Il corretto utilizzo del PowerMeter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Buonasera a tutti.
Al giorno d'oggi l'atleta agonista sembra non potere fare a meno dell'uso del misuratore di potenza, sia per le preparazioni che per le competizioni.
Anche il ciclista amatore vuole utilizzare il powermeter, ma è poi così indispensabile?
Inanzi tutto bisogna capire come interpretare i dati che fornisce per utilizzarli al meglio.
Qualcuno saprebbe introdurre il discorso sul corretto utilizzo del misuratore di potenza?
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Segui la discussione Training and Racing with a Power Meter oppure compra direttamente il libro. Molto semplice e chiaro, son tutti argomenti già discussi qui sul forum! o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Segui la discussione Training and Racing with a Power Meter oppure compra direttamente il libro. Molto semplice e chiaro, son tutti argomenti già discussi qui sul forum! o-o
Il libro è relativamente semplice e abbastanza chiaro.. quel che si complica è mettere in pratica tanto che molti che posseggono il Pm si rivolgono ai preparatori almeno fintanto che ci si fa la mano con le varie tabelle-schemi-nutrizione e quant'altro e non è poco se si vuole raggiungere un certo livello prestativo.
Oppure fai come me che quella cifra in più che leggo sul garmin data dal pm e bpm mi dice l'intensità di sforzo.. giusto per evere conferma delle sensazioni ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ed aggiungo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.