non vorrei rattristarvi ma vi racconto quella successa a due nostri colleghi ,di cui uno è forumendolo e quoterà in seguito,una ventina di giorni addietro!
I due percorrevano tranquillamente un rettilineo che li riportava a casa dopo una sgambatina ,quando improvvisamente si vedono sorpassare da un' auto che appena gli si mette davanti gli taglia la strada per svoltare in una traversa sulla loro destra.
A qst punto ovviamente parte uno smadonnamento spontaneo dovuto più allo spavento che ad altro,ebbene i due campioni in auto poco più che ragazzi decidono repentinamente di tornare dietro per compiere tanto di inseguimento stile holliwood per braccare i due amici malcapitati.
Una volta raggiunti e stretto i due per farli fermare scendono dall' auto e cominciano prendere a calci e pugni i due che un pò perchè increduli un pò perchè ragazzi non inclini a risolvere le divergenze con linguaggi bestiali pari ai loro,restano praticamente immobili in posizione di difesa sotto la scarica dei due trogloditi sopracitati!
Morale della favola?
I due ciclisti grazie anche ai caschi e grazie al caso escono praticamente illesi mentre gli altri due corrono in auto in ospedale in quanto uno di loro nella foga di picchiare di spacca una mano ed è costretto a farsi suturare la ferita.
Nel mentre qualcuno chiama i carabinieri che giunti sul posto trovano solo i due cilcisti e raccolte dalle notizie sommarie dai passanti decidono prima di portare i due all'ospedale per poi prelevarli tutti e quattro e portarseli in caserma per un in interrogatorio separato in stile cinecittà fino alle due del pomeriggio,per concludere che tutti sono indagati per rissa aggrediti e aggressori ma .......dulcis infundo gli aggrediti (i ciclisti) devono dimostrare di essere effettivamente gli aggrediti perchè i due in auto approfittando delle lesioni dichiarano a loro volta di essere le vittime e non i carnefici!
Allo stato dei fatti i miei amici hanno intrapreso le vie legali,come era ovvio fare,ma io mi chiedo e vi chiedo :non è assurdo tutto questo?
E' possibile che per strada non ci si fila nessuno?
Ovvero è possibile che diamo tanto fastidio?
Personalmente penso che la vera cosa che tutti abbiamo perso di vista è l'educazione ,quel codice tramendato di generazione in generazione che tutto d'un tratto abbiamo deciso di non tramandare più in prima persona ma di demandare a questo faticoso ma indispensabile lavoro tutt'altro che noi (penso ai media e alla loro penosa condizione....)

cry
Meditate gente meditate ma poi........AGITE!