Quoto, saggie considerazioniQuoto
Quoto, saggie considerazioniQuoto
Cmq io invito ufficialmente ciclista della terra a partecipare a questo thread, Perchè una voce fuori dal coro e soprattutto molto tecnica e cosciente di quel che scrive sarebbe utilissima.
quoto alla grande.
Come non quotare "Il ciclista della terra"!!.
Però oltre a dire no a digiuno e perchè, bisogna che si chiarisca, sia al giovene 16enne che al non più giovane 40/50/60enne, quale sia il digiuno che fa veramente male.
Un conto aver patito la fame da carbo per 3 giorni e partire all'indomani digiuni, magari con cena senza carbo....
.......un conto è l'essere moderati, come faccio io, che mi mangio un bel po di carbo la sera prima, quindi non sono scarico e al mattino faccio circa 40 minuti con il gas al minimo, solo per non ingolfarmi subito e non con il fine di consumare solo grassi, poi inizio a mangiare e bere carbo e inizio a pestare sui pedali.
Scusate se sono ignorante, non avendo letto tutti i post e non conoscendo bene la materia (ho solo una laurea in farmacia, specializzazione in farmacia ospedaliera corsi di nutrizione ecc.) ma continua a sfuggirmi il motivo per cui dobbiamo cannibalizzarci i muscoli, scatenare una picco di cortisolo, abbassare le difese immunitarie, mandare in sofferenza una decina di sistemi enzimatici, andare in ipoglicemia, far soffrire cervello e il cuore, avaere eventualmente un picco ipertensivo ecc. ecc. tutto questo per dover fare uno sforzo prolungato, come andare in bdc, a digiuno
una domanda per gli esperti di ricarica.. se dopo un allenamento abbastanza intenso non si è riusciti a ricaricare a dovere in finestra, c'è un modo per limitare il senso di vuoto alle gambe che compare dopo qualche ora? cosa è meglio mangiare nei pasti successivi? bisogna cercare di compensare i carbo che non si sono introdotti in finestra o ormai la possibilità di "riempire" le gambe è andata?
Puoi anche ricaricare il giorno dopo se vuoi...però considera cheuna domanda per gli esperti di ricarica.. se dopo un allenamento abbastanza intenso non si è riusciti a ricaricare a dovere in finestra, c'è un modo per limitare il senso di vuoto alle gambe che compare dopo qualche ora? cosa è meglio mangiare nei pasti successivi? bisogna cercare di compensare i carbo che non si sono introdotti in finestra o ormai la possibilità di "riempire" le gambe è andata?
Puoi anche ricaricare il giorno dopo se vuoi...però considera che
-il processo di accumulo sarà più lento
-se non ricarichi subito potresti incorrere in dimagrimento; il che è un bene se sei in sovrappeso, ma un male se non lo sei
-quando poi ricarichi, se la ricarica è "grossa", c'è probabilità che una certa parte di carbo venga comunque trasformata in grasso
caspita! senza folin nessuna discussione....
Ragazzi confermato oggi! senza carbo non si va....
oggi proprio le gambe non giravano, e poi il recupero
mi sembra più lungo
torno ai carbo
ragazzi ma per il recupero migliore, quali sono i cibi che contengono i "carboidrati giusti " per il recupero?
una Union (
Spero tu non abbia dubitato un istante sulla mia conoscenza about UNION!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?