peso 75 kgScusa, una domanda.
29 blocchi sono piu' di 200gr di proteine al giorno.
Che coefficiente usi, visto che pesi solo 69kg?
Grazie
Dopo una settimana di zona classica a 16 blocchi sono uscito....
non andavo un ciufolo.
Sembrava di avere nel serbatoio gasolio anziche' benzina.
Potenza zero!
Agilita' zero
rilancio assente.
Velocita' sul dritto un buon 20% in meno rispetto al solito.
In realta' la media e' stata alta ma molto, molto piatta, niente picchi di potenza o rilanci degni di nota.
Questo per avere un punto fermo. Ora comincio ad incrementare i carbo e vediamo.
Dopo una settimana di zona classica a 16 blocchi sono uscito....
non andavo un ciufolo.
Sembrava di avere nel serbatoio gasolio anziche' benzina.
Potenza zero!
Agilita' zero
rilancio assente.
Velocita' sul dritto un buon 20% in meno rispetto al solito.
In realta' la media e' stata alta ma molto, molto piatta, niente picchi di potenza o rilanci degni di nota.
Questo per avere un punto fermo. Ora comincio ad incrementare i carbo e vediamo.
dov'è il demiurgo?...........mi sà buone vacanze
:rosik:
![]()
Secondo voi, facendo colazione alle 8 di mattina e uscendo poi alle 12 a pausa pranzo cosa devo mangiare a metà mattina??
secondo me hai mangiato pochissimo in gara:mi hanno sempre detto prima solido e poi gel;prova prima di partire (20 min.) una bomba di carboidrati tipo enervitene cheer pack o simili
sono uscito anche oggi.
Negli ultimi due giorni non ho mantenuto la rigida zona. Ho mangiato due volte la pasta. ieri sera spaghetti alla pescatora:eek:
Oggi a pranzo solo petto di pollo, pero' con burro e limone. insalata a volonta' e due fette di pane.
Sono uscito a digiuno. 93 min solo acqua in borraccia. Sensazioni buone, tratti tirati a 43km/h. Cuore oltre la soglia ma sensa fatica. Complice il riposo e forse un lieve innalzamento della soglia anaerobica negli ultmi mesi di allenamento. al ritorno budino preparato in casa, 70gr fiocchi di latte, 200ml latte di soia e 3 mandorle.
:rosik::rosik::rosik:
Ma è mercoledi ed è un allenamento non è domenica allora si la ricarica la faccio il venerdi, ma il mercoledi dopo che sono uscito domenica lunedi scarico e nn ricarico una cippa!!!:rosik::rosik::rosik:
Folin...hai visto il mio post (2-3 pagine indietro) su come tarare il cardiofrequenzimetro per il dispendio energetico? Volevo sapere un tuo parere...
Folin...hai visto il mio post (2-3 pagine indietro) su come tarare il cardiofrequenzimetro per il dispendio energetico? Volevo sapere un tuo parere...

Allora, ho eseguito di nuovo il test del Vo2 suggerito da Polar ed è uscito il valore di 55.
Ma....il valore di Vo2 può essere inserito anche manualmente nel cardio e quì casca l'asino.
Infatti, si sa, che la cosa migliore è sempre il test di laboratorio, ma si può approssimare, secondo il calcolo dei km*kg con la corsa a piedi, in maniera abbastanza precisa il consumo calorico (sempre meglio di niente).
Allora, ho calcolato il dispendio energetico teorico su 10 km di corsa e il valore 10*69kg è uscito 690 kcal (lunedì ho corso 1 ora per scarico e giusto giusto ho fatto 10km nel parco).
Nella corsa il cardio mi ha indicato (avevo già fatto il test sopra del Vo2) 630 kcal consumate.
Prima di tarare il polar, avevo impostato un valore di Vo2 pari a 70, perchè me lo aveva suggerito il medico sportivo dove avevo eseguito la visita per il rinnovo del tesserino (diceva che avevo un elevato consumo di ossigeno, indice di ottima forma....ma!).
Per questo, Giovagiov, avevo un consumo calorico così elevato fino a domenica passata.
Ora il punto è: aumento il valore di 55 (ma non 70 di certo) che ho trovato con il test polar per avvicinarmi al valore teorico di 690 kcal che dovrei bruciare in 10 km secondo il mio peso? Diciamo 60?.
Sempre che sia il Vo2 ad influire sul consumo calorico, ma a questo punto, visto che rispetto al precedente test è cambiato solo il Vo2 (anche i bpm max sono cambiati, ma non centrano con il consumo calorico....credo!).
Che mi dite Giovagiov e Folin?.
![]()
Il consumo calorico indicato dal cardio è influenzato da frequenza cardiaca e Vo2max. A parità di frequenza cardiaca è maggiore quanto è maggiore il Vo2max......
........Per i ciclisti puri sarebbe meglio fare il test considerando una salita di cui si conosce lunghezza e pendenza, considerando i watt e usando la formula che ho spiegato qualche post indietro...
Io di solito ottengo lo stesso risultato (con differenze al massimo sui centesimi) con la corsa e con la bici, però come ti dicevo sono molto allenato anche nella corsa a piedi...

Onestamente il test Vo2 max del Polar mi sembra una ciofeca..o meglio, lo è se lo si paragona al valore di laboratorio.
Se invece si controlla solo quello come termine di paragone sì, effettivamente dà un'idea della variazione di forma, ma con valori "suoi".
Lo dico perchè il mio attuale valore "da polar" è 78... e anche se non ho mai fatto un test in laboratorio posso ben immaginare che sia un bel po' sovrastimato.