto.

“La bici è in alluminio o carbonio?”
“La seconda”
“I cerchi sono in alluminio o carbonio?”
“La prima”
“La sella è in…”
“Pelle umana con carro di buoi”
“Mi scusi?”

“Dove è possibile visionare la bici?”
“Milano, c’è scritto”
“Spedisce?”
“No, c'è scritto”
“Ma è sempre così incacchiato?”
“No, oggi mi sento particolarmente felice di perder tempo con lei”

“Ultimo prezzo?”
“C'è scritto”
“Infatti, quindi: ultimo prezzo?”
“100 euro in più di quello che ho scritto. Solo per lei”

“Va forte in salita?”
“Dipende dalla gamba”
“Mi scusi?”
“È una bici media gamma ma in salita ci vogliono gambe e fiato”
“Quanto pesa?”
“7,7 kg senza pedali”
“E con i pedali?”
“Pedala, pedala…”

Per il momento è tutto, io sono uno che non si spaventa. Ci ho messo un anno a vendermi una Specialized Tarmac S Works del 2010 a 700 euro :-)
Diciamo che le vendite non sono il tuo mestiere per fortuna :-)xxxx
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
@Mr Moser in un paio di conversazioni (secondo me) potevi rispondere "meglio" ma altri si meritano, sempre secondo me, risposte del genere, specialmente se mi fai domande la cui risposta è già scritta nell'annuncio...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.594
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Aggiornamento

Sono arrivato a 25 like (che mi intasano la posta) prima di cancellare e rimettere l’annuncio.

Le migliori conversazioni al momento sono state queste. Reminder: vendo una Trek Emonda del 2017 e nella descrizione ho scritto tutto.

“La bici è in alluminio o carbonio?”
“La seconda”
“I cerchi sono in alluminio o carbonio?”
“La prima”
“La sella è in…”
“Pelle umana con carro di buoi”
“Mi scusi?”

“Dove è possibile visionare la bici?”
“Milano, c’è scritto”
“Spedisce?”
“No, c'è scritto”
“Ma è sempre così incacchiato?”
“No, oggi mi sento particolarmente felice di perder tempo con lei”

“Ultimo prezzo?”
“C'è scritto”
“Infatti, quindi: ultimo prezzo?”
“100 euro in più di quello che ho scritto. Solo per lei”

“Va forte in salita?”
“Dipende dalla gamba”
“Mi scusi?”
“È una bici media gamma ma in salita ci vogliono gambe e fiato”
“Quanto pesa?”
“7,7 kg senza pedali”
“E con i pedali?”
“Pedala, pedala…”

Per il momento è tutto, io sono uno che non si spaventa. Ci ho messo un anno a vendermi una Specialized Tarmac S Works del 2010 a 700 euro :-)


e-io-che-cazzo-ne-so.gif
 
  • Love
Reactions: Maverik89

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io non ce la posso fare... sto cercando una ebike per mio padre da trekking o mtb che stia su 2.5k massimo e il problema di trovare qualcosa usato in questa fascia di prezzo è che mi ritrovo tutti quelli che di bici non capiscono una sega, o mettono annunci con prezzi senza alcuna logica che mi costa meno prenderla nuova lo stesso modello oppure cercare di parlarci insieme chiedendo delle info si hanno delle risposte che fanno capire che non sanno neanche da che parte stanno girati.
Manco la taglia della bici mettono, stamattina ho chiesto ad uno che taglia fosse la bici in vendita a 2k e il modello esatto per capire il montaggio che aveva nel 2021... risposta: "io sono alto 1.80 va bene modello tracking" che era trekking chiaramente :cry: :cry: :cry:
Alla fine mi sa che la prenderò nuova per disperazione, non avete tipo una radon relate da vendermi possibilmente non ad un prezzo più alto di quello che l'avete pagata? :)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Io non ce la posso fare... sto cercando una ebike per mio padre da trekking o mtb che stia su 2.5k massimo e il problema di trovare qualcosa usato in questa fascia di prezzo è che mi ritrovo tutti quelli che di bici non capiscono una sega, o mettono annunci con prezzi senza alcuna logica che mi costa meno prenderla nuova lo stesso modello oppure cercare di parlarci insieme chiedendo delle info si hanno delle risposte che fanno capire che non sanno neanche da che parte stanno girati.
Manco la taglia della bici mettono, stamattina ho chiesto ad uno che taglia fosse la bici in vendita a 2k e il modello esatto per capire il montaggio che aveva nel 2021... risposta: "io sono alto 1.80 va bene modello tracking" che era trekking chiaramente :cry: :cry: :cry:
Alla fine mi sa che la prenderò nuova per disperazione, non avete tipo una radon relate da vendermi possibilmente non ad un prezzo più alto di quello che l'avete pagata? :)))::)))::))):
pensa che molti alla domanda "che taglia è?" rispondono "28 pollici"... esperienza che mi è capitata più volte
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
pensa che molti alla domanda "che taglia è?" rispondono "28 pollici"... esperienza che mi è capitata più volte
La risposta migliore me l'ha data un tipo 2 settimane fa su una bici da corsa su subito:
"Credo sia una taglia media, poiché io sono di altezza media ed ho tutti i vestiti in taglia M"

Ovviamente ho lasciato cadere il discorso ed ho guardato altro....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La risposta migliore me l'ha data un tipo 2 settimane fa su una bici da corsa su subito:
"Credo sia una taglia media, poiché io sono di altezza media ed ho tutti i vestiti in taglia M"

Ovviamente ho lasciato cadere il discorso ed ho guardato altro....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.318
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io non ce la posso fare... sto cercando una ebike per mio padre da trekking o mtb che stia su 2.5k massimo e il problema di trovare qualcosa usato in questa fascia di prezzo è che mi ritrovo tutti quelli che di bici non capiscono una sega, o mettono annunci con prezzi senza alcuna logica che mi costa meno prenderla nuova lo stesso modello oppure cercare di parlarci insieme chiedendo delle info si hanno delle risposte che fanno capire che non sanno neanche da che parte stanno girati.
Manco la taglia della bici mettono, stamattina ho chiesto ad uno che taglia fosse la bici in vendita a 2k e il modello esatto per capire il montaggio che aveva nel 2021... risposta: "io sono alto 1.80 va bene modello tracking" che era trekking chiaramente :cry: :cry: :cry:
Alla fine mi sa che la prenderò nuova per disperazione, non avete tipo una radon relate da vendermi possibilmente non ad un prezzo più alto di quello che l'avete pagata? :)))::)))::))):
È una cosa che noto sempre più spesso....prezzi sull'usato troppo vicino se non più alti del nuovo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
È una cosa che noto sempre più spesso....prezzi sull'usato troppo vicino se non più alti del nuovo!!!
L'ho notato anch'io, ma scusate chi vuole spendere praticamente la stessa somma da privato a privato per un usato? Secondo me in questi casi è giusto provare a trattare, e parecchio, poi se non si va d'accordo amici come prima. Tipo bici nuova 3500 di listino, usata di due anni 2900.
 

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
163
180
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
L'ho notato anch'io, ma scusate chi vuole spendere praticamente la stessa somma da privato a privato per un usato? Secondo me in questi casi è giusto provare a trattare, e parecchio, poi se non si va d'accordo amici come prima. Tipo bici nuova 3500 di listino, usata di due anni 2900.
Mi pare anche generoso, neanche il 20% rispetto al listino dovendo prendere quel modello, allestimento, colore e senza garanzia e regolazioni da negozio. E senza possibilità di reso se online... considerando che oggi stanno tornando gli sconti online e credo anche dai negozianti, per risparmiare meno del 30% da listino dovrebbe essere proprio pari al nuovo (o una bici già economica di suo).
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Secondo me in questi casi si possono fare gli affari migliori sfruttando l'asimmetria di competenze e informazioni rispetto a chi vende ...
Secondo me è il contrario nella maggior parte dei casi, cioè questi sono gli stessi che prima delle ebike compravano la bici da 200€ a far tanto e se per caso la rivendevano ricordando quello che l'hanno pagata chiedevano circa la stessa cifra (è come nuova no? è grazie), magari dopo anni.

Poi a differenza "nostra" non hanno idea dei prezzi online attuali, magari sono andati dal negozio di paese e hanno preso quello che c'era lì al prezzo da negoziante ecco...
Bikediscount et simili manco sanno cos'è, come tanti ciclisti a dire il vero, qui siamo pur sempre un po' nella nostra bolla.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.318
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
L'ho notato anch'io, ma scusate chi vuole spendere praticamente la stessa somma da privato a privato per un usato? Secondo me in questi casi è giusto provare a trattare, e parecchio, poi se non si va d'accordo amici come prima. Tipo bici nuova 3500 di listino, usata di due anni 2900.
Un'altra cosa che noto è che quando io devo vendere devo farlo a prezzo regalo quando invece compro devo farlo a peso d'oro.....non sempre, ho comprato selle a prezzi giusti/bassi però su altre cose ho desistito per richieste assurde mentre ho 2 paia di scarpe e una bici da mesi e mesi che per quanto siano prezzi giusti tanti mettono nei preferiti e spariscono....la bici l'ho addirittura abbassata da 280 a 250 ma niente....
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La risposta migliore me l'ha data un tipo 2 settimane fa su una bici da corsa su subito:
"Credo sia una taglia media, poiché io sono di altezza media ed ho tutti i vestiti in taglia M"

Ovviamente ho lasciato cadere il discorso ed ho guardato altro....
questo però è un vero genio, penso (spero) non ce ne siano troppi in giro...?!?!
 

fausto.bike

Novellino
25 Novembre 2023
82
64
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
L'ho notato anch'io, ma scusate chi vuole spendere praticamente la stessa somma da privato a privato per un usato? Secondo me in questi casi è giusto provare a trattare, e parecchio, poi se non si va d'accordo amici come prima. Tipo bici nuova 3500 di listino, usata di due anni 2900.

chi rivende bici di alta gamma non è gente che ha bisogno di soldi, vendono solo alle loro condizioni
 
  • Mi piace
Reactions: carab