E-I-L-A'!
Letti gli arretrati...
"Controllo", "troppo", "di tutto un po'"; sono tutti vocaboli che non esistono, IMHO, se si apprendo semplici concetti base: cosa sono i cho, DANNI ed eventuali benefici; cosa sono le pro, FABBISOGNO ed eventuale surplus cosa comporta; GRASSI (soprattutto saturi) COSA SONO, cosa fanno e soprattutto COSA NON FANNO.
In relazione, ovviamente, a come siamo fatti soggettivamente: a chi la fibra infastidisce, a chi no (esempio a caso, no?) e a cosa dobbiamo fare.
Resoconto seconda parte ferie a Cortina:
1 giorno: escursione doppia in Val Anterselva, in solitaria fino quasi a Passo Stalle; la vipera che mi ha attraversato la strada me la so' magnata!
2 giorno: Ferrata Astaldi, la mia prima volta. La sera un bel 50 minuti di corsa sulla vecchia ferrovia a Fiammes.
3 giorno: escursione di 6 ore dalla Capanna Alpina (Val Parola) alla Forcella del lech (sopra al lago di Lagazuoi) discesa al lago con sosta e discesa allo Scotoni.
4 giorno: 2 ore in cx verso Dobbiaco, ma dopo mezz'ora ha iniziato a piovere così sono rimasto a ciondolare nell'Ampezzano, buone sensazioni, ormai.
5 giorno: ho portato il piccolo, imbragato e moschettonato, alle Cascate di Fanes, dopodichè ci siamo fatti un bel PANINO CON LA PORCHETTA E UN PAIO DI PEDAVENA e siamo saliti in funivia al Lagazuoi, dove siamo scesi per il tunnel da mina degli alpini...
L'alimentazione è stata LIBERA, ma prevalentemente paleo, ho ceduto alle mie golosità: cioccolata, un po' di vino, strudel di Fiori e poco altro.
Intestino irregolare, ovviamente.
Sensazioni ottime, peso? 64, gambe sempre li. anzi.
@Ser: ovviamente i miei moschettoni Black Diamond sono tutti anodizzati come i Chris King! :-)