Il Fiandre di Mathieu van der Poel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.865
98
dove capita
Visita sito

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.690
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io sono incuriosito...

Con Van Aert ed Alaphilippe in gara (ed in palla) non hai più un avversario da battere ma tre, e diventa più difficile vincere. Questo non equivale a dire che Pogacar può vincere solo perchè mancano quelli forti. Se lo interpreti in questo senso, se ti sembra una "boiata senza senso" forse sei schiavo dell'equazione "critica=tifoso" e della logica del "dissing" a tutti i costi.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Per non parlare di questo, dai come si fa a non fare il tifo per lui :mrgreen:
Scherzi a parte mi sono avvicinato al ciclismo in televisione da un annetto, avevo sempre pensato che le gare fossero noiose e invece mi devo ricredere, acneh se a volte vengo qui sul forum per cercare di capirci qualcosina in più sulle varie strategie, tranne quando corre la Movistar. ;pirlùn^

Vedi l'allegato 337874
impossibile non amarlo...
impossibile capire la movistar (secondo me seguono la Bibbia di Oronzo Canà)
 

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Con Van Aert ed Alaphilippe in gara (ed in palla) non hai più un avversario da battere ma tre, e diventa più difficile vincere. Questo non equivale a dire che Pogacar può vincere solo perchè mancano quelli forti. Se lo interpreti in questo senso, se ti sembra una "boiata senza senso" forse sei schiavo dell'equazione "critica=tifoso" e della logica del "dissing" a tutti i costi.

Dissing??? :mrgreen: Ma che scrivi??
Vatti a rileggere alcuni commenti, è tutto scritto li. Non è interpretativo, ma affermativo.
Comunque molliamola qua, torno sul divano con i poppecorne, limitandomi nuovamente e solamente a leggervi.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Io sono incuriosito...
Ma tutte ste sparate vengono dal fatto che metà di voi sono preparatori e l'altra metà DT oppure dal fatto che avete preso possesso dei suddeti capendo cosa come quando dove perchè ?
Mi domando se siate mai stati agonisti di sport diciamo "dinamici" dove l'adrenalina la fa da padrona, assieme alla fatica, i dolori e tanto altro..
credo di no, altrimenti sapreste che tutti sti calcoli che voi pensate d'esser certi loro facciano, sapreste che non esistono, si va e basta, cercando di dare più dell'avversario, se se ne capaci.

Un altra cosa ridicola è il dare quasi per scontato che !SE! Taddeo (in questo caso) vincerà un Fiandre, sarà solo per caso/colpo di culo/assenza di altri atleti.
Su quali basi (vere) basate la Vs teoria? Cosi, giusto per capire se tutti i mie anni di studi ed esperienza e allenamenti e agonismo siano stati bolle di sapone
Purtroppo, dove vivo, tra i tanti bar sede di club di tifosi di calcio ne manca uno dedicato al ciclismo. É concesso parlare di ciclismo solo per 3 settimane all'anno (quelle del Giro). Porta pazienza che c'é un arsura in giro.... o-o
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Se ne aveva lo lascia li'...VDP e' andato a dx fuori strada per un suo errore ed si e' accodato subito a Pogacar segno che qualche margine ne aveva.Sul discorso dei watt e' evidente che VDP saliva con una potenza superiore anche perche' se Pogacar andava alla stessa potenza di VDP,circa 710Watt sul Paterberg,sarebbe salito a piu' di 10Watt/Kg e l'avebbe lasciato li',cosa che non e' successa.
Era sottinteso che mi riferissi alla potenza relativa e non quella assoluta. Ovvio che se MvdP sale Kwaremont e Paterberg alla stessa velocita' di Pogacar e pesa 10 kg in piu, deve erogare piu' potenza "assoluta"dello sloveno per non staccarsi, ma poi ci sono anche le resistenze aerodinamiche....che anche se basse (sul Paterberg),non sono per niente trascurabili per il Kwaremont ,dove sono saliti a quasi 30 all'ora. Sto sostenendo, che stando a ruota MvdP è salito con meno w/kg di Pogacar che era davanti, e forse, (e anche questo qualcuno l'ha gia' scritto) se Tadei avesse potuto vedere il momento di crisi di Mathieu, avrebbe avuto ancora le energie per dargli quel colpetto di grazia(visto l'enorme fatica che ha fatto per non staccarsi per sua stessa ammissione)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Lo già detto qualcuno che si aprirà una discussione "Pogaciar si sopravvaluta?"...vero?
bella cumpa
Beh, indubbiamente esce ridimensionato dalle classiche di primavera a cui ha preso parte. Sembrava dovesse spaccare il mondo ed invece pur avendo fatto grandi cose ha dimostrato di dover lavorare ancora tanto per vincerne una (che non sia una Liegi o il Lombardia, ovviamente).
Ciò non toglie che sia ancora il più forte in circolazione imho
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Beh, indubbiamente esce ridimensionato dalle classiche di primavera a cui ha preso parte. Sembrava dovesse spaccare il mondo ed invece pur avendo fatto grandi cose ha dimostrato di dover lavorare ancora tanto per vincerne una (che non sia una Liegi o il Lombardia, ovviamente).
Ciò non toglie che sia ancora il più forte in circolazione imho
Ma io scherzavo!!
E poi di quale ridimensionamento parli????
 
  • Mi piace
Reactions: Fill

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh, indubbiamente esce ridimensionato dalle classiche di primavera a cui ha preso parte. Sembrava dovesse spaccare il mondo ed invece pur avendo fatto grandi cose ha dimostrato di dover lavorare ancora tanto per vincerne una (che non sia una Liegi o il Lombardia, ovviamente).
Ciò non toglie che sia ancora il più forte in circolazione imho
A me sembra che esca ancor di più rafforzato, per la verità. La Sanremo è un terno al lotto per chiunque e dice poco, ma lui era lì. Al Fiandre ha sconquassato il gruppo, perdendo solo da uno che sono 3 anni che non riesce a fare peggio di 2 in quella corsa e il suo peggior risultato da che la corre è un 4 posto ottenuto all'esordio. Per vincere la Sanremo non deve lavorare, come chiunque altro la vinca, deve avere gambe come almeno un'altra quindicina (e sin qui mi sembra che non ci siano problemi) e culo. Un culo che visto chi è, molto difficilmente può avere. Già il Fiandre è più selettivo e meritocratico e gli basterebbe una qualche coincidenza favorevole. Non diversamente di come accada almeno nel 60/70% delle gare di un giorno per chiunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella