News Il nuovo Super Record S wireless di Campagnolo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che senso avrebbe discutere il rapporto salvagambe che vale solo per me, per il mio livello di fitness (che comunque non e' male), per quello che mi piace fare e come mi piace pedalare, e per le salite che ho qui vicino casa che non e' manco in Italia?
Era solo una curiosità...

• Mi piace
Reactions: roger.brg

giancarlo1959

Pignone
9 Giugno 2018
132
146
67
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
carpe top di gamma e hai b
Dai se hai 30 anni, il completino Rapha, le scarpe top di gamma e hai bisogno di una e-mtb per fare il giro dx e sx Po nel polesine tra Polesella e Ariano Polesine........posso detestare le e-bike ed esprimerlo?
Ci mancherebbe!! Puoi detestare tutto quello che vuoi. Diverso è voler imporre limitazioni nell'uso della bici o classificare chi le usa.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.594
1.307
italia
Visita sito
Bici
trek
per l'appunto hai fatto una salita piano a cadenza ridicola soffrendo inutilmente e andando su più piano di quanto avresti potuto con rapporti adatti, ma puoi dire l'ho fatta col 34x29 #sonsoddisfazioni :yoga:
diceva il @Brambo88 , se non erro, non esisto salite dure, solo rapporti sbagliati. del resto anche i pro non hanno più il 25

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.934
100
dove capita
Visita sito
ma potranno far quel che vogliono se hanno i soldi da spenderci, a me sa solo che di rosicata...

Tutto sommato sono scioccato anche io dall'apprendere che il polesine è passato da cosi:

laboje.jpg

a cosi:

rcc_2021_hero_alternative.jpg

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ci mancherebbe!! Puoi detestare tutto quello che vuoi. Diverso è voler imporre limitazioni nell'uso della bici o classificare chi le usa.
Io non classifico proprio nessuno e non impedisco un bel nulla, per la mia esperienza ho notato che la maggior parte di chi ha le e-bike è maleducata e pensa che girare per strada sia come girare nel cortile di casa propria.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non lo metto in dubbio, se permetti gli altri magari ha la assurda pretesa di aver materiale più adatto

ma potranno far quel che vogliono se hanno i soldi da spenderci, a me sa solo che di rosicata...
E cosa dovrei rosicare? Il fatto che loro hanno il completino figo e la e-bike?

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.135
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
il 10 è inutile con le corone sbagliate, utile con le corone giuste, come tutti i rapporti di questo mondo.
Certo che se davanti monti 55/42 non puoi lamentarti di non riuscire a spingere il 10, se hai il 50/34 magari ti capita di spingerlo, e sul 13 hai la catena perfettamente dritta.
Per chi fa gare il 10 serve, discesa e falsipiani in discesa è perfetto.

• Mi piace
Reactions: jokerout

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
più lo guardo più mi piace...

quello che al momento mi frena è il fatto che campy abbia già dichiarato che a settembre ci saranno novità molto molto interessanti : sr 1x13v, Sr tt 1x13v e altro specifico per gravel (ekar elettronico).

insomma tante tante novità in arrivo, aspettando quello che potrebbe davvero fare la differenza, quel chorus che farebbe tornare di prepotenza campy sul primo equipaggiamento.

non è facile ma può riuscire.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.135
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Gli amatori devono divertirsi, non fare gli eroi.
I "vecchi" mi raccontano che negli anni 90 il pedalatore medio faceva pianura per mesi prima di fare una salita.
Dopodiché la maggior parte faceva una sola salita al sabato e solo i più arditi facevano più salite in un uscita appunto perché i rapporti erano troppo duri.
Se dovessi fare uscite di questo tipo avrei già mollato la bicicletta.
Grazie ai rapporti "nuovi" anche una pippa come me riesce a fare uscite con 4000 metri di dislivello.
Quindi ben vengano i rapporti da MTB che consentono a tutti di divertirsi.
Le biciclette anni '80 erano fatte appositamente per far passare la voglia di pedalare e non per modo di dire, era un classico infatuarsi della bici e dopo max 3 mesi rivenderla.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
Le biciclette anni '80 erano fatte appositamente per far passare la voglia di pedalare e non per modo di dire, era un classico infatuarsi della bici e dopo max 3 mesi rivenderla.
Allora sono tutti supereroi quelli che negli anni 80 andavano in bici e ci vanno ancora oggi.
Mi sembra un affermazione priva di senso che le bici degli anni 80 facessero passare la voglia di pedalare.
Si pedalava in modo diverso,anche tra i prof ...ma si pedalava comunque.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.135
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Allora sono tutti supereroi quelli che negli anni 80 andavano in bici e ci vanno ancora oggi.
Mi sembra un affermazione priva di senso che le bici degli anni 80 facessero passare la voglia di pedalare.
Si pedalava in modo diverso,anche tra i prof ...ma si pedalava comunque.
Certe salite proprio non erano contemplate negli stradari dei ciclisti.

• Mi piace
Reactions: andry96

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Sto guardando un video con montaggio del nuovo SR 13v e......quanto mi manca la scritta Super Record rossa :cry::cry::cry:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
Certe salite proprio non erano contemplate negli stradari dei ciclisti.
Salite come Mortirolo e Zoncolan,francamente anche con i rapporti attuali,se posso,le evito...oltre una certa pendenza per la stragrande maggioranza dei cicloamatori non è pedalare, è trascinarsi in salita, anche con i rapporti attuali.