IL GIRO D'ITALIA DEL GELATO

HisDudeness

Novellino
11 Agosto 2019
13
2
Melzo (MI)
Visita sito
Bici
In costruzione
Figurati che qua mi chiedono di fare il gelato completamente senza zuccheri...altro che energetico
Per me è una richiesta che merita un girone specifico nell'inferno dantesco... se vuoi evitare gli zuccheri, non mangi dolce. Gli antichi ci puniranno per gli edulcoranti... dovremo rendere conto di ogni cicca masticata, di ogni Coca Zero bevuta e di ogni dessert "dietetico" ingerito. I vari Aspartame, K-Acesulfame, Sucralosio ma anche i Glicosidi Steviolici saranno i chiodi sulle nostre bare.

Finito lo sfogo... è che il caro vecchio zucchero non mi ha mai fatto nessun torto. Il caffè e il the li prendo senza niente, ma per questioni gustative e non dietetiche. Ogni tanto qualche sfizio va tolto, e se non è autentico ma un surrogato non capisco che soddisfazione ci sia... tanto più che gli effetti degli edulcoranti non sono ancora del tutto chiariti. Se vuoi rimanere in forma, dopo il vero gelato una bella pedalata e passa il senso di colpa. Anzi, così aumenta il gusto perché te lo sei guadagnato.

A me piace sperimentare gusti originali, sono curioso di natura. Da Artico, pur essendo una catena, trovavo un gelato gustoso e che stuzzicava la fantasia. Spero sia anche genuino come dicono. Ma a volte, ahimé, la curiosità viene sopraffatta dal gusto incomparabile della piemontese nocciola e del siculo pistacchio. Dopo aver provato il fior di panna di Artico, mi sono preso una cotta per i gusti lattosi che da piccolo ignoravo perché troppo basilari.
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Oggi alle 16, a due settimane dall'ultima volta e grazie alla complicità di un meraviglioso temporalone mattutino che ha dissuaso un po' di clienti dal venirmi a trovare, sono uscito in bici :ola: ...ho fatto solo 60km nel Roero e con molta calma...ma sono felice.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Non dirlo, non sai cosa rischi: siamo in parecchi in questa discussione... se vedi un pulman che si ferma davanti alla tua vetrina comincia a tremare... i ciclisti sono peggio delle cavallette.:azz:azz:azz
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Mamma mia, è da tantissimo che qualcuno non scrive qua! È stata una stagione lunga, faticosa e settembre un mese devastante! Ma ce l'ho fatta a sopravvivere.! Dal prossimo weekend parto con i gusti autunno/invernali: caki, castagna, mela, zabajone e mela cotogna.... E meteo permettendo ricomincero' a fare almeno 2 uscite settimanali in bici.
 

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
ad inizio novembre un piccolo tour di 6/7 giorni con la Gravel e bagaglio dalle Dolomiti in giù, passando per Bologna Firenze Assisi e poi vedrò...lo dovevo fare lo scorso anno ma poi Vaia ci ha bloccato in paese per diversi giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.097
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mamma mia, è da tantissimo che qualcuno non scrive qua! È stata una stagione lunga, faticosa e settembre un mese devastante! Ma ce l'ho fatta a sopravvivere.! Dal prossimo weekend parto con i gusti autunno/invernali: caki, castagna, mela, zabajone e mela cotogna.... E meteo permettendo ricomincero' a fare almeno 2 uscite settimanali in bici.
io è un po' che non scrivo, ma non ho smesso di mangiare gelati... non mi ricordo se l'ho già segnalata, l'Agrigelateria di Arona (Lago Maggiore, si trova appena fuori città sulla statale per Borgomanero).
veramente valida.
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel