IL GIRO D'ITALIA DEL GELATO

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
E anche andare in bici non è stato semplice perché spesso sotto sforzo c'era la necessità di scaricare aria... con la speranza che fosse solo aria :sbianca:. @Pancio , ti capisco e ti auguro di star meglio al più presto :friends:. Se non c'è una ragione clinica ma solo psicologica , lavora su quella e vedrai che andrà meglio.

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Oh guarda, io ho sofferto di colite per 4 anni e tra fasi acute e meno acute ho avuto momenti veramente tristi. Non sapevo cosa mangiare, cosa bere, avevo dolori alla pancia, tantissima aria nella pancia, scariche di diarrea anche 5volte al giorno, ho perso 6 kg, non ho mangiato gelato cioccolato salumi pizza pane verdure che fanno fermentare ecc per mesi. Ho preso fermenti lattici carbone vegetale e medicine varie , bevuto litri di tisane e acqua bollita. Fatto visite e un sacco di esami e la risposta è sempre stata: stress! Ma vaff....lo!
Comunque adesso sono in un periodo buono da 4 mesi. Mangio tanta insalata verde, pasta 80gr non tutti i giorni, riso, pane mai fresco, carne e pesce a volontà ma poco conditi, vino rosso, birra bionda e un po' di gelato ogni giorno per motivi professionali.
Mi incuriosisce il fatto del pane mai fresco, motivo?

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
a quanto ne so io, succede lo stesso se e' passato in freezer (anche se lo hai appena scongelato, quindi sembra fresco al gusto); credo abbia a che fare con una trasformazione degli zuccheri
Anche delle proteine. Finché sono attive, danno una tensione elastica che rende il pane difficilmente permeabile ai succhi gastrici.

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Magari non sarà il massimo come digeribilità, ma quando sforno il pane è goduria vera. In genere riesco a farlo una volta alla settimana, la prima fetta ancora tiepida mi fa sempre pensare che abbia speso bene il mio tempo

• Mi piace
Reactions: fedegel

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Oh guarda, io ho sofferto di colite per 4 anni e tra fasi acute e meno acute ho avuto momenti veramente tristi. Non sapevo cosa mangiare, cosa bere, avevo dolori alla pancia, tantissima aria nella pancia, scariche di diarrea anche 5volte al giorno, ho perso 6 kg, non ho mangiato gelato cioccolato salumi pizza pane verdure che fanno fermentare ecc per mesi. Ho preso fermenti lattici carbone vegetale e medicine varie , bevuto litri di tisane e acqua bollita. Fatto visite e un sacco di esami e la risposta è sempre stata: stress! Ma vaff....lo!
Comunque adesso sono in un periodo buono da 4 mesi. Mangio tanta insalata verde, pasta 80gr non tutti i giorni, riso, pane mai fresco, carne e pesce a volontà ma poco conditi, vino rosso, birra bionda e un po' di gelato ogni giorno per motivi professionali.
Motivi professionali? Ti mando un CV

• Mi piace

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.298
30.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi dispiace, ma ormai prendo solo più stagionali provenienti dall'istituto di arte bianca o dalle accademie...e solo ragazze.;)
buongustaio!
comunque ieri, dopo un giretto sopra il lago d'Orta, stop obbligato alla Antica Torre di Pella: una buona mandorla, e soprattutto un'ottimo gusto 'Annibale' (chissà perché?), crema, biscotto e miele... una goduria!

• Mi piace

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao, ne state mangiando di gelati? È quasi un mese che non scrivo, per 2 motivi : 1 perché sto lavorando come un dannato, 2 per vedere se questa discussione sarebbe ugualmente andata avanti...ma niente. Allora riparto. Lo scorso weekend un mio amico è stato a Firenze e mi ha parlato molto bene della gelateria Dei neri. Qualcuno la conosce?
Poi, in questo periodo si sono fermati a prendere il mio gelato molti ciclisti e come mia abitudine ho chiaccherato con loro e ne ho ammirato le bici. Tra le tante sono rimasto molto colpito da: Look 795 30th anniversary, Trek madone bianco perla e granata (vedi @Ipercool ), Orbea orca, Kuota kuogar, Guerciotti eureka e una Stelbel antenore in acciaio. Ovviamente tutte con componenti top e ruote carbon con altezze da 42 in su!

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao, ne state mangiando di gelati? È quasi un mese che non scrivo, per 2 motivi : 1 perché sto lavorando come un dannato, 2 per vedere se questa discussione sarebbe ugualmente andata avanti...ma niente. Allora riparto. Lo scorso weekend un mio amico è stato a Firenze e mia ha parlato molto bene della gelateria Dei neri. Qualcuno la conosce?
Poi in questi periodo si sono fermati a prendere il mio gelato molti ciclisti e come mia abitudine ho chiaccherato con loro e ne ho ammirato le bici. Tra le tante sono rimasto molto colpito da: Look 795 30th anniversary, Trek madone bianco perla e granata (vedi @Ipercool ), Orbea orca, Kuota kuogar, Guerciotti eureka e una Stelbel antenore in acciaio. Ovviamente tutte con componenti top e ruote carbon con altezze da 42 in su!

L'ultimo ieri sera, uscito in bici con un amico, sosta gelato e rientro......na goduria !!!

• Mi piace

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Io, ovviamente, ho pedalato pochissimo, solo 290km in un mese:cry:. L'ultima uscita stamattina. Me la sono presa libera con l'intenzione di fare almeno 80km per le colline del Roero anche se ho tosse e raffreddore. Esco di casa depilato come un galletto Amadori, per evitare che mi si attacchino insetti ai peli, e dopo 40km un'ape mi sbatte sulla faccia e mi punge il labbro inferore, lasciandomi pure attaccato pungiglione ed interiora varie. Ho provato a continuare ma mi si è gonfiato il labbro e si stava intorpidendo la bocca, quindi ho deciso di rientrare per sicurezza. 59km e un bel po' di nervoso. Pazienza.