I vostri picchi di velocità in pianura

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Pianura senza vento dopo adeguato riscaldamento 60 KMH per max 100 metri, poi vado in asfissia :wacko: se scendo a 40 kmh posso resistere anche 1 ora

E va bhe ... questa discussione e' cos' non c'e' niente da fare ....
Ad ogni modo e' una delle piu' divertenti in assoluto e forse e' balla per questo ;) :) ;)

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Toglimi un dubbio : hai una salita di riferimento che fai di solito di cui mi puoi dare il tuo miglior tempo, il tuo peso, la distanza e il dislivello ?

Grazie,
Massimo

Peso 67-69 kg, sto sui 6/7000 km anno, faccio qualche granfondo, causa impegni di lavoro faccio 2 sessioni di rullo a settimana con 2 sessioni di palestra.
per quanto riguarda la salita di riferimento posso darti numeri più precisi fra sabato e domenica prossima, vado a farne una che uso per testarmi e ti faccio sapere...se mi ricordo....;nonzo%
In squadra sono ritenuto un buon passista ma sono una pippa in salita.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Peso 67-69 kg, sto sui 6/7000 km anno, faccio qualche granfondo, causa impegni di lavoro faccio 2 sessioni di rullo a settimana con 2 sessioni di palestra.
per quanto riguarda la salita di riferimento posso darti numeri più precisi fra sabato e domenica prossima, vado a farne una che uso per testarmi e ti faccio sapere...se mi ricordo....;nonzo%
In squadra sono ritenuto un buon passista ma sono una pippa in salita.

Ok ok solo ti sei dimenticato di dire che uno come te i 40 km/h li tiene per forse 10 minuti e per un' ora tiene i 30 km/h ...... o-o

6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
Pianura senza vento dopo adeguato riscaldamento 60 KMH per max 100 metri, poi vado in asfissia :wacko: se scendo a 40 kmh posso resistere anche 1 ora

Ragazzi, non sono un esperto di watt et simila come MR Spock, però a naso questa mi sembra una palla incredibile. 40 km/h per un ora con bici da strada!!!!! Azzarola, se tanto mi da tanto, in una cronometro di 15 Km, con bici da crono e materiale specifico che fai ci dai a tutti 5'. Perchè se tieni 40 km/h per un ora i 15 km te li voli!
Soprattutto con quel livello di allenamento: 2 sessioni di rulli e 2 di palestra. Ci sono 6 possibilità
1) Un fenomeno mondiale tipo Cancellara, ma lui "certi risultati" li ottiene con ore e ore di allenamenti quotidiani
2) C'hai il motorino di cassani
3) Largo uso di sostanze dopanti
4) 2+3
5) ti sei confuso nel leggere e quindi nel riportarci i dati.
6) una provocazione (uno scherzo in pocheparole).

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ragazzi, non sono un esperto di watt et simila come MR Spock, però a naso questa mi sembra una palla incredibile. 40 km/h per un ora con bici da strada!!!!! Azzarola, se tanto mi da tanto, in una cronometro di 15 Km, con bici da crono e materiale specifico che fai ci dai a tutti 5'. Perchè se tieni 40 km/h per un ora i 15 km te li voli!
Soprattutto con quel livello di allenamento: 2 sessioni di rulli e 2 di palestra. Ci sono 6 possibilità
1) Un fenomeno mondiale tipo Cancellara, ma lui "certi risultati" li ottiene con ore e ore di allenamenti quotidiani
2) C'hai il motorino di cassani
3) Largo uso di sostanze dopanti
4) 2+3
5) ti sei confuso nel leggere e quindi nel riportarci i dati.
6) una provocazione (uno scherzo in pocheparole).

Te ne manca una di possibilità, la 7°...he!he!...tarato male il contakm!!!.:-x:mrgreen::-x:mrgreen:

Dato che ci sono vi posta la mia di max velocità.
Visti con i miei occhi, in pianura, asfalto liscio, nessuna formica che mi attraversa la strada...e ben caldo, arrivo a 55km/h a rpm elevate (140 circa? nn ricordo bene), però i 40 li tengo anche io in pianura....per 3/4 minuti...forse 5?.;nonzo% (anche io ho 45 anni).
Mentre ai 30....uuuuuu...ore!!.:mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ok ok solo ti sei dimenticato di dire che uno come te i 40 km/h li tiene per forse 10 minuti e per un' ora tiene i 30 km/h ...... o-o
Dai non esser così cattivo, i 32 km/h di media x 1h (in pianura) li tenevo pure io e già l'anno scorso (cronometrati e certificati dalla MrSpock cronometraggi :mrgreen:).
Quest'anno non ho ancora fatto una prova seria cromometrata, ma ora mi è venuta la curiosità, vediamo stasera se ho voglia.

Massimo

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ragazzi, non esageriamo ora.. di gente che i 40 km/h li tiene in piano per 1h in bici da strada ne conosco pure io, e non sono profs.

Si si montagne di fenomeni che girano per le strade .... ma forse non avete nemmeno idea di cosa voglia dire 40 km/h REALI di MEDIA per un' ora ......
o-o
Con tutto il rispetto parlando se mi dici che lo fa Benedetto o Maccanti tanto per rimanere dalle tue parti, ti rispondo certo probabilmente loro possono fare anche i 41 forse anche i 42 ... ma parliamo di uno che ha vinto la Nove Colli e la Sportful ... non so se mi spiego :) :) :)
Ad ogni modo a questo punto io aprire una discussione dal titolo "Quanti Km riuscite a fare in 1 ora" in modo da dividere le due discussioni.

Ciao Ciao

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Si si montagne di fenomeni che girano per le strade .... ma forse non avete nemmeno idea di cosa voglia dire 40 km/h REALI di MEDIA per un' ora ......

Facendo i conti della serva.
Un ipotetico atleta che tiene i 40 km/h x 1h è in grado di fare circa i 43,8 Km/h nel famoso 5Km+5.
Scandendo la classifica del 5Km+5 le persone che hanno superato i 43,8 Km/h di media sui due tratti sono 7/8 su 70 (e quasi tutti con bici da crono o adattata allo scopo).
Facendo "la media della serva" (almeno su chi si è cimentato nel 5+5) il 10% degli atleti (ovvero di chi si allena abitualmente in bici), con bici adeguata, ce la può fare.

Massimo

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Si certo uno ben allenato tipo Ivan Basso i 40 km/h per un' ora li tiene tranquillamente .....
Per favore la discussione puo' contenere solo un determinato numero di caxxate e siamo quasi al limite :) :) :)

ciao jet :mrgreen:

senti quà...
a me capita spesso di icrociare "gente da circuito".... poco meno di un ora stando sempre in scia registro medie di 35 38 km\h...e ti faccio presente che ci son spesso curve e rotonde, e di solito tira sempre uno solo:wacko:. variamo nel gruppo da 4 a 5.
poi in salita s'impianta logicamente (come pure io dopo quelle tirate:wacko:) ma presumo che secondo me il tipo in questione i 40 li tiene per un ora!! (magari dopo è cotto e mangiato :mrgreen: ma li tiene.)
o c'è in ballo qualcos'altro :angrymod:
io non faccio circuiti, mi fanno letteralmente paura, e non sono per nulla veloce anzi sono un ciclista mediamente scarso, ma non vedo cosi utopistico un passista da 40km|h per un h.

illuminami tu che sei dell'ambiente.o-o
Grazie

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
secondo me tenere i 40 all'ora per 1 ora non è così impossibile chiaro che il più scarso dei prof ce la fa tranquillamente ma dei buoni passistoni a livello amatoriale sono in grado di farcela io ho fatto una crono coppie con un mio amico e su 35 km abbiamo avuto una media di 40 orari con bici tradizionali non da cronometro quini per mezz'ora ho tenuto quella media anche considerata un pò di salita ah chi ha vinto ha fatto 46 di media

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io di sicuro no!!Ma secondo me uno ben allenato,li può tenere tranquillamente!!o-o

Sì certo ci sono amatori (molto buoni) che ci riescono.
Ma togli il "tranquillamente" che alla fine anche a loro tocca riprendere fiato.

secondo me tenere i 40 all'ora per 1 ora non è così impossibile chiaro che il più scarso dei prof ce la fa tranquillamente

Tranquillamente... questi sono i risultati della crono conclusiva del giro di svizzera : 26,9 Km. Gli ultimi hanno chiuso in 38' a una media di circa 42 km/h.

http://www.tds.ch/sportch/upload/bulletin_09kompl1.pdf

E oltre ad essere professionisti avevano bici da crono.
Va bene la cronometro non era di pianura, c'era un po' di salita ma altrettanta discesa. Ma non direi che tutti i Pro, da soli, proprio "tranquillamente" si sparano 40 Km a 40 Km/h.

io ho fatto una crono coppie con un mio amico e su 35 km abbiamo avuto una media di 40 orari con bici tradizionali non da cronometro quini per mezz'ora ho tenuto quella media anche considerata un pò di salita ah chi ha vinto ha fatto 46 di media

Scusa ma una crono a coppie ci azzecca come i cavoli a merenda.
Tirare a turni è tutto un altro discorso, anche se mediamente si fa mezza gara a testa.
Anche io in una GF nei tratti di pianura viaggio a 50 all'ora faticando poco, ma grazie ar caz davanti ho un gruppo di 20 persone che mi tira...

Massimo

Ultima modifica:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Sì certo ci sono amatori (buoni) che ci riescono.
Ma togli il "tranquillamente" che alla fine anche a loro tocca riprendere fiato.

Scusa ma una crono a coppie ci azzecca come i cavoli a merenda.
Tirare a turni è tutto un altro discorso, anche se mediamente si fa mezza gara a testa.
Anche io in una GF nei tratti di pianura viaggio a 50 all'ora faticando poco, ma grazie ar caz davanti ho un gruppo di 20 persone che mi tira...

Massimo
non so se le hai mai fatte ma ti garantisco che avere davanti solo un corridore e dargli i cambi molto spesso è molto più dispendioso che non stare in gruppo comunque era per dire che non è una cosa anche a livello amatoriale così rara ditrovare gente che tiene quelle velocità

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
non so se le hai mai fatte ma ti garantisco che avere davanti solo un corridore e dargli i cambi molto spesso è molto più dispendioso che non stare in gruppo comunque era per dire che non è una cosa anche a livello amatoriale così rara ditrovare gente che tiene quelle velocità

Continua a non centrare nulla. Fare i 40 km/h x 1h in due non è come farli da soli e la differenza è abissale.

Massimo