beh potrebbe essere un buona analisi, pero questo non mi fa cmq "sentire in colpa" per l'uso degli integratori, se preferisco integrare le mie eventuali mancanze alimentari con un altra forma alimentare, la cosa non mi dispiaceBisogna vedere se ti sei alimentato correttamente, non solo prima di partire, ma anche nei giorni precedenti. Forse tu pensi di essere a 100 invece sei solo a 90 e i 20 g. di proteine ti riportano a 100. Quindi non c'è nulla di male: hai integrato una tua mancanza fisica.
Non scarterei nemmeno l'effetto placebo. Tu magari sei a 100, prendi i 20 g. di proteine e vai meglio, non perché le proteine hanno fatto effetto, ma solo perché tu ti senti più sicuro, avendo assunto un alimento che non ha nessun effetto su di te.
Diverso è il discorso dell'Aspirina e dell'Aulin. Prenderli prima della prestazione, sapendo che ne avrai bisogno, senza sapere se ne avrai davvero bisogno, anche se non è vietato è molto molto discutibile. È doping all'amatriciana.
su Aulin e aspirina o cmq medicinali , già mi sono espresso non li considero integratori perche non integrano ma casomai nascondono...