I soliti cretini

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Per non equivocare, la mia è una soluzione molto informale e non prevista da nessuna norma o legge, se non quella del buon senso.

Credo che gli stessi carabinieri sarebbe disponibili ad andare a fare una "ramanzina" con i fiocchi ai due giovanotti. Non ho (fortunatamente) alcune esperienza con i carabinieri, se non un paio di giornate in seggio a chiacchierare (referendum con 99 votanti nella mia sezione :mrgreen:). Ho trovato persone che cercavano di lavorare più sul buon senso (nei piccoli casi come questo) che sul seguire formalmente le leggi.

Sinceramente, se prendessi un calcio in culo (o uno schiaffo ecc.) da qualcuno, anche se tale avvenimento fosse estremamente offensivo nei miei confronti, non credo avrei il coraggio di scomodare un'ambulanza (che potrebbe servire altrove a qualcuno che sta veramente male) o andare al pronto soccorso a far perdere tempo al personale sanitario, solo per "tutelarmi legalmente". E' un discorso di etica.

Grandissimo interventoo-o

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Beh vi racconto questa, fresca fresca di oggi....
Perugia, siamo in 4 in fila su strada principale. Da una traversa a destra (con stop) arriva autobus di linea. Fa lo stop, e poi vedendo che sopraggiungevamo noi pensa bene di immettersi tragliandoci la strada.
Tutti a sinistra nell altra corsia (ma proprio a sinistra a livello della linea bianca) perchè il bestione per girare si è preso quasi tutta la strada (bada bene, strada, non corsia). Fortuna che nessun auto arrivava in senso opposto.
Logicamente smadonnamento corale verso l'autista che invece di scusarsi, apre il finestrino e pensa bene di dire...Ma che volete, io sto lavorando...
Non sapevo che se lavori in italia sei esentato dal rispetto del codice...
Cmq entriamo in città e becchiamo pattuglia dei vigili. Racconto della storia e vigile ci fornisce numero dell'azienda tranviaria.
Chiamiamo l'azienda e dopo qualche passaggio arriviamo dalla persona giusta che prende il numero della vettura e promette ramanzina dell'autista (ci dice anche che è uno dei neoassunti che stanno combinando più casini, quindi penso che la lavata di capo gli arriva davvero).
Fatto questo stiamo per ripartire, ma il vigile ci blocca e dice....sapete una cosa, sono ciclista anche io e ste cose non le sopporto...quindi chiama la centrale e segnala il fatto.... eh eh ...seconda cazziata per il cretino in arrivo....
Ma non è finita....mentre il vigile passa ecco che passa il pulman con il cretino, che appena ci vede fermi col vigile ci dice....ma siete ancora voi, ma che volete...
ed io....che vogliamo....aspetta che finisci il turno che ti faranno il culo.....
morale della favola, vedo dipingersi sul suo volto un espressione veramente preoccupata che faceva da contraltare al mio radioso sorriso....

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Perugia, siamo in 4 in fila su strada principale. Da una traversa a destra (con stop) arriva autobus di linea. Fa lo stop, e poi vedendo che sopraggiungevamo noi pensa bene di immettersi tragliandoci la strada.
Tutti a sinistra nell altra corsia (ma proprio a sinistra a livello della linea bianca) perchè il bestione per girare si è preso quasi tutta la strada (bada bene, strada, non corsia). Fortuna che nessun auto arrivava in senso opposto.
Logicamente smadonnamento corale verso l'autista che invece di scusarsi, apre il finestrino e pensa bene di dire...Ma che volete, io sto lavorando...
Cmq entriamo in città e becchiamo pattuglia dei vigili. Racconto della storia e vigile ci fornisce numero dell'azienda tranviaria.
Chiamiamo l'azienda e dopo qualche passaggio arriviamo dalla persona giusta che prende il numero della vettura e promette ramanzina dell'autista (ci dice anche che è uno dei neoassunti che stanno combinando più casini, quindi penso che la lavata di capo gli arriva davvero).
Fatto questo stiamo per ripartire, ma il vigile ci blocca e dice....sapete una cosa, sono ciclista anche io e ste cose non le sopporto...quindi chiama la centrale e segnala il fatto.... eh eh ...seconda cazziata per il cretino in arrivo....
Ma non è finita....mentre il vigile passa ecco che passa il pulman con il cretino, che appena ci vede fermi col vigile ci dice....ma siete ancora voi, ma che volete...
ed io....che vogliamo....aspetta che finisci il turno che ti faranno il culo.....
morale della favola, vedo dipingersi sul suo volto un espressione veramente preoccupata che faceva da contraltare al mio radioso sorriso....

:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:
Troppo bella 'sta storia... finissero tutte così...

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Per non equivocare, la mia è una soluzione molto informale e non prevista da nessuna norma o legge, se non quella del buon senso.

Sinceramente, se prendessi un calcio in culo (o uno schiaffo ecc.) da qualcuno, anche se tale avvenimento fosse estremamente offensivo nei miei confronti, non credo avrei il coraggio di scomodare un'ambulanza (che potrebbe servire altrove a qualcuno che sta veramente male) o andare al pronto soccorso a far perdere tempo al personale sanitario, solo per "tutelarmi legalmente". E' un discorso di etica.

La penso esattamente come teo-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Apro questa discussione per raccontare cosa mi è capitato ieri.
Ieri quando sono uscito con la bdc, in una salita su strada statale, mi sono preso un calcio "al volo" sul di dietro da due ragazzini imbecilli su uno scooter.- Non vi dico che rabbia se li avessi beccato non so cosa gli avrei fatto.
Li per li in quel momento di rabbia mi sono passati mille pensieri per fargliela pagare, ma poi mi sono calmato e mi sono detto: "tanto il mondo è piccolo, avendo annotato mentalmente il numero della targa".
Adesso mi chiedo se a voi non è mai capitato qualcosa di simile. o-o

Ma sì, non te la prendere: immagino sti due che ti hanno visto da lontano ed hanno pensato di farsi una risata alla tue spalle! Capita. prendila così, senza farti il sangue amaro e pensare di adire a vie legali o altro. Però dato che hai il nr. di targa, cerca di sapere chi è il proprietario. Se ci riesci, pensa ad uno scherzetto per rendergli pan per focaccia.

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina

Un pericolo per se e per gli altri.
Troppi cretini patentati girano per le strade.
Tempo fa è capitato che automobilista mi ha superato in una curva in discesa, tagliandomi la strada perchè dalla corsia opposta sopraggiungeva un'altra auto. Il bello che il cretino mi poteva tranquillamente superare prima in rettillineo. o-o

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Ma sì, non te la prendere: immagino sti due che ti hanno visto da lontano ed hanno pensato di farsi una risata alla tue spalle! Capita. prendila così, senza farti il sangue amaro e pensare di adire a vie legali o altro. Però dato che hai il nr. di targa, cerca di sapere chi è il proprietario. Se ci riesci, pensa ad uno scherzetto per rendergli pan per focaccia.

Hai ragioneo-o, anche se a caldo avevo una rabbia:cassius:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
a me due ragazzini in scooter mi hanno dato una pacca sul sedere, non era forte ma per la sorpresa ho rischiato la caduta.
li ho inseguti per un pò urlandogli di tutto, il secondo l'ho visto preoccupato. poi sono andati via e la rabbia mi è sbollita.

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Io andrei dai carabinieri e farei la denuncia.
Questa è una cosa molto grave e visto che questi ancora sono "ragazzi" una lezione in tal senso potrebbe essere utile alla loro crescita.....forse:angrymod:

rocket

Pignone
23 Giugno 2009
267
2
Dovunque mi porta la bici
Visita sito
non vorrei rattristarvi ma vi racconto quella successa a due nostri colleghi ,di cui uno è forumendolo e quoterà in seguito,una ventina di giorni addietro!
I due percorrevano tranquillamente un rettilineo che li riportava a casa dopo una sgambatina ,quando improvvisamente si vedono sorpassare da un' auto che appena gli si mette davanti gli taglia la strada per svoltare in una traversa sulla loro destra.
A qst punto ovviamente parte uno smadonnamento spontaneo dovuto più allo spavento che ad altro,ebbene i due campioni in auto poco più che ragazzi decidono repentinamente di tornare dietro per compiere tanto di inseguimento stile holliwood per braccare i due amici malcapitati.
Una volta raggiunti e stretto i due per farli fermare scendono dall' auto e cominciano prendere a calci e pugni i due che un pò perchè increduli un pò perchè ragazzi non inclini a risolvere le divergenze con linguaggi bestiali pari ai loro,restano praticamente immobili in posizione di difesa sotto la scarica dei due trogloditi sopracitati!
Morale della favola?
I due ciclisti grazie anche ai caschi e grazie al caso escono praticamente illesi mentre gli altri due corrono in auto in ospedale in quanto uno di loro nella foga di picchiare di spacca una mano ed è costretto a farsi suturare la ferita.
Nel mentre qualcuno chiama i carabinieri che giunti sul posto trovano solo i due cilcisti e raccolte dalle notizie sommarie dai passanti decidono prima di portare i due all'ospedale per poi prelevarli tutti e quattro e portarseli in caserma per un in interrogatorio separato in stile cinecittà fino alle due del pomeriggio,per concludere che tutti sono indagati per rissa aggrediti e aggressori ma .......dulcis infundo gli aggrediti (i ciclisti) devono dimostrare di essere effettivamente gli aggrediti perchè i due in auto approfittando delle lesioni dichiarano a loro volta di essere le vittime e non i carnefici!
Allo stato dei fatti i miei amici hanno intrapreso le vie legali,come era ovvio fare,ma io mi chiedo e vi chiedo :non è assurdo tutto questo?
E' possibile che per strada non ci si fila nessuno?
Ovvero è possibile che diamo tanto fastidio?
Personalmente penso che la vera cosa che tutti abbiamo perso di vista è l'educazione ,quel codice tramendato di generazione in generazione che tutto d'un tratto abbiamo deciso di non tramandare più in prima persona ma di demandare a questo faticoso ma indispensabile lavoro tutt'altro che noi (penso ai media e alla loro penosa condizione....) :cry:cry
Meditate gente meditate ma poi........AGITE!o-o

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
non vorrei rattristarvi ma vi racconto quella successa a due nostri colleghi ,di cui uno è forumendolo e quoterà in seguito,una ventina di giorni addietro!
I due percorrevano tranquillamente un rettilineo che li riportava a casa dopo una sgambatina ,quando improvvisamente si vedono sorpassare da un' auto che appena gli si mette davanti gli taglia la strada per svoltare in una traversa sulla loro destra.
A qst punto ovviamente parte uno smadonnamento spontaneo dovuto più allo spavento che ad altro,ebbene i due campioni in auto poco più che ragazzi decidono repentinamente di tornare dietro per compiere tanto di inseguimento stile holliwood per braccare i due amici malcapitati.
Una volta raggiunti e stretto i due per farli fermare scendono dall' auto e cominciano prendere a calci e pugni i due che un pò perchè increduli un pò perchè ragazzi non inclini a risolvere le divergenze con linguaggi bestiali pari ai loro,restano praticamente immobili in posizione di difesa sotto la scarica dei due trogloditi sopracitati!
Morale della favola?
I due ciclisti grazie anche ai caschi e grazie al caso escono praticamente illesi mentre gli altri due corrono in auto in ospedale in quanto uno di loro nella foga di picchiare di spacca una mano ed è costretto a farsi suturare la ferita.
Nel mentre qualcuno chiama i carabinieri che giunti sul posto trovano solo i due cilcisti e raccolte dalle notizie sommarie dai passanti decidono prima di portare i due all'ospedale per poi prelevarli tutti e quattro e portarseli in caserma per un in interrogatorio separato in stile cinecittà fino alle due del pomeriggio,per concludere che tutti sono indagati per rissa aggrediti e aggressori ma .......dulcis infundo gli aggrediti (i ciclisti) devono dimostrare di essere effettivamente gli aggrediti perchè i due in auto approfittando delle lesioni dichiarano a loro volta di essere le vittime e non i carnefici!
Allo stato dei fatti i miei amici hanno intrapreso le vie legali,come era ovvio fare,ma io mi chiedo e vi chiedo :non è assurdo tutto questo?
Personalmente penso che la vera cosa che tutti abbiamo perso di vista è l'educazione ,quel codice tramendato di generazione in generazione che tutto d'un tratto abbiamo deciso di non tramandare più in prima persona ma di demandare a questo faticoso ma indispensabile lavoro tutt'altro che noi (penso ai media e alla loro penosa condizione....) :cry:cry
impressionante:azz

a volte mi dico sempre di non fare gesti agli automobilisti che commettono scorrettezze... proprio per evitare cose di questo tipo..
ma non è così semplice...

una volta un tipo esce senza guardare tagliandomi la strada, io gli dico senza urlare che le biciclette non esistono (aveva il finestrino giù) questo mi dice cosa vuoi, fermati per due volte con voce cattiva e risentita...
venendomi dietro.. (secondo me aveva bevuto)
io abbastanza impaurito gli dico che non ho detto niente di male e a una rotatoria subito vicina ci giro intorno facendo l'inversione, per fortuna questo non mi ha seguito.....
chissà se avessi continuato con gli insulti.....

il problema è che a volte non si sa mai con chi si ha a che fare.......

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Morale della favola?

E' proprio per questo motivo che quando mi tagliano la strada, mi danno del figlio di buona donna, mi danno del co**ione, cret*no non faccio una piega. Non si sa mai con chi si ha a che fare.

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
racconto la mia. due anni fa stavo tornando in bdc verso casa. ad una traversa sulla destra una macchina si ferma allo stop. non c'era nessuno. quando passo io accelera e mi prende in pieno. io che andavo a 30 all'ora volo 3 metri piu avanti e mi grattuggio la faccia sull'asfalto. faccio subito per tornare in dietro a suonargliele e sto qui prende e tira dritto passandomi sopra la bici e distruggendomi la ruota dietro. meno male che nell'impatto gli ho staccato la targa senno ce l'avevo ..............
mi hanno portato in ospedale e anche consigliato di fingere più dolore possibile. purtroppo contro sta gente qui bisogna fare i disonesti per fargliela pagare.
alla fine ho fatto un mese di terapie e ci ho guagnato 3000 euro e un paio di ruote nuove. [...]

Ultima modifica:

tonysquirell

Novellino
30 Agosto 2009
3
0
Napoli
Visita sito
Morale della favola?

Beh collega, ti ringrazio per aver sollevato una riflessione su tutta questa assurda vicenda che mi è successa.
Che dire, come hai ben raccontato tu ora mi resta solo da aspettare l'evolversi della pratica legale ma allo stesso tempo continuo a riflettere sul fatto che in bici, come in macchina e a piedi non è possibile preoccuparsi o avere paura di tutti quelli che incontri perchè da un momento all'altro potrebbero saltarti addosso e aggredirti.
Tu mi hai convinto a scendere sull'asfalto, però a volte ci penso e mi chiedo se non sia meglio ritornare sullo sterrato dove abitualmente pedalo mi è capitato di tutto, ma davvero di tutto, cadute, ferite, crisi di zuccheri, inseguimenti da parte di cani ecc ma almeno esseri umani idioti non se ne trovano cosi facilmente. La vita è semrpe una sorpresa, molto spesso neanche piacevole ma almeno quando pedaliamo vorremmo avere un minimo di certezza di pedalare in santa pace.

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... gli aggrediti (i ciclisti) devono dimostrare di essere effettivamente gli aggrediti perchè i due in auto approfittando delle lesioni dichiarano a loro volta di essere le vittime e non i carnefici!
Allo stato dei fatti i miei amici hanno intrapreso le vie legali,come era ovvio fare,ma io mi chiedo e vi chiedo :non è assurdo tutto questo? ... meditate ma poi........AGITE!o-o

Beh, come ho consigliato prima di lasciar perdere i due ragazzini perchè semplicemente sciocchi, nel caso di figli di t.... come questi è già un pezzo che penso di mettere nel portaoggetti uno spray per difesa personale. Se uno mi attacca ed io ho le tacchette e quindi difficoltà a difendermi, spisssssss, poi prendo la bici e me ne vado. Vediamo poi come va a finire!Perchè gqnte come questi ne approfittano perchè sanno che sei in difficoltà, vestito da ciclista: vorrei vedere se hanno lo stesso coraggio in una situazione di parità di abbigliamento.